SULMONA - "La proposta di legge al Parlamento nazionale di iniziativa del Consiglio regionale riguardante i Tribunali Minori rappresenta certamente una forte iniziativa a tutela dei Presidi Giudiziari di Sulmona, Lanciano, Vasto e Avezzano ma al contempo è evidente che il progetto presentato necessiti dell'approvazione delle Camere e del sostegno economico della Regione.” Il consigliere regionale Marianna Scoccia interviene così a commento della seduta della Commissione Bilancio svoltasi questa mattina a L'Aquila.
"Ritengo che il compito della Giunta sia quello di stanziare risorse che sostengano in maniera tangibile le strutture, risorse che al momento non è possibile quantificare perchè materia di finanza statale, in tal modo i costi per la riorganizzazione dei Tribunali non peseranno interamente sulle spalle dei Comuni.
È impensabile che un'Amministrazione Comunale possa sostenere da sola tali costi, ancor piu' nell'ottica della grave emergenza economica che attraversiamo.
Ho annunciato pertanto che sosterrò il progetto di legge a condizione che i Comuni non siano lasciati soli" Aggiunge il consigliere regionale."Presenterò inoltre un emendamento affinché le spese di funzionamento siano distribuite equamente in quota parte alla Regione e ai Comuni."Sono da sempre al fianco dei tribunali abruzzesi: lo sono stata come assessore provinciale e come sindaco;
Ancora di più oggi, come consigliere regionale, sono e sarò in prima linea per salvaguardare i nostri presidi giudiziari" conclude il consigliere.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MORTO ALFONSO MASCITELLI. “SGOMENTI E ADDOLORATI PER LA PERDITA DI UNA FIGURA DI ALTO VALORE UMANO E PROFESSIONALE”
L’AQUILA - “ La scomparsa del dott. Alfonso Mascitelli getta nello sgomento e nel dolore la direzione e l’azienda per il venir meno di una f...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento