ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr - Pubblicati i file su Epstein, nei documenti oltre 1.200 vittime. Clinton contro Trump - Muore a 10 anni precipitando da una parete di roccia durante un gioco - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacchi americani in Siria. Trump: "Abbiamo colpito l'Isis con una fortissima rappresaglia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

DI GIROLAMO (M5S): "L’APPROVAZIONE DELL’EMENDAMENTO CASTELLONE È UN RISULTATO IMPORTANTE ANCHE PER I LAVORATORI DELL'ASL 1 DE L'AQUILA"

L'AQUILA - "La notizia è ufficiale ed è di quelle che danno un senso all'impegno e alle giuste lotte politiche. Ci sarà un altr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 luglio 2020

POPOLI, VALLE PELIGNA, ANDIAMO “OLTRE..LA PANCHINA ROSSA”

"Comunicazione per l’Amministrazione Comunale, all’Attenzione del Presidente del Consiglio Comunale"
POPOLI - "Nei giorni scorsi, apprezzando l’iniziativa realizzata dal Comune di Roccacasale che ha installato una Panchina Rossa Antiviolenza sulle Donne,  abbiamo lanciato l’idea civilissima e di grande impatto simbolico anche per Popoli e creato un “Gruppo Panchina Rossa” su Facebook, a sostegno di tale realizzazione.Abbiamo appreso nel frattempo che il Comune di Popoli ha espresso la volontà di installarla in via Bruno Buozzi, il prossimo 25 luglio 2020.  Di ciò ci rallegriamo e ci piace pensare che il ns impegno possa aver agevolato tale decisione. Con l’occasione riteniamo di partecipare con qualche consiglio migliorativo  e riflessione di arricchimento, affinchè  tutto non si riduca solo a un effimero momento commemorativo e rituale.
Come abbiamo già segnalato da un paio di settimane, sarebbe un bel segnale se  venisse dedicato un solenne Consiglio Comunale ad hoc da tenersi, magari sul luogo dell’installazione e se alla panchina fosse segnalato il numero  il numero di segnalazione e soccorso per casi di violenza, ovvero il 1522 e nello stesso tempo cogliere questa occasione per prendere impegni concreti rispetto all’Ordine e la Sicurezza generale comprese attività di contrasto alla violenza, come hanno fatto in altre località con azioni ed impegni per  la sensibilizzazione contro la diffusione di stereotipi, per il sostegno dei centri antiviolenza e case rifugio, per il coinvolgimento degli uomini in tema di parità, per il supporto alla conciliazione dei tempi famiglia-lavoro.
Tali azioni potrebbero coinvolgere anche i Comuni limitrofi della Valle Peligna ,  che hanno perlatro già installato la Panchina e - facendo magari riferimento a Sulmona, con il Centro Horizon, già attivo in questo campo - creare la formazione di una rete di azione, intervento e solidarietà. In conclusione, è il momento di andare Oltre..la Panchina Rossa.
Speriamo che Popoli voglia farsi capofila, promotrice di questa innovazione necessaria e di spessore, umano e culturale".   

Gruppo Panchina Rossa Popoli, Luci Popoli
Giovanni Natale


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina