ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fine vita, il Veneto approva la legge. Zaia: "Risposta doverosa"- Canale aperto tra Rai e squadra di Report. Presutti e Piervincenzi non ammessi alla riunione - "Il sospettato bielorusso per l'attacco a Lipsia aveva il visto italiano"- "Possibili tentativi d'influenze russe sul voto in Italia"- Tajani: "Non siamo contrari all'uso degli asset russi ma possibili problemi giuridici"- Nuovi raid Usa in Iran, "11 morti". Teheran risponde a Erbil e in Bahrein -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio - La famiglia di Maria chiede un volo di Stato per il rientro - Via libera al ricongiungimento della famiglia nel bosco, ma a tappe -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VILLA SANTA MARIA DI SPOLTORE SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL CONVEGNO SU SAN FRANCESCO E LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRA EMILIANO ANTENUCCI"

VILLA SANTA MARIA - " Villa Santa Maria di Spoltore si prepara ad accogliere un importante appuntamento culturale e spirituale dedicato...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 luglio 2020

PROGETTO DI LEGGE SUI TRIBUNALI MINORI

SULMONA - "La proposta di legge al Parlamento nazionale di iniziativa del Consiglio regionale riguardante i Tribunali Minori rappresenta certamente una forte iniziativa a tutela dei Presidi Giudiziari di Sulmona, Lanciano, Vasto e Avezzano ma al contempo è evidente che il progetto presentato necessiti dell'approvazione delle Camere e del sostegno economico della Regione.” Il consigliere regionale Marianna Scoccia interviene così a commento della seduta della Commissione Bilancio svoltasi questa mattina a L'Aquila.
"Ritengo che il compito della Giunta sia quello di stanziare risorse che sostengano in maniera tangibile le strutture, risorse che al momento non è possibile quantificare perchè materia di finanza statale, in tal modo i costi per la riorganizzazione dei Tribunali non peseranno interamente sulle spalle dei Comuni.
È impensabile che un'Amministrazione Comunale possa sostenere da sola tali costi, ancor piu' nell'ottica della grave emergenza economica che attraversiamo.
Ho annunciato pertanto che sosterrò il progetto di legge a condizione che i Comuni non siano lasciati soli" Aggiunge il consigliere regionale."Presenterò inoltre un emendamento affinché le spese di funzionamento siano distribuite equamente in quota parte alla Regione e ai Comuni."Sono da sempre al fianco dei tribunali abruzzesi: lo sono stata come assessore provinciale e come sindaco;
Ancora di più oggi, come consigliere regionale, sono e sarò in prima linea per salvaguardare i nostri presidi giudiziari" conclude il consigliere.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina