ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTORO NELL'APPENNINO CENTRALE: "UNA PRESENZA DA CAPIRE, NON DA IGNORARE"

L'AQUILA - " Uno studio promosso da Rewilding Apennines nei bacini dei fiumi Pescara e Aterno ha accertato la presenza di almeno qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 agosto 2020

“LA ASL1 DEVE POTENZIARE PERSONALE E STRUMENTAZIONE PER ACCELERARE I TAMPONI”

SULMONA - Lo afferma il sindaco Annamaria Casini che ha inviato  una lettera ai vertici della Asl1.  “L’aumento dei casi accertati di un nuovo focolaio Covid-19  in Valle Peligna, pari a 8 pazienti, e della consistente rete dei contatti stretti e indiretti che si stanno via via mappando per contenere il contagio” spiega il sindaco “impongono un’ azione decisa da parte della Asl1 che oggi su questo fronte deve concentrare risorse e mezzi per consentire una più rapida somministrazione di tamponi e circoscrivere il propagarsi del virus.Constatiamo che il personale del servizio Prevenzione è ridotto e rischia di non riuscire a seguire questi nuovi casi, con un quadro in evoluzione, e contemporaneamente la gestione dei pazienti in ingresso nel nostro ospedale per ricoveri o prestazioni non covid.Occorre potenziare il territorio con nuovo personale e accelerare la fornitura del macchinario per l’analisi rapida dei tamponi  da mettere a disposizione del nostro ospedale.  Solo così potremo gestire questa nuova ondata in un momento in cui il Centro Abruzzo e Sulmona stanno vivendo una stagione turistica molto importante con grande affluenza di visitatori.Inoltre proprio perché il nostro ospedale è e deve restare covid free, occorre accelerare la riorganizzazione del pronto soccorso, assicurare percorsi distinti per garantire la piena sicurezza degli ingressi ordinari e la piena funzionalità dei servizi al servizio dell’intera provincia. Sollecito peraltro la cittadinanza alla massima prudenza e responsabilità con comportamenti rispettosi delle regole.Chiedo” conclude il sindaco “alle forze consiliari di centrodestra, in particolare Elisabetta Bianchi e Mauro Tirabassi, che oggi sono le espressioni politiche della sanità provinciale e regionale, di spogliarsi degli accenti teatrali, che hanno portato in scena in aula consiliare al solo fine di nascondere la loro inefficace azione politica a tutela della popolazione, di attivarsi finalmente per garantire il potenziamento dei nostri presidi sanitari che stanno gestendo questa nuova emergenza”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina