ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 luglio 2020

SECONDO WEEK-END CON LA GRANDE FIERA STORICA DI SULMONA

SULMONA - Lo scorso anno, in questi giorni, in città si respirava aria d’Europa. Sulmona era immersa tra i costumi, la musica e i colori delle delegazioni ospiti della Giostra europea. Quest’anno l’emergenza sanitaria ha reso impossibile tutto questo, ma l’associazione culturale Giostra cavalleresca, per tenere comunque viva la tradizione legata ai tornei di piazza Maggiore, ha organizzato la seconda edizione della Grande Fiera storica “Città di Sulmona”. Già lo scorso fine settimana la villa comunale, dove è stata allestita la fiera, è stata meta di numerosi sulmonesi e turisti che hanno potuto visitare gli stand di prodotti artigianali e assistere agli spettacoli di giocolieri, duellanti, falconieri e musicisti, tra cui il gruppo sulmonese dei “Rota Temporis”.
Nell’esordio della settimana scorsa, una delle attrazioni più gettonate è stata quella della Taverna medievale tedesca, fedele riproposizione di una birreria bavarese del Medioevo.
Si replica questo week-end a partire da oggi, venerdì 31 luglio, alle 16, fino alla tarda serata di domenica 2 agosto. Soddisfatto della grande affluenza di pubblico che ha caratterizzato la fiera nello scorso fine settimana il presidente dell’associazione Giostra Cavalleresca, Maurizio Antonini. “Questa iniziativa, così come la mostra di costumi di nobili e dame della Giostra, in corso al museo civico di palazzo dell’Annunziata”, sottolinea Antonini, “è un modo per lasciare un segno della presenza sempre viva e profonda della tradizione della Giostra che, ormai già da un quarto di secolo, è tornata ad essere parte integrante del patrimonio storico-culturale della città di Sulmona e del suo territorio”. La fiera è stata organizzata dalla Giostra, in collaborazione con Manuel e Marco Di Camillo ed Emanuele Binucci del Comitato italiano associazioni storiche (Cians).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina