ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Playoff Mondiali, Italia-Irlanda del Nord 2-0: Tonali e Kean regalano la finale a Gattuso- Trump: "L'Iran ha l'occasione di aprire una nuova strada. Se non lo farà saremo il peggior incubo"- Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"- Colpo di coda invernale: Italia sferzata dal vento, neve anche in collina - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Profanato il cadavere di Pamela Genini, la modella uccisa a Milano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il 17 aprile riapre all'Aquila il teatro San Filippo - Aggredisce infermiere e guardia giurata al Pronto soccorso, arrestato- Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"-

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

A CALASCIO LA MUSICA ABITA IL TERRITORIO: TORNA NEL 2026 LA SCUOLA DI PERFEZIONAMENTO MUSICALE DI CALASCIO

Con Mozart, canto e composizione per il cinema, il borgo abruzzese torna laboratorio diffuso di formazione e creazione. CALASCIO - " Do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 agosto 2020

COVID 19: "A SULMONA 3 CASI ACCERTATI ED ALTRI 6 DUBBI IN ATTESA DI ULTERIORI VERIFICHE"

SULMONA - "Su tale situazione che porta a 14 i pazienti covid, c’e la massima attenzione.
Sono in studio presso gli uffici comunali ulteriori misure restrittive con apposita ordinanza da emettere già il prossimo lunedì che disciplini ulteriormente l’uso delle mascherine.

Intanto la manifestazione in corso “Tiello Streetto” proseguirà stasera con tutte le misure di rinforzo alla sicurezza anti covid che sono state disposte e adottate già da ieri con maggiore presenza di uomini della sicurezza e protezione civile, termoscanner, percorsi delineati per guidare il flusso e sanificazione delle sedute. Stasera come ogni sabato presenti anche maggiori unità di Forze dell’ordine per garantire il regolare svolgimento anche della movida cittadina.Le iniziative culturali in essere di natura statica, già’ programmate con la massima attenzione alle misure di sicurezza, potranno proseguire nel rispetto dei piani e dei protocolli per consentire alla città di Sulmona, se pur in modo contenuto e controllato, un ruolo centrale come città d’arte e di cultura in questi giorni molto frequentata da turisti.
Il problema infatti non sono gli eventi, dove la sicurezza deve essere rispettata in modo cogente e stringente, ma il comportamento individuale delle persone che in ogni occasione devono rispettare le regole di distanziamento e l’uso della mascherina. Chiedo a tutta la cittadinanza la massima attenzione in tutte quelle circostanze di vita sociale che sono state maggiore occasione di contagio come la partecipare a feste e viaggi all’estero.
Ho richiesto altresì il massima supporto alle forze dell’ordine di incrementare i controlli onde evitare occasioni di assembramento e assicurare l’uso delle mascherine durante tutto l’arco della giornata, compresi i giorni in cui si svolge il mercato di piazza Garibaldi.
Attendo nei prossimi giorni e con l’urgenza del caso ogni valutazione su ulteriori e specifiche misure di contenimento che la Regione Abruzzo, in raccordo con la Asl vorrà mettere in atto per contenere il contagio.
Tali misure devono essere accompagnata da un rinforzo nell’attività di monitoraggio con somministrazione di tamponi alla numerosa rete di persone in sorveglianza attiva che è ormai di oltre 200 in tutta la Valle Peligna.
Sin d’ora dichiaro tutta la disponibilità e collaborazione a sostenere come istituzione locale ogni misura idonea.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina