ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kaitab Hezbollah rilascia la reporter americana Shelly Kittleson - Crosetto alla Camera sulle basi Usa: "Sappiamo far rispettare i trattati, non siamo in guerra"- Trump torna a minacciare l'Iran: "Un'intera civiltà morirà questa notte, non vorrei ma è probabile"- Sparatoria al consolato israeliano di Istanbul, due assalitori uccisi e uno catturato - Ragazzo aggredito per strada a Crema, morto in ospedale - Distrutta sinagoga a Teheran "Mojtaba Khamenei in stato di incoscienza e in cura a Qom"- Artemis II compie il Flyby intorno alla Luna, Trump chiama gli astronauti: "Avete fatto la storia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Italia tra paesi più longevi, 83,4 anni la speranza di vita

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana in Molise, estesa la chiusura in A14, stop da Poggio Imperiale a Vasto Sud - Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% - Sindaco L'Aquila, "la ferita non si rimargina, ma serve guardare avanti"- Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

SEGRETERIA PROVINCIALE FSP L ’AQUILA: "GRAVE E STRUTTURALE CARENZA DI ORGANICO DEI COMMISSARIATI DI P.S. DI SULMONA E AVEZZANO"

L'AQUILA - Lettera Prefetto e Questore L'Aquila in relazione alla situazione dei commissariati distaccati di Sulmona e Avezzan o. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 agosto 2020

A SULMONA UN EVENTO DA NON PERDERE: "L' AMORE SECONDO OVIDIO" NUOVO DEBUTTO DEL TRIO MARS ENSEMBLE

SULMONA - "Giovedì 20 Agosto alle ore 21.00 , presso il cortile della SS. Annunziata a Sulmona, si terrà il concerto- recital "L' amore secondo Ovidio" a cura del Mars Ensemble Trio con l' attore Milo Vallone. Nuovo debutto per il trio marsicano, che torna ora protagonista in un nuovo spettacolo, che vedrà la sua première proprio nella patria del poeta latino.Il gruppo è composto da  Chiara Tarquini soprano, Valentina Di Marco al pianoforte ed il clarinettista Paolo Giordani - già protagonisti di altri recital.  Chiara Tarquini è ben nota a Sulmona per aver partecipato con intervalli musicali al Premio Sulmona - Rassegna internazionale di Arte Contemporanea. Il Trio Mars offrirà  al competente pubblico sulmonese alcune famose arie d' opera ed anche brani di musica contemporanea,  tra questi, un omaggio a Morricone. Ai brani musicali si altererà la recitazione di Vallone, attore di teatro e regista, con alcuni celebri versi tratti perlopiù dalla letteratura ovidiana.

Un lungo viaggio poetico-musicale, dove l' amore sarà il leitmotiv, interpretato ed analizzato nelle sue molteplici sfumature.
Il Mars Ensemble Trio è una formazione cameristica nata nel 2018, composta dai tre musicisti marsicani sopra riportati che vanta già un importante attività concertistica.
L'evento è patrocinato dal Comune di Sulmona. Ingresso libero. In caso di pioggia il concerto si terrà nell' Auditorium dell'Annunziata.Saranno comunque rispettate le norme anti Covid". Gaetano Trigilio.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina