ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 luglio 2020

SIN BUSSI PIOGGIA DI RICORSI DI EDISON. "LA BONIFICA SI ALLONTANA.FALLIMENTARI E DANNOSE SCELTE DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE"

BUSSI - "Edison dopo i ricorsi in Cassazione e Consiglio di Stato per annullare l'ordinanza della provincia che ha riconosciuto proprio in Edison il responsabile dell'inquinamento delle discariche 2A e 2B, ha presentato un nuovo ricorso al Tar stavolta contro il Ministero dell'Ambiente pur di non provvedere alla bonifica. È la prova che la strategia del Ministero dell'Ambiente che lo scorso 17 giugno ha revocato l'aggiudicazione della gara per la bonifica delle discariche 2A e 2B è fallimentare.Gravissime le responsabilità di Pd e M5S che, nonostante gli allarmi lanciati dal sindaco di Bussi e dal Forum H20, con la loro condotta di fatto hanno ritardato ulteriormente la bonifica e lasciato campo libero ad Edison.
Quest'ultima dopo aver snobbato la Commissione di Vigilanza Regionale, tenterà ogni strategia per rallentare e affrancarsi dalla bonifica, un esito ampiamente previsto.Quella del Ministero dell'Ambiente alla prova dei fatti è stata un'azione spregiudicata e dannosa per Bussi, il fiume e la salute dei cittadini della Val Pescara. Bisognava avviare i lavori di bonifica e poi agire in danno ad Edison proseguendo il lavoro avviato dall'ex Commissario Goio, almeno avremmo avuto un risultato concreto la bonifica integrale delle discariche 2A e 2B.  Pd e M5s difendendo con ottusità le scelte del loro governo hanno contribuito a pugnalare l'Abruzzo".

Maurizio Acerbo , segretario nazionale PRC-SE 

Corrado Di Sante, segretario provinciale PRC-SE Pescara

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina