News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Bce alza i tassi di un quarto di punto al 2,25%. Lagarde: "Più dura la guerra più aumentano i rischi"

ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Violento incidente d'auto per Pier Silvio Berlusconi, illeso - Trump: "Anche stasera colpiremo duramente. Meno interessato a un accordo"- L'Iran annuncia la chiusura totale di Hormuz "fino a nuovo ordine"- Nuova ondata di raid Usa in Iran. Teheran: "Colpite basi americane in Kuwait, Bahrein e Giordania"- Il Papa nella Sagrada Familia: "I cristiani non possono fare la guerra"- Attacchi russi nella notte con 221 droni e 2 missili Iskander - Salta la riforma dei medici di famiglia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pillon, "raddoppiati gli incontri mamma-figli"- Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

FIRA, APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E CONFERMATA LA GOVERNANCE MARSILIO E MAGNACCA: SOLIDITÀ FINANZIARIA, SOSTEGNO ALLE IMPRESE E TRANSIZIONE VERSO IL RUOLO DI ORGANISMO INTERMEDIO

PESCARA - "L’Assemblea dei Soci di FiRA - Finanziaria regionale abruzzese SpA questa mattina ha approvato il bilancio relativo all’anno...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 agosto 2020

A SULMONA UN EVENTO DA NON PERDERE: "L' AMORE SECONDO OVIDIO" NUOVO DEBUTTO DEL TRIO MARS ENSEMBLE

SULMONA - "Giovedì 20 Agosto alle ore 21.00 , presso il cortile della SS. Annunziata a Sulmona, si terrà il concerto- recital "L' amore secondo Ovidio" a cura del Mars Ensemble Trio con l' attore Milo Vallone. Nuovo debutto per il trio marsicano, che torna ora protagonista in un nuovo spettacolo, che vedrà la sua première proprio nella patria del poeta latino.Il gruppo è composto da  Chiara Tarquini soprano, Valentina Di Marco al pianoforte ed il clarinettista Paolo Giordani - già protagonisti di altri recital.  Chiara Tarquini è ben nota a Sulmona per aver partecipato con intervalli musicali al Premio Sulmona - Rassegna internazionale di Arte Contemporanea. Il Trio Mars offrirà  al competente pubblico sulmonese alcune famose arie d' opera ed anche brani di musica contemporanea,  tra questi, un omaggio a Morricone. Ai brani musicali si altererà la recitazione di Vallone, attore di teatro e regista, con alcuni celebri versi tratti perlopiù dalla letteratura ovidiana.

Un lungo viaggio poetico-musicale, dove l' amore sarà il leitmotiv, interpretato ed analizzato nelle sue molteplici sfumature.
Il Mars Ensemble Trio è una formazione cameristica nata nel 2018, composta dai tre musicisti marsicani sopra riportati che vanta già un importante attività concertistica.
L'evento è patrocinato dal Comune di Sulmona. Ingresso libero. In caso di pioggia il concerto si terrà nell' Auditorium dell'Annunziata.Saranno comunque rispettate le norme anti Covid". Gaetano Trigilio.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina