ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Trump: "Teheran non avrà il nucleare. Esplosioni in Bahrein, c'è base Usa - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Trump: "Teheran non avrà il nucleare". Idf: "Lanciati missili verso Israele"- Tajani: "Seguo gli sviluppi della situazione"- Tram deraglia a Milano a forte velocità: due morti e 40 feriti - Ex banchiere ucraino morto, arrestato il figlio in Spagna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ditonellapiaga e TonyPitony vincono la serata delle cover

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio - Resta a Perugia il processo per il suicidio di Andrea Prospero - Soppresse corse bus Isernia-Pescara, petizione contro l'isolamento -

Sport News

# SPORT # Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta - Verso Pescara-Palermo, l’ex Brugman: “I rosanero? Dobbiamo temere di più noi stessi” - "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" -

IN PRIMO PIANO

FIRA, CONSUNTIVO 2025 E OBIETTIVI 2026. D’IGNAZIO: “NUOVA SPINTA AGLI INVESTIMENTI REGIONALI E RUOLO PIÙ INCISIVO NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA”

L'AQUILA - "Un altro anno segnato da importanti traguardi, quello appena trascorso in FiRA, la Finanziaria regionale abruzzese gui...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 agosto 2020

NAPOLI CALCIO: DA CASTEL DI SANGRO UN INVITO ALLE BUONE ABITUDINI ALIMENTARI

CASTEL DI SANGRO - “Lo Sport correlato all’alimentazione è la prima forma di prevenzione e, addirittura,  anche la cura di importanti patologie.  Una corretta alimentazione si configura come elemento cardine per l’equilibrio della nostra salute.E’ importante che se ne parli proprio qui a Castel di Sangro in occasione del ritiro della squadra di calcio del Napoli, con i suoi campioni sportivi,  veicolo di diffusione di un importante messaggio e quindi ancora più incisivo. Lo sport deve diventare una costante della nostra quotidianità”.Lo ha detto l’assessore allo Sport intervenendo oggi a Castel di Sangro , al Palazzetto dello Sport , al convegno “Alimentarsi bene, per amarsi, vivere meglio e soprattutto più a lungo”.

Un forum sulle buone abitudini alimentari, non solo nello sport, alla presenza del Presidente del Napoli , del tecnico azzurro, del difensore del Napoli e dell Medico Sociale . Il Forum ha visto in collegamento  il  Direttore per la Ricerca sul diabete e del Centro trapianti cellulari dell’Università di Miami e uno dei massimi esponenti mondiali in materia di nutrizione, diabete e malattie croniche, in collegamento diretto da Miami. Si è parlato dell’’importanza e dello stretto legame del binomio “alimentazione e buona salute”.

Tra gli ospiti anche il consulente gastronomico, e lo Chef e Ambasciatore della dieta mediterranea del mondo. Ha moderato il dibattito il Direttore dell’Area Comunicazione del Napoli.Un’alimentazione varia ed equilibrata – ha aggiunto l’assessore - è alla base di una vita in salute. Un’alimentazione inadeguata, infatti, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di malattie croniche. Dunque, da Castel di Sangro si prende spunto dall’aspetto agonistico di una società internazionale per parlare anche di alimentazione.  La Regione ha avuto un ruolo decisivo:  ha creduto nel sogno del ritiro di una squadra di livello internazionale.  Siamo orgogliosi della ricaduta mediatica sul territorio e felici di come sta andando il ritiro in Abruzzo”. 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina