ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Se l'Iran mi uccide sarà spazzato via, ho dato istruzioni"- Paura su volo Ryanair in Grecia, passeggero rischia di essere risucchiato- Mattarella: "Seveso fu il punto di svolta per la coscienza della sicurezza ambientale europea"- Bosco in fiamme in Spagna, almeno 11 morti in Andalusia - Uccide la moglie a coltellate, il 39enne fermato confessa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"- Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BONIFICA DEL SIN DI PIANO D'ORTA, DI MARCO DOPO IL SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE AMBIENTE: "DA OGGI LA VIGILANZA ISTITUZIONALE ENTRA NEL CUORE DEL CANTIERE. LA BONIFICA È GIUSTIZIA AMBIENTALE E IL TERRITORIO VA RISARCITO"

PIANO D'ORTA -  "Quella vissuta oggi è una giornata destinata a rimanere nella storia del nostro territorio. Per la prima volta la ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 30 agosto 2020

COVID 19. DI NINO:"INUTILE NASCONDERLO, LA PREOCCUPAZIONE È TANTA ED È PER QUESTO CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI SUPERFICIALITÀ E DISTRAZIONI"

PRATOLA - "Ad oggi Pratola registra otto casi, di cui uno “negativizzato” e gli altri, per fortuna nessuno in ospedale, in isolamento nelle proprie abitazioni seguiti dalla Asl nel percorso verso la guarigione. A loro va il mio in bocca al lupo per una pronta guarigione e soprattutto un incoraggiamento perché stanno certamente vivendo una esperienza negativa anche a livello emotivo. Pochi minuti fa sono stata contattata dalla dottoressa Agata Arquilla, responsabile dei Distretti Sanitari di Base, la quale mi ha ufficialmente comunicato la sospensione delle attività anche nel Distretto Sanitario di Pratola a scopo precauzionale al fine di consentire il “completamente dell’indagine epidemiologica e la sanificazione dei locali”. Quindi da domani mattina sarà chiuso fino a nuova comunicazione. Come Amministrazione abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità cancellando da subito il cartellone estivo perché eravamo convinti, ed oggi lo siamo ancora di più, che un modo per contribuire a contenere la diffusione era ed è evitare assembramenti senza possibilità di controllo effettivo.Abbiamo invitato i nostri concittadini ad osservare ancora più scrupolosamente tutte le prescrizioni che ormai dai mesi tutti gli organi competenti ci ripetono, dall’utilizzo corretto delle mascherine, alla igienizzazione delle mani, all’osservanza delle misure di distanziamo. Inutile nasconderlo, ma la preoccupazione è tanta ed è per questo che non possiamo permetterci superficialità e distrazioni. Questo non significa non vivere più.
Significa solo pensare ad un nuovo modo di affrontare la quotidianità con senso di responsabilità. Ad esempio oggi abbiamo trascorso una bella mattinata al Colle delle Vacche dove la Confraternita della Santissima Trinità ha organizzato la messa.
E grazie alla presenza dei Volontari Peligni ed al buon comportamento dei partecipanti, abbiamo sentito la messa osservando tutte le misure di sicurezza. Non importa se per ora non possiamo ballare tra amici, o festeggiare qualsiasi evento".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina