ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alluvione in Nepal: 95 morti, 291 stranieri irreperibili. Tajani: "Due italiani coinvolti stanno bene"- Dipendenza nei giovani, "Meta patteggia e paga 16,7 miliardi"- In Lombardia il primo suicidio assistito gestito dal servizio sanitario - Alluvione in Nepal, 8 morti. "Irreperibili 291 stranieri"- Prezzi dei carburanti ancora in rialzo, oggi il Cdm per la proroga del taglio alle accise - Incendio in ospedale, 14 neonati morti a Islamabad -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Videosorveglianza, patti per la sicurezza in tre Comuni dell'Aquilano ad Anversa, Scanno e Villetta Barrea- Investita da una moto, bimba di 4 anni muore nell'Aquilano a Luco dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

NUBIFRAGIO NELLA MARSICA, BERARDINETTI (UNCEM): «SOLIDARIETÀ A TAGLIACOZZO, I PICCOLI COMUNI VANNO TUTELATI PRIMA DELLE EMERGENZE»

TAGLIACOZZO - "Il presidente regionale dell'Unione Comuni montani (Uncem Abruzzo), Lorenzo Berardinetti, esprime solidarietà e vici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 agosto 2020

LA PORTA:"MONITORO CON PREOCCUPAZIONE QUANTO STA ACCADENDO IN VALLE PELIGNA E A SULMONA"

SULMONA - "Monitoro con preoccupazione quanto sta accadendo in Valle Peligna e a Sulmona in particolare, tenendomi costantemente aggiornata sul numero e le condizioni delle persone affette dal virus cui va tutta la mia solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione.Con senso di responsabilità che deve contraddistinguere chi recita un ruolo nelle Istituzioni, sono costretta a stigmatizzare la condotta del sindaco di Sulmona che ha creato molti imbarazzi durante il lock down senza mai, mai interloquire con la Regione ai fini propositivi. Consentire eventi in un momento così delicato senza confrontarsi e senza ascoltare quanti stanno chiedendo all’amministrazione comunale di fare retro marcia sulle scelte in materia di iniziative pubbliche così a rischio, non possono che amareggiare chi come la sottoscritta, nonostante le sterili polemiche, si è continuata a porre nei confronti di tutti con spirito costruttivo e collaborativo per amore della città e confermare l’inutilità di certe condotte.
Più e più volte ho taciuto sui tentativi di strumentalizzazione posti in essere tanto dal sindaco quanto dagli altri rappresentanti istituzionali, preferendo occupare il tempo a ricucire strappi che hanno solo danneggiato l’intero territorio.
Superando però il mio modo di essere naturalmente poco incline ad una visibilità fine a se stessa o al balletto tra partiti, più orientato invece a lavorare concretamente ed in silenzio, mi sento ora obbligata ad intervenire pubblicamente chiedendo al sindaco di Sulmona che faccia cessare immediatamente tutte le iniziative che pongono a rischio i cittadini della Valle Peligna.
Dal canto mio posso rassicurare che unitamente all’assessore alla sanità Nicoletta Verì siamo pronte e disposte a fare tutto ciò che occorre e in favore della mia comunità per superare questo momento di totale incoscienza posto in essere dal sindaco di Sulmona e da chi da sempre la sostiene, entrambi contraddistinti da un enorme vuoto politico e da scelte gravemente irresponsabili che non posso non condannare con fermezza ribadendo al contempo la mia totale disponibilità ai cittadini tutti".

Antonietta La Porta
Consigliera Regionale Lega

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina