ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi - Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 30 agosto 2020

COVID 19. DI NINO:"INUTILE NASCONDERLO, LA PREOCCUPAZIONE È TANTA ED È PER QUESTO CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI SUPERFICIALITÀ E DISTRAZIONI"

PRATOLA - "Ad oggi Pratola registra otto casi, di cui uno “negativizzato” e gli altri, per fortuna nessuno in ospedale, in isolamento nelle proprie abitazioni seguiti dalla Asl nel percorso verso la guarigione. A loro va il mio in bocca al lupo per una pronta guarigione e soprattutto un incoraggiamento perché stanno certamente vivendo una esperienza negativa anche a livello emotivo. Pochi minuti fa sono stata contattata dalla dottoressa Agata Arquilla, responsabile dei Distretti Sanitari di Base, la quale mi ha ufficialmente comunicato la sospensione delle attività anche nel Distretto Sanitario di Pratola a scopo precauzionale al fine di consentire il “completamente dell’indagine epidemiologica e la sanificazione dei locali”. Quindi da domani mattina sarà chiuso fino a nuova comunicazione. Come Amministrazione abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità cancellando da subito il cartellone estivo perché eravamo convinti, ed oggi lo siamo ancora di più, che un modo per contribuire a contenere la diffusione era ed è evitare assembramenti senza possibilità di controllo effettivo.Abbiamo invitato i nostri concittadini ad osservare ancora più scrupolosamente tutte le prescrizioni che ormai dai mesi tutti gli organi competenti ci ripetono, dall’utilizzo corretto delle mascherine, alla igienizzazione delle mani, all’osservanza delle misure di distanziamo. Inutile nasconderlo, ma la preoccupazione è tanta ed è per questo che non possiamo permetterci superficialità e distrazioni. Questo non significa non vivere più.
Significa solo pensare ad un nuovo modo di affrontare la quotidianità con senso di responsabilità. Ad esempio oggi abbiamo trascorso una bella mattinata al Colle delle Vacche dove la Confraternita della Santissima Trinità ha organizzato la messa.
E grazie alla presenza dei Volontari Peligni ed al buon comportamento dei partecipanti, abbiamo sentito la messa osservando tutte le misure di sicurezza. Non importa se per ora non possiamo ballare tra amici, o festeggiare qualsiasi evento".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina