ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cresce ancora il prezzo dei carburanti. Schlein: "Il governo tassi gli extraprofitti" Zelensky: "Un piano di pace con Usa e Ue, prevede tregua, zona franca e ritiro delle truppe"- Teheran: "Hormuz resta chiuso' Pezeshkian: 'Non è il Venezuela"- Putin: "Dobbiamo ampliare il sistema di difesa aerea. Danni all'economia dai raid ucraini"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni - Legambiente, in Abruzzo bruciati 2.532 ettari in due mesi - Blackout a Teramo, disagi per duemila utenze, l'Asl diffida l'Enel. Ripristinata la fornitura in serata - Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCINA: XXIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - "Si è conclusa a Pescina la XXIX edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone, un appuntamento che, ogni anno, rinnova i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 30 agosto 2020

COVID 19. DI NINO:"INUTILE NASCONDERLO, LA PREOCCUPAZIONE È TANTA ED È PER QUESTO CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI SUPERFICIALITÀ E DISTRAZIONI"

PRATOLA - "Ad oggi Pratola registra otto casi, di cui uno “negativizzato” e gli altri, per fortuna nessuno in ospedale, in isolamento nelle proprie abitazioni seguiti dalla Asl nel percorso verso la guarigione. A loro va il mio in bocca al lupo per una pronta guarigione e soprattutto un incoraggiamento perché stanno certamente vivendo una esperienza negativa anche a livello emotivo. Pochi minuti fa sono stata contattata dalla dottoressa Agata Arquilla, responsabile dei Distretti Sanitari di Base, la quale mi ha ufficialmente comunicato la sospensione delle attività anche nel Distretto Sanitario di Pratola a scopo precauzionale al fine di consentire il “completamente dell’indagine epidemiologica e la sanificazione dei locali”. Quindi da domani mattina sarà chiuso fino a nuova comunicazione. Come Amministrazione abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità cancellando da subito il cartellone estivo perché eravamo convinti, ed oggi lo siamo ancora di più, che un modo per contribuire a contenere la diffusione era ed è evitare assembramenti senza possibilità di controllo effettivo.Abbiamo invitato i nostri concittadini ad osservare ancora più scrupolosamente tutte le prescrizioni che ormai dai mesi tutti gli organi competenti ci ripetono, dall’utilizzo corretto delle mascherine, alla igienizzazione delle mani, all’osservanza delle misure di distanziamo. Inutile nasconderlo, ma la preoccupazione è tanta ed è per questo che non possiamo permetterci superficialità e distrazioni. Questo non significa non vivere più.
Significa solo pensare ad un nuovo modo di affrontare la quotidianità con senso di responsabilità. Ad esempio oggi abbiamo trascorso una bella mattinata al Colle delle Vacche dove la Confraternita della Santissima Trinità ha organizzato la messa.
E grazie alla presenza dei Volontari Peligni ed al buon comportamento dei partecipanti, abbiamo sentito la messa osservando tutte le misure di sicurezza. Non importa se per ora non possiamo ballare tra amici, o festeggiare qualsiasi evento".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina