ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz, c'è l'Italia. Araghchi: "Chi aiuta Usa sarà complice"- La Bce lascia i tassi al 2%. "Le misure contro il caro energia siano temporanee e mirate"- Mattarella: "Per la pace l'Europa è indispensabile. Sappia dire di no a conflitti e instabilità perenne"- Teheran attacca i giacimenti in Qatar. Trump minaccia l'Iran: "Guai se li attaccherete di nuovo"- Bozza del decreto, stretta sulla speculazione, rafforzata la social card per i redditi bassi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Da oggi il taglio delle accise per 20 giorni contro il caro carburanti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rapporto Aubac, risorse idriche a rischio, la siccità è strutturale - Famiglia del bosco: il ricorso, la mamma dipinta come una strega - L'Abruzzo corre nell'edilizia, +5,3% di occupati nel 2025 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"- Pescara calcio: all’Adriatico c’è l’Entella ore 20.00 - Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi -

IN PRIMO PIANO

CON “CINEMA E LETTERATURA” APRE VENERDÌ 20 MARZO A PESCARA LA 13° EDIZIONE DI #DOCUDÌ2026 - CONCORSO DI CINEMA DOCUMENTARIO, CON APPUNTAMENTI SINO AL 9 MAGGIO 2026

PESCARA - " Da venerdì 20 marzo e sino a sabato 9 maggio 2026 a Pescara la tredicesima edizione del Concorso DOCudì che anche quest’ann...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 settembre 2020

CASINI:"LA POLIZIA LOCALE È UNO DEI SETTORI PIÙ IMPORTANTI NELLA GESTIONE DI UNA CITTÀ E LO SFORZO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE PER EFFICIENTARE IL CORPO È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI"

SULMONA - "Il corposo concorso fatto dopo tantissimi anni ha ringiovanito la Polizia Locale di nuovi e bravi agenti, che si sono subito distinti per entusiasmo e motivazione, affiancando i più esperti in un periodo molto impegnativo, non facendo mancare mai il loro apporto durante la gestione dell’emergenza Covid 19 senza trascurare altresì il servizio ordinario.  Il comandante Leonardo Mercurio , che ha la massima fiducia da parte mia e dell’Amministrazione, va precisato, è stato nominato legittimamente in forza di decreto che ha applicato la normativa vigente. Tant’è che nessun ricorso avverso questo provvedimento è stato intentato. Perseverare con queste calunnie e diffamazioni significa minare la credibilità di una istituzione, la Polizia Locale, cui va invece tutto il sostegno e la riconoscenza. Da gennaio ad oggi si sta lavorando per riorganizzare il settore a lungo abbandonato malgrado un anno difficile che ci ha portato ad approvare il bilancio a metà agosto e che ha visto inserire poste importanti proprio per la Polizia  Locale e i temi della sicurezza.
Dunque si sta procedendo come da programma a quanto necessario sia per acquistare le divise che per provvedere a regolarizzare emolumenti dovuti non ancora erogati per tecnicismi burocratici e non certo per volontà dell’amministrazione, che in tutti gli atti di programmazione ha tenuto a valorizzare il Corpo e i sui agenti.
Anche i sindacati lo sanno bene, perché proprio con una nota inviata loro lo scorso 22 settembre, anche al Prefetto dell’Aquila per opportuna conoscenza, io stessa ho voluto tranquillizzarli, dando conto delle loro legittime richieste e precisando le motivazioni dei ritardi, che, ci tengo a rimarcare, non sono affatto dovuti ad inerzia di questa Amministrazione.
Non cedino alla tentazione alcuni individui di cavalcare diffamanti argomenti anche a mezzo stampa, ma siano piuttosto attenti finalmente a fare proposte per questa città che avrebbe tanto bisogno di confronti costruttivi e non di becere propagande". Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina