ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgia Meloni in Parlamento l'11 marzo sul Consiglio Ue e l'Iran - Francia: "Sì all'uso delle basi aeree". Macron sente Roma e Atene, insieme per l'invio di mezzi militari a Cipro - Crosetto: "Massimo livello di protezione, può succedere tutto"- Iran: "Colpita una petroliera Usa". Esplosioni a Teheran, Qatar e Bahrein - Ridotto del 90% il traffico di petroliere nello stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crosetto: "Gli Usa hanno agito fuori dal diritto internazionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via da domani la perizia psicologica sui tre bambini- Studenti in corteo all'Aquila, "la guerra è solo a uno sparo"- Donzelli, elezioni di Pescara? Interpretazione particolare delle norme - Dacia Maraini: "in un mondo di prevaricazione resistiamo con la cultura"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi - Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche -

IN PRIMO PIANO

BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE, PRIMA ASSEMBLEA DEL 2026 A CIVITELLA DEL TRONTO. DI MARCO: "DAI NOSTRI BORGHI PARTE UN LAVORO COMUNE PER VALORIZZARE IDENTITÀ, TURISMO E COMUNITÀ"

CIVITELLA DEL TRONTO - "Sarà il borgo di Civitella del Tronto ad ospitare sabato 7 marzo la prima assemblea del 2026 dell'Associazi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 agosto 2020

NAPOLI CALCIO: DA CASTEL DI SANGRO UN INVITO ALLE BUONE ABITUDINI ALIMENTARI

CASTEL DI SANGRO - “Lo Sport correlato all’alimentazione è la prima forma di prevenzione e, addirittura,  anche la cura di importanti patologie.  Una corretta alimentazione si configura come elemento cardine per l’equilibrio della nostra salute.E’ importante che se ne parli proprio qui a Castel di Sangro in occasione del ritiro della squadra di calcio del Napoli, con i suoi campioni sportivi,  veicolo di diffusione di un importante messaggio e quindi ancora più incisivo. Lo sport deve diventare una costante della nostra quotidianità”.Lo ha detto l’assessore allo Sport intervenendo oggi a Castel di Sangro , al Palazzetto dello Sport , al convegno “Alimentarsi bene, per amarsi, vivere meglio e soprattutto più a lungo”.

Un forum sulle buone abitudini alimentari, non solo nello sport, alla presenza del Presidente del Napoli , del tecnico azzurro, del difensore del Napoli e dell Medico Sociale . Il Forum ha visto in collegamento  il  Direttore per la Ricerca sul diabete e del Centro trapianti cellulari dell’Università di Miami e uno dei massimi esponenti mondiali in materia di nutrizione, diabete e malattie croniche, in collegamento diretto da Miami. Si è parlato dell’’importanza e dello stretto legame del binomio “alimentazione e buona salute”.

Tra gli ospiti anche il consulente gastronomico, e lo Chef e Ambasciatore della dieta mediterranea del mondo. Ha moderato il dibattito il Direttore dell’Area Comunicazione del Napoli.Un’alimentazione varia ed equilibrata – ha aggiunto l’assessore - è alla base di una vita in salute. Un’alimentazione inadeguata, infatti, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di malattie croniche. Dunque, da Castel di Sangro si prende spunto dall’aspetto agonistico di una società internazionale per parlare anche di alimentazione.  La Regione ha avuto un ruolo decisivo:  ha creduto nel sogno del ritiro di una squadra di livello internazionale.  Siamo orgogliosi della ricaduta mediatica sul territorio e felici di come sta andando il ritiro in Abruzzo”. 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina