ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Iran: "Progressi nei colloqui con gli Usa, ma l'accordo è lontano"- "Missili di Kiev colpiscono una fabbrica di droni in Russia"- Macron, un casco blu ucciso e tre feriti tra i francesi in Libano - L'Iran chiude di nuovo Hormuz a causa del blocco Usa dei porti. Teheran frena su nuovi negoziati - L'Iran riapre Hormuz e parte del suo spazio aereo. Nodi sui porti. Trump: "Stop a raid in Libano", Netanyahu: "scioccato'"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari in una discoteca nel nord Barese, muore un 43enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco e non solo, a Pescara striscioni "giù le mani dai bambini"- Morì dopo l'intervento chirurgico, risarcimento da un milione ai familiari - Cinque lupi trovati morti in Abruzzo, Parco "ipotesi avvelenamento" -

Sport News

# SPORT # Serie B Carrarese-Pescara: sfida in programma alle ore 15, fondamentale in chiave salvezza - Serie B Carrarese Pescara, Gorgone: “Olzer sta meglio, ho tanti dubbi di formazione” - Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

FESTA DEI FUOCHI, PIAZZA MAGGIORE GREMITA PER LA PRIMA GIORNATA: OGGI SI ACCENDONO I FALÒ E GRAN DIVERTIMENTO TRA GIOCHI CORSA DEGLI ASINI E SPETTACOLO PIROTECNICO

SULMONA  - " Grande partecipazione e atmosfera festosa per la prima giornata della Festa dei Fuochi, andata in scena ieri in piazza Mag...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 agosto 2020

"PARTE LA CAROVANA NO HUB DEL GAS 2020"

SULMONA - "La pandemia e l’aggravamento della crisi economica non sta cambiando di una virgola le politiche statali che sono “normalmente tornate” alla convivenza con megaprogetti delle multinazionali del fossile in tutto il Paese, addirittura “semplificandogli” le procedure legislative. Allo stesso tempo si mandano a processo, da Nord a Sud, coloro che difendono i territori da inutili devastazioni, per il diritto di vivere e crescere in un ambiente salubre.Pertanto il Coordinamento No Hub del Gas, in continuità con le iniziative degli anni passati ed in articolazione con le altre iniziative estive della Campagna “Per il Clima, Fuori dal Fossile”, invita cittadini ed associazioni a partecipare alla Carovana per ribadire l’inutilità e la pericolosità dei progetti Rete Adriatica Snam e TAP, così come l’opposizione all’attacco ai diritti di tutti portato avanti attraverso il “Decreto Semplificazioni”.
Attraverso momenti formativi e di mobilitazione vogliamo rilanciare anche in piena estate la lotta per la Giustizia sociale e la Giustizia ambientale convinti che la soluzione non può che essere una risposta concreta e collettiva.
Programma:
Sabato 22 Agosto: Arquata del Tronto (AP), partenza 8.30 da Spelonga
Cammino dei Briganti: da Spelonga a Pretare, per ribadire lo sdegno dell'abbandono delle comunità terremotate da parte del Governo che invece semplifica la vita a grandi multinazionali inquinanti, a seguire assemblea con i partecipanti.
Domenica 23 Agosto: Gubbio (PG) - Biblioteca Sperelliana, ore 17.00
Assemblea informativa con i Geologi Aucone e Lena sull’impatto ambientale e i rischi sismici del gasdotto Snam, con l’ Avv. Passeri sulle normative degli Usi civici e recenti decreti.
Sabato 29 Agosto: Cittareale-Montereale - partenza ore 9.00
Cammino sul tracciato del gasdotto Snam, a seguire assemblea informativa a Montereale
Domenica 30 Agosto: Paganica (AQ) - partenza ore 9.00
Cammino sul tracciato del gasdotto Snam, nel pomeriggio assemblea di approfondimento e formazione sugli Usi Civici e contro il “DL semplificazioni”
Mercoledì 2 Settembre: Popoli (PE) – ore 18.00
Assemblea sulla difesa delle sorgenti del fiume Pescara, degli Usi Civici e contro il gasdotto Snam
3/4/5 Settembre: Molise No Hub del Gas Bike Tour dal Bosco Corundoli a Sulmona
Venerdì 4 Settembre: Abruzzo
Pedalata No Snam Pescara – Sulmona, promossa da Ciclofficina Popolare C.A.P. 15
Sabato 5 Settembre: Sulmona - Parco Fluviale Augusto Daolio, ore 9.00 – 24.00
Giornata No Snam, previste varie attività tra cui ore 17.30 assemblea conclusiva della Carovana

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina