ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 agosto 2020

CENTRO RIABILITAZIONE A SAN DEMETRIO, LIRIS: ‘’MODELLO DI SINERGIA TRA ISTITUZIONI DECISIVO PER LE AREE INTERNE’’

L’AQUILA - “Il centro di riabilitazione inaugurato ieri a San Demetrio ne’ Vestini, oltre a offrire un servizio essenziale, rappresenta un modello di virtuoso di collaborazione e integrazione tra istituzioni: un esempio di grande valore affinché trovino concretezza le politiche di sostegno alle aree interne”. Lo dice l’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris, che ieri ha preso alla cerimonia di inaugurazione della struttura che ospiterà una equipe multidisciplinare per il trattamento delle fragilità psicofisiche e opererà in convenzione con l’Asl.
“Si tratta di un’operazione fondamentale per molti aspetti - dice Liris - Intanto perché fondata su una virtuosa sinergia tra Università e Asl, che hanno sposato convintamente il progetto, realizzando una struttura che avrà enormi ricadute positive sul territorio. Una sinergia, che vede protagonista anche la Comunità Montana “Montagna di L’Aquila” e il suo piano sociale, che dovrà essere faro e guida anche per altre scelte strategiche nell’immediato futuro. Sotto il profilo sanitario, poi, è l’esemplificazione del tanto auspicato potenziamento della cosiddetta medicina territoriale che consente di caratterizzare sempre più gli ospedali per le criticità e le acuzie e, al contempo, offre ai cittadini un servizio di prossimità importantissimo. In ultimo, ma non affatto per importanza, ritengo che sia questo il modo più proficuo per sostenere le aree interne e combattere lo spopolamento: dotarle di servizi di qualità e fondamentali soprattutto in questo periodo di crisi in cui l’assistenza alla popolazione, sanitaria e non, assume un valore centrale sulla via del ritorno alla normalità. Servire paesi, borghi e piccoli nuclei significa salvarli dalla sparizione e aumentare la qualità della vita”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina