ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Danimarca, "positivo che Trump non voglia usare forza ma le sue mire restano" - Il Parlamento europeo sospende l'intesa sui dazi con gli Usa - Von der Leyen: "Massiccio aumento di investimenti europei in Groenlandia"- Macron a Davos: "Tornano le ambizioni imperiali, calpestato il diritto internazionale"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Danimarca ingrata". E chiede negoziati immediati per l'acquisizione della Groenlandia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morì dopo il taser, ai domiciliari i tre che lo pestarono prima del fermo - Disavanzo sanità, Verì, 98 milioni di euro nel 2025 scenario peggiore -

Sport News

# SPORT # Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè - Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, AREA INDUSTRIALE SASSA: "OPERAIO CADE DA IMPALCATURA: PIU’ LESIONI, OPERATO"

L’AQUILA - "Ha riportato traumi al bacino e al torace l’operaio di 38, rumeno, precipitato attorno alle 15.30 di oggi da un’impalcatura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 agosto 2020

COVID 19: "A SULMONA 3 CASI ACCERTATI ED ALTRI 6 DUBBI IN ATTESA DI ULTERIORI VERIFICHE"

SULMONA - "Su tale situazione che porta a 14 i pazienti covid, c’e la massima attenzione.
Sono in studio presso gli uffici comunali ulteriori misure restrittive con apposita ordinanza da emettere già il prossimo lunedì che disciplini ulteriormente l’uso delle mascherine.

Intanto la manifestazione in corso “Tiello Streetto” proseguirà stasera con tutte le misure di rinforzo alla sicurezza anti covid che sono state disposte e adottate già da ieri con maggiore presenza di uomini della sicurezza e protezione civile, termoscanner, percorsi delineati per guidare il flusso e sanificazione delle sedute. Stasera come ogni sabato presenti anche maggiori unità di Forze dell’ordine per garantire il regolare svolgimento anche della movida cittadina.Le iniziative culturali in essere di natura statica, già’ programmate con la massima attenzione alle misure di sicurezza, potranno proseguire nel rispetto dei piani e dei protocolli per consentire alla città di Sulmona, se pur in modo contenuto e controllato, un ruolo centrale come città d’arte e di cultura in questi giorni molto frequentata da turisti.
Il problema infatti non sono gli eventi, dove la sicurezza deve essere rispettata in modo cogente e stringente, ma il comportamento individuale delle persone che in ogni occasione devono rispettare le regole di distanziamento e l’uso della mascherina. Chiedo a tutta la cittadinanza la massima attenzione in tutte quelle circostanze di vita sociale che sono state maggiore occasione di contagio come la partecipare a feste e viaggi all’estero.
Ho richiesto altresì il massima supporto alle forze dell’ordine di incrementare i controlli onde evitare occasioni di assembramento e assicurare l’uso delle mascherine durante tutto l’arco della giornata, compresi i giorni in cui si svolge il mercato di piazza Garibaldi.
Attendo nei prossimi giorni e con l’urgenza del caso ogni valutazione su ulteriori e specifiche misure di contenimento che la Regione Abruzzo, in raccordo con la Asl vorrà mettere in atto per contenere il contagio.
Tali misure devono essere accompagnata da un rinforzo nell’attività di monitoraggio con somministrazione di tamponi alla numerosa rete di persone in sorveglianza attiva che è ormai di oltre 200 in tutta la Valle Peligna.
Sin d’ora dichiaro tutta la disponibilità e collaborazione a sostenere come istituzione locale ogni misura idonea.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina