ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Io figlio di una grande nazione, gli immigrati ne hanno plasmato il futuro"- Riunione d'urgenza a Palazzo Chigi dopo il furto di fentanyl all'ospedale israelitico di Roma - La salma di Khamenei nella Grande Moschea. Riappare in pubblico il capo dei Pasdaran - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao - In fiamme deposito dolciario nel Teramano, disagi sull'autostrada A24 - Criticità all'Eurospin di Collecorvino, Filcams Cgil proclama sciopero - Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara -

Sport News

# SPORT # Portogallo in rimonta, vince 2-1. Dramma Croazia, dubbi sul gol annullato dal Var nel recupero - Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

"INCENDIO ALLA LAZZARONI DI COLLEDARA, NESSUNA CRITICITÀ NELLE PRIME VERIFICHE AMBIENTALI DI ARPA ABRUZZO"

COLLEDARA - " I tecnici di ARPA Abruzzo sono intervenuti questa mattina presso lo stabilimento della ditta dolciaria Lazzaroni, in loca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 30 agosto 2020

COVID 19. DI NINO:"INUTILE NASCONDERLO, LA PREOCCUPAZIONE È TANTA ED È PER QUESTO CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI SUPERFICIALITÀ E DISTRAZIONI"

PRATOLA - "Ad oggi Pratola registra otto casi, di cui uno “negativizzato” e gli altri, per fortuna nessuno in ospedale, in isolamento nelle proprie abitazioni seguiti dalla Asl nel percorso verso la guarigione. A loro va il mio in bocca al lupo per una pronta guarigione e soprattutto un incoraggiamento perché stanno certamente vivendo una esperienza negativa anche a livello emotivo. Pochi minuti fa sono stata contattata dalla dottoressa Agata Arquilla, responsabile dei Distretti Sanitari di Base, la quale mi ha ufficialmente comunicato la sospensione delle attività anche nel Distretto Sanitario di Pratola a scopo precauzionale al fine di consentire il “completamente dell’indagine epidemiologica e la sanificazione dei locali”. Quindi da domani mattina sarà chiuso fino a nuova comunicazione. Come Amministrazione abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità cancellando da subito il cartellone estivo perché eravamo convinti, ed oggi lo siamo ancora di più, che un modo per contribuire a contenere la diffusione era ed è evitare assembramenti senza possibilità di controllo effettivo.Abbiamo invitato i nostri concittadini ad osservare ancora più scrupolosamente tutte le prescrizioni che ormai dai mesi tutti gli organi competenti ci ripetono, dall’utilizzo corretto delle mascherine, alla igienizzazione delle mani, all’osservanza delle misure di distanziamo. Inutile nasconderlo, ma la preoccupazione è tanta ed è per questo che non possiamo permetterci superficialità e distrazioni. Questo non significa non vivere più.
Significa solo pensare ad un nuovo modo di affrontare la quotidianità con senso di responsabilità. Ad esempio oggi abbiamo trascorso una bella mattinata al Colle delle Vacche dove la Confraternita della Santissima Trinità ha organizzato la messa.
E grazie alla presenza dei Volontari Peligni ed al buon comportamento dei partecipanti, abbiamo sentito la messa osservando tutte le misure di sicurezza. Non importa se per ora non possiamo ballare tra amici, o festeggiare qualsiasi evento".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina