ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uccise due rapinatori, condannato in via definitiva il gioielliere Mario Roggero - Chiusa un'altra inchiesta sull'ex ministra Santanchè, le accuse: "Bancarotta e truffa allo Stato"- "Incontro Trump-Netanyahu lunedì alla Casa Bianca". Usa: "Nuova ondata di raid in Iran"- Usa: "Iniziata una nuova ondata di raid in Iran" - Tensioni nella maggioranza per la sconfitta sulle preferenze. Meloni: "Manteniamo l'impegno"- L'Italia a 40 gradi, il bollino rosso in 15 città - I franchi tiratori affossano le preferenze. Meloni sconfitta: "Vince la palude" - La maggioranza battuta alla Camera sulle preferenze. Coro delle opposizioni: 'Elezioni' -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Turismo, Abruzzo terzo in Italia per crescita di stranieri - Vasto incendio nelle campagne di Pescara, elicotteri in azione - Tensioni al comizio di Vannacci a Pescara, interviene la polizia - Vannacci, "inizia la presa del Comune di Pescara"-

Sport News

# SPORT # Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé - Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila - Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SPOLTORE ENSEMBLE 2026: DA NICOLA PIOVANI AD AMII STEWART, GRANDI NOMI E GRANDI EMOZIONI NEL CUORE DEL BORGO

SPOLTORE - " Questa mattina è stato presentato ufficialmente il cartellone principale della 44ª edizione dello Spoltore Ensemble, la st...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 agosto 2020

OASI DI SULMONA: "SPAZIO ALLE ECCELLENZE ABRUZZESI"

SULMONA – "L’Oasi di Sulmona, inaugurato il 13 agosto, darà ampio spazio ai produttori locali ed alle eccellenze enogastronomiche abruzzesi.Nel punto vendita, infatti, è previsto un ampio assortimento di prodotti della storica azienda “Confetti Pelino”, che è un fornitore anche della private label Premium del Gruppo Gabrielli, “Fatti Buoni”, che ha raggiunto ad oggi 80 referenze ed esalta tipicità, cultura del prodotto locale e artigianato quali elementi distintivi delle referenze che compongono la linea.“Il Gruppo Gabrielli – commenta l'amministratore delegato Mauro Carbonetti – da più di cento anni vuol essere interprete del territorio e delle sue specificità, un principio che si concretizza in tutto il nostro agire quotidiano: quando si parla di prodotti, lo traduciamo nella garanzia di qualità e freschezza al cliente attraverso la scelta di referenze locali e di produttori che hanno legami forti con la comunità”.
La partnership con i fornitori locali rappresenta una leva strategica per la Magazzini Gabrielli spa poiché permette di condividere tradizioni, consolidare sinergie, sperimentare e sviluppare progetti avendo come obiettivo comune la soddisfazione del cliente finale senza trascurare gli alti standard qualitativi e di sicurezza richiesti.

Il 2019 ne è una testimonianza, il fatturato complessivo realizzato con i fornitori di merce locali è stato pari a 89,6 milioni di euro in aumento rispetto al fatturato realizzato lo scorso anno pari a 83,7 milioni di euro. Rispetto al precedente anno l'incremento è stato pari, in termini percentuali, a +7% mentre nei confronti del 2017 l'aumento è stato pari a + 5,7%.
Contribuire allo sviluppo del territorio costituisce un impegno forte anche in ambito non commerciale. Per quanto riguarda l’acquisizione di tutti i servizi di supporto al business la scelta della società è rivolta sempre a favorire l’esperienza e la professionalità di fornitori locali. La società ha sviluppato un indotto con fornitori locali di servizi per circa 25,2 milioni di euro rispetto ai 24,9 milioni di euro del 2018.
Una parte consistente degli acquisti fatti dal Gruppo Gabrielli dai fornitori locali riguardano anche gli operatori abruzzesi. Infatti, sono da segnalare, a tal proposito, anche le collaborazioni con il Pastificio Masciarelli di Pratola Peligna per la pasta di semola di grano duro, con Salsa Italia e Tenuta Ferrone di Sulmona di cui i clienti potranno acquistare rispettivamente i sughi, i tartufi e lo zafferano: numerose anche le referenze regionali di oli e passate di pomodoro".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina