ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una bimba di quattro anni annega nella piscina di un hotel - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"- In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ZANTE, ANVERSA DEGLI ABRUZZI E IL SESTIERE DI PORTA JAPASSERI SI AGGIUDICANO LA 24^ GIOSTRA D'EUROPA E LA 18^ GIOSTRA DEI BORGHI PIU BELLI

SULMONA - Zante, Anversa degli Abruzzi e il sestiere di Porta Japasseri si aggiudicano la 24esima edizione della Giostra Cavalleresca Europe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 agosto 2020

OASI DI SULMONA: "SPAZIO ALLE ECCELLENZE ABRUZZESI"

SULMONA – "L’Oasi di Sulmona, inaugurato il 13 agosto, darà ampio spazio ai produttori locali ed alle eccellenze enogastronomiche abruzzesi.Nel punto vendita, infatti, è previsto un ampio assortimento di prodotti della storica azienda “Confetti Pelino”, che è un fornitore anche della private label Premium del Gruppo Gabrielli, “Fatti Buoni”, che ha raggiunto ad oggi 80 referenze ed esalta tipicità, cultura del prodotto locale e artigianato quali elementi distintivi delle referenze che compongono la linea.“Il Gruppo Gabrielli – commenta l'amministratore delegato Mauro Carbonetti – da più di cento anni vuol essere interprete del territorio e delle sue specificità, un principio che si concretizza in tutto il nostro agire quotidiano: quando si parla di prodotti, lo traduciamo nella garanzia di qualità e freschezza al cliente attraverso la scelta di referenze locali e di produttori che hanno legami forti con la comunità”.
La partnership con i fornitori locali rappresenta una leva strategica per la Magazzini Gabrielli spa poiché permette di condividere tradizioni, consolidare sinergie, sperimentare e sviluppare progetti avendo come obiettivo comune la soddisfazione del cliente finale senza trascurare gli alti standard qualitativi e di sicurezza richiesti.

Il 2019 ne è una testimonianza, il fatturato complessivo realizzato con i fornitori di merce locali è stato pari a 89,6 milioni di euro in aumento rispetto al fatturato realizzato lo scorso anno pari a 83,7 milioni di euro. Rispetto al precedente anno l'incremento è stato pari, in termini percentuali, a +7% mentre nei confronti del 2017 l'aumento è stato pari a + 5,7%.
Contribuire allo sviluppo del territorio costituisce un impegno forte anche in ambito non commerciale. Per quanto riguarda l’acquisizione di tutti i servizi di supporto al business la scelta della società è rivolta sempre a favorire l’esperienza e la professionalità di fornitori locali. La società ha sviluppato un indotto con fornitori locali di servizi per circa 25,2 milioni di euro rispetto ai 24,9 milioni di euro del 2018.
Una parte consistente degli acquisti fatti dal Gruppo Gabrielli dai fornitori locali riguardano anche gli operatori abruzzesi. Infatti, sono da segnalare, a tal proposito, anche le collaborazioni con il Pastificio Masciarelli di Pratola Peligna per la pasta di semola di grano duro, con Salsa Italia e Tenuta Ferrone di Sulmona di cui i clienti potranno acquistare rispettivamente i sughi, i tartufi e lo zafferano: numerose anche le referenze regionali di oli e passate di pomodoro".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina