ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli Stati Uniti sequestrano due petroliere legate al Venezuela - Una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni. Tamburi. La madre: "Ora penso a piangerlo ma spero che giustizia sia fatta"- Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"- Il comune di Crans-Montana: ammette: "Nessun controllo del locale negli ultimi cinque anni"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Parigi: "Sentito Rubio, ha escluso l'opzione militare sulla Groenlandia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migranti al gelo, Fraterna Tau onlus "garantiremo comunque un riparo notturno" - Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "ALL’ATTENZIONE DELLE ISTITUZIONI IL MANIFESTO UNITARIO PER IL RILANCIO DELLA VALLE PELIGNA"

SULMONA - " Come annunciato durante lo svolgimento della manifestazione del 31 dicembre u.s., indetta per denunciare la gravissima emer...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 agosto 2020

ENRICO LO VERSO IN SCENA AL PARCO FLUVIALE AUGUSTO DAOLIO DI SULMONA CON “UNO NESSUNO CENTOMILA”

SULMONA - Dopo l’annullamento della data del 7 marzo al “Teatro comunale Maria Caniglia” a causa del lock down dovuto alla pandemia Covid 19, lo spettacolo “Uno Nessuno Centomila” con Enrico Lo Verso andrà finalmente in scena a Sulmona nel teatro del Parco Fluviale Augusto Daolio, il 21 agosto 2020 alle ore 21:00.
Un omaggio a Luigi Pirandello attraverso l’adattamento teatrale del più celebre dei suoi romanzi: la storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio, minimo, insignificante. Il pretesto è un appunto, un’osservazione banale che viene dall’esterno. I dubbi di un’esistenza si dipanano intorno a un particolare fisico. A tre anni dal debutto, dopo 400 repliche nei più importanti festival e teatri nazionali ed internazionali e oltre 350.000 spettatori, lo spettacolo, che ha riportato sulla scena Enrico Lo Verso dopo dodici anni di assenza, ha ricevuto a Busto Arsizio il “Premio Delia Cajelli per il Teatro”, nell'ambito della Seconda Edizione delle Giornate Pirandelliane promosse dall'associazione Educarte in collaborazione con il Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Agrigento. Nella scorsa stagione ha vinto il Premio Franco Enriquez per la migliore interpretazione e la migliore regia.

Ospite dei più importanti Festival e Teatri nazionali ed internazionali, da oltre un anno Uno Nessuno Centomila sta percorrendo l’Italia in una lunga e fortunata tournée che sino ad ora ha registrato il sold-out quasi ovunque.
 “Uno Nessuno Centomila”, nel riadattamento del testo reso in forma di monologo, che ho voluto dargli, diventa il presupposto per un teatro che “informa”,che supera la funzione dell’intrattenimento e diventa pretesto, occasione, spunto per la conoscenza – scrive la regista, Alessandra Pizzi -  La messa in scena di UNO NESSUNO CENTOMILA, affidata alla magistrale bravura di Enrico Lo Verso, è come una seduta psicoterapeutica: tutti ne sono attratti, ma in pochi sono consapevoli degli scenari che possono profilarsi.”

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili nei punti vedita autorizzati Ciaotickets: Tabaccheria Monaco, Via Sallustio, 7 (0864 212346) e Tabaccheria dei portici, via Antonio de Nino, 6 (0864 773130).
L’organizzazione si occuperà di garantire il rispetto delle normative anti-covid, l’uso della mascherina sarà obbligatorio sia all’ingresso che per l’intera durata dello spettacolo.
Per l’acquisto dei biglietti è possibile utilizzare i voucher emessi dal circuito ciaotickets.com.
Prevendite online su www.ciaotickets.com
Per informazioni sullo spettacolo: 327 9097113

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina