ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bombardata una base militare filo-iraniana in Iraq, un morto - Operaio morto stritolato nel Milanese - Mosca, nella notte abbattuti 50 droni ucraini - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LO SPORT PARALIMPICO VERSO PARIGI 2024, CONVEGNO CONVIVIALE DEL PANATHLON DI SULMONA

SULMONA - " Il Panathlon Club Sulmona ha inaugurato le attività del nuovo biennio con una conferenza-conviviale dal titolo evocativo: “...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 agosto 2020

COVID 19: "A SULMONA 3 CASI ACCERTATI ED ALTRI 6 DUBBI IN ATTESA DI ULTERIORI VERIFICHE"

SULMONA - "Su tale situazione che porta a 14 i pazienti covid, c’e la massima attenzione.
Sono in studio presso gli uffici comunali ulteriori misure restrittive con apposita ordinanza da emettere già il prossimo lunedì che disciplini ulteriormente l’uso delle mascherine.

Intanto la manifestazione in corso “Tiello Streetto” proseguirà stasera con tutte le misure di rinforzo alla sicurezza anti covid che sono state disposte e adottate già da ieri con maggiore presenza di uomini della sicurezza e protezione civile, termoscanner, percorsi delineati per guidare il flusso e sanificazione delle sedute. Stasera come ogni sabato presenti anche maggiori unità di Forze dell’ordine per garantire il regolare svolgimento anche della movida cittadina.Le iniziative culturali in essere di natura statica, già’ programmate con la massima attenzione alle misure di sicurezza, potranno proseguire nel rispetto dei piani e dei protocolli per consentire alla città di Sulmona, se pur in modo contenuto e controllato, un ruolo centrale come città d’arte e di cultura in questi giorni molto frequentata da turisti.
Il problema infatti non sono gli eventi, dove la sicurezza deve essere rispettata in modo cogente e stringente, ma il comportamento individuale delle persone che in ogni occasione devono rispettare le regole di distanziamento e l’uso della mascherina. Chiedo a tutta la cittadinanza la massima attenzione in tutte quelle circostanze di vita sociale che sono state maggiore occasione di contagio come la partecipare a feste e viaggi all’estero.
Ho richiesto altresì il massima supporto alle forze dell’ordine di incrementare i controlli onde evitare occasioni di assembramento e assicurare l’uso delle mascherine durante tutto l’arco della giornata, compresi i giorni in cui si svolge il mercato di piazza Garibaldi.
Attendo nei prossimi giorni e con l’urgenza del caso ogni valutazione su ulteriori e specifiche misure di contenimento che la Regione Abruzzo, in raccordo con la Asl vorrà mettere in atto per contenere il contagio.
Tali misure devono essere accompagnata da un rinforzo nell’attività di monitoraggio con somministrazione di tamponi alla numerosa rete di persone in sorveglianza attiva che è ormai di oltre 200 in tutta la Valle Peligna.
Sin d’ora dichiaro tutta la disponibilità e collaborazione a sostenere come istituzione locale ogni misura idonea.

Nessun commento: