ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"- L'Iran a Trump: "Attenti a non essere eliminati voi". Il tycoon: "Potrei parlare con Teheran"- Il padre Nathan: "Voglio che i bimbi tornino a casa, ma basta presidi e proteste"- Netanyahu: "Spezziamo le ossa all'Iran". La Turchia schiera i Patriot "in accordo con la Nato"- Netanyahu: "Stiamo spezzando le ossa all'Iran ma non abbiamo ancora finito"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Caro carburanti: accise mobili fuori dal Consiglio dei ministri, categorie in pressing

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

"IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA GIANPAOLO MIRRA IN VISITA A L’AQUILA. UN’OCCASIONE PER CONSOLIDARE LA SINERGIA TRA ESERCITO E TERRITORIO"

L'AQUILA - "Il Comandante Territoriale Nazionale dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Gianpaolo Mirra, nell’ambito delle visit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 settembre 2020

"IL FERMI RIPARTE DI SLANCIO! È IL CORSO NAZIONALE SPERIMENTALE DEL LICEO QUADRIENNALE CHE DÀ IL VIA AL NUOVO ANNO"

SULMONA - "Il Fermi riparte di slancio! È il Corso nazionale sperimentale del Liceo Quadriennale che dà il via al nuovo anno scolastico della Valle Peligna!Il Polo Fermi riparte con una forte motivazione a mantenere saldo e rigoroso il proprio percorso di apprendimento e di formazione.Questa mattina, per primi nella valle Peligna, i ragazzi della Sperimentazione Nazionale Quadriennale del Liceo Fermi, connessi da casa, hanno di fatto dato avvio al nuovo anno scolastico che, per le condizioni sanitarie e socioeconomiche che si stanno vivendo, rimarrà nella storia della scuola e nella memoria di tutti, e che si propone di coniugare nuove regole e nuove forme di “fare scuola”, insieme ad un rinnovato senso di responsabilità e di civismo evoluto.Quest’anno scolastico si apre con un rinnovato Patto tra scuola e famiglia e con la strutturazione di un Piano organizzativo e didattico molto solido e articolato, tutelando la salute di tutti in un clima comunitario di condivisione e di creazione delle migliori condizioni di apprendimento.
Il Polo Fermi presenterà a breve un sistema di DDI(didattica digitale integrata) per realizzare una scuola che trasformi in opportunità di crescita e di sviluppo questo momento critico e che punti verso forme di
sperimentazione e di digitalizzazione avanzate.Si parte con la DAD e l’uso contemporaneo di più piattaforme per arrivare gradualmente, entro il 28 Settembre, alla piena attuazione del modello a pieno regime. Gli alunni saranno impegnati in laboratori avanzati, videolezioni, collegamenti online, piattaforme e repository, attività complementari e supplementari al mattino e al pomeriggio,
per gruppi e classi, in presenza e/o online, attraverso sistemi di “sdoppiamenti” e la differenziazione di didattiche e approcci metodologici.
La Logistica prevede ingressi anticipati e posticipati, orari rimodulati, ed un rigido e complesso Protocollo di Sicurezza Anticovid, che vede già in attuazione un’intensa attività di formazione/informazione per docenti, collaboratori scolastici, studenti, genitori.
Con la giusta ed opportuna cautela, a partire da oggi, torniamo nei banchi di scuola, luogo di aggregazione e di incontro insostituibile.
La nostra Comunità si trasforma in un enorme Parkschool per imparare regole, affrontare nuove sfide, studiare insieme, nel rispetto reciproco e delle norme di sicurezza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina