ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" - Meloni stupita: "Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan"- Conclusa la prima fase dei negoziati ad Abu Dhabi. Zelensky: "Sono stati costruttivi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di un uomo. Trump: "Agenti patrioti". Un testimone: "Era disarmato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

RIVISONDOLI: MATTEO SALVINI ALLA KERMESSE DELLA LEGA “IDEE IN MOVIMENTO”

RIVISONDOLI - "Matteo Salvini ha chiuso la kermesse della Lega “Idee in movimento”, a Rivisondoli, in Abruzzo, con un lungo intervento ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 27 settembre 2020

#QUOTA100, "GOVERNO CONTRO LAVORATORI"

L'AQUILA - "C'era già scritto nelle raccomandazioni della Commissione Europea sulle linee guida per il  recovery fund approvate pochi giorni fa dal governo italiano e inviate al parlamento: "Attuare pienamente le passate riforme pensionistiche onde ridurre il peso della spesa pensionistica".Esattamente il mantra del fronte neoliberista italiano con a capo Confindustria, ma robustamente rappresentato anche nel governo. E Conte non ha perso tempo a rispondere alla chiamata una volta incassato domenica il voto di un elettorato progressista e di sinistra mobilitato con la paura. In un'intervista al Corriere ha dichiarato che il prossimo anno il governo  abolirà quota cento, che ha salvato migliaia di lavoratori dalla trappola in cui erano stati precipitati, ripristinando tranne che per pochi casi la legge Fornero. Quota 100 era un provvedimento limitato ma non rinnovarlo peggiora solo la situazione. Cogliamo la preoccupazione e la rabbia dei tanti lavoratori che vedono prospettarsi, nelle discussioni tra governo e sindacati, il ripristino dell'età pensionistica, tranne per i lavori usuranti,  a 67 anni, che per chi non ha 20 anni di contributi, o non ha raggiunto il montante contributivo previsto diventano indefinitamente di più.
La drammatica crisi occupazionale  del paese specie quella giovanile richiederebbe misure urgenti tra cui il pensionamento a 60 anni o con 40 anni di contributi, invece si persiste in una scelta che colpisce duramente sia chi lavora da una vita sia chi il lavoro non lo trova.
L'abbiamo detto nella nostra campagna in primavera e lo ripetiamo: oggi è più che mai necessario  fare come in Francia, aprire una stagione di lotte i cui obiettivi centrali ci sia l'abrogazione definitiva  della legge Fornero. Chi si lamenta dello sfondamento della destra tra i lavoratori dovrebbe riflettere sul fatto che ancora una volta è il Pd a togliere diritti e Salvini potrà ergersi a loro difensore".

Maurizio Acerbo, segretario nazionale
Antonello Patta, responsabile lavoro

Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina