ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump avverte l'Iran: "Il tempo stringe", la replica di Teheran: "Reagiremo come non mai" - Il Tar respinge il ricorso sulla data del voto per il referendum - Sopralluogo di Meloni a Niscemi Schifani: "Il paese rischia di crollare, danni per due miliardi"- Deputata dem aggredita con una sostanza sconosciuta a Minneapolis, fermato un uomo-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'intera collina di Niscemi sta crollando. Schlein: "Dirottare un miliardo del Ponte alle aree colpite dal maltempo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: Cede il pavimento in un'abitazione, una donna in ospedale - Frane, da 9 anni paese del Teramano attende ricostruzione di una frazione - Percorsi melodici a ritroso, Di Sabatino all'Auditorium del Parco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: domani Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma - Calciomercato Pescara: ufficiale Gaston Brugman, ha scelto il numero 8 - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” -

IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ “FALCONE E BORSELLINO”

GIULIANOVA - "Questa mattina l’Assessore con delega all’Istruzione, Lidia Albani, ha preso parte a due significativi momenti di incontr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 luglio 2020

PROGETTO DI LEGGE SUI TRIBUNALI MINORI

SULMONA - "La proposta di legge al Parlamento nazionale di iniziativa del Consiglio regionale riguardante i Tribunali Minori rappresenta certamente una forte iniziativa a tutela dei Presidi Giudiziari di Sulmona, Lanciano, Vasto e Avezzano ma al contempo è evidente che il progetto presentato necessiti dell'approvazione delle Camere e del sostegno economico della Regione.” Il consigliere regionale Marianna Scoccia interviene così a commento della seduta della Commissione Bilancio svoltasi questa mattina a L'Aquila.
"Ritengo che il compito della Giunta sia quello di stanziare risorse che sostengano in maniera tangibile le strutture, risorse che al momento non è possibile quantificare perchè materia di finanza statale, in tal modo i costi per la riorganizzazione dei Tribunali non peseranno interamente sulle spalle dei Comuni.
È impensabile che un'Amministrazione Comunale possa sostenere da sola tali costi, ancor piu' nell'ottica della grave emergenza economica che attraversiamo.
Ho annunciato pertanto che sosterrò il progetto di legge a condizione che i Comuni non siano lasciati soli" Aggiunge il consigliere regionale."Presenterò inoltre un emendamento affinché le spese di funzionamento siano distribuite equamente in quota parte alla Regione e ai Comuni."Sono da sempre al fianco dei tribunali abruzzesi: lo sono stata come assessore provinciale e come sindaco;
Ancora di più oggi, come consigliere regionale, sono e sarò in prima linea per salvaguardare i nostri presidi giudiziari" conclude il consigliere.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina