--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Colpito il grattacielo al-Jala che ospita Ap e Al-Jazeera- 'A 35 giorni dalla prima dose -95% decessi, -90% ricoveri'- Via libera ai test salivari 'Utili a scuola e sugli anziani'- Raid su un campo profughi. Almeno 10 morti, 8 bambini- Marte, il rover cinese Zhurong è atterrato sul Pianeta Rosso-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 luglio 2020

SIN BUSSI PIOGGIA DI RICORSI DI EDISON. "LA BONIFICA SI ALLONTANA.FALLIMENTARI E DANNOSE SCELTE DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE"

BUSSI - "Edison dopo i ricorsi in Cassazione e Consiglio di Stato per annullare l'ordinanza della provincia che ha riconosciuto proprio in Edison il responsabile dell'inquinamento delle discariche 2A e 2B, ha presentato un nuovo ricorso al Tar stavolta contro il Ministero dell'Ambiente pur di non provvedere alla bonifica. È la prova che la strategia del Ministero dell'Ambiente che lo scorso 17 giugno ha revocato l'aggiudicazione della gara per la bonifica delle discariche 2A e 2B è fallimentare.Gravissime le responsabilità di Pd e M5S che, nonostante gli allarmi lanciati dal sindaco di Bussi e dal Forum H20, con la loro condotta di fatto hanno ritardato ulteriormente la bonifica e lasciato campo libero ad Edison.
Quest'ultima dopo aver snobbato la Commissione di Vigilanza Regionale, tenterà ogni strategia per rallentare e affrancarsi dalla bonifica, un esito ampiamente previsto.Quella del Ministero dell'Ambiente alla prova dei fatti è stata un'azione spregiudicata e dannosa per Bussi, il fiume e la salute dei cittadini della Val Pescara. Bisognava avviare i lavori di bonifica e poi agire in danno ad Edison proseguendo il lavoro avviato dall'ex Commissario Goio, almeno avremmo avuto un risultato concreto la bonifica integrale delle discariche 2A e 2B.  Pd e M5s difendendo con ottusità le scelte del loro governo hanno contribuito a pugnalare l'Abruzzo".

Maurizio Acerbo , segretario nazionale PRC-SE 

Corrado Di Sante, segretario provinciale PRC-SE Pescara

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :