ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La tregua vacilla: il petrolio torna a salire. Borse europee deboli - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto. Subalterna a Trump? Posizione italiana sempre la stessa"- Trump: "Forze schierate vicino all'Iran fino a un vero accordo". Chiuso lo Stretto di Hormuz - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari - La costa adriatica spezzata in due dalla frana, primi fondi dal Cdm - Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

RIPA TEATINA (CH) “UN AIUTO IN FERRARI”

RIPA TEATINA - "Domenica 12 aprile 2026, con il patrocinio del Comune di Ripa Teatina (CH), si svolgerà l’iniziativa “Un aiuto in Ferr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 agosto 2020

"BILANCIO COMUNE DI RAIANO: SEMPRE NERE LE PROSPETTIVE FUTURE"

RAIANO - "Con il nostro manifesto, affisso nei giorni scorsi, denunciavamo il rischio di un nuovo dissesto finanziario nei prossimi anni a causa del notevole disavanzo di bilancio emerso dal Conto Consuntivo del 2019, ricordiamolo ben:-668.792,52 Euro.
Il Gruppo di Maggioranza, invece di entrare nel merito della problematica ha preferito accusare il nostro Circolo di allarmismo, finalità politico-elettorali e altro, mistificando numeri, cifre e atti amministrativi di passate amministrazioni che nulla avevano a vedere con i fatti concreti e reali da noi denunciati.Nella giornata del 27 luglio scorso si è tenuto un Consiglio Comunale per discutere ed approvare il provvedimento di ripiano del disavanzo come previsto dalle norme di legge in materia e, di seguito, riportiamo il parere finale rilasciato dal Revisore dei Conti sulla proposta di deliberazione predisposta dall’Amministrazione Comunale:
“Sulla proposta di deliberazione in oggetto, parere favorevole, invitando l’Ente a comunicare al Revisore la programmazione del crono programma sopra individuato, specificando sin d’ora che qualora le condizioni non dovessero consentire la puntualità di copertura nei tempi e nell’ammontare individuati, l’ente locale dovrà ricorrere ad altre e più radicali misure quali il ricorso al piano di riequilibrio finanziario pluriennale o la dichiarazione di dissesto.”
Notate bene: DISSESTO, lo dice il Revisore.Per la prima volta, dopo la dichiarazione di dissesto del 1994, si prospetta un’analoga prospettiva per il prossimo futuro come conseguenza della gestione amministrativa e finanziaria di quest’ultimo decennio.
Questo rischio denunciavamo nel nostro manifesto.Le chiacchiere e le mistificazioni lasciano il tempo che trovano, i fatti concreti restano e gli atti e i numeri parlano chiaro.
PER QUESTE RAGIONI E’ ORA DI CAMBIARE!!!

Alternativa Civica Democratica Per Raiano


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina