ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Milano ancora scontri, Meloni convoca il vertice sulla sicurezza - La protesta per il carovita diventa guerriglia, Milano un campo di battaglia - Trump: "Il congelamento delle nuove sanzioni alla Russia è un'ottima decisione"- Guerriglia a Milano. Tajani: "Inaccettabile chi soffia sul fuoco della violenza"- Papa Leone XIV, dopo l’operazione al Gemelli di Roma ha lasciato l’ospedale per fare rientro in Vaticano - Landini in piazza: "Sciopero generale il 20 novembre"- A Milano lancio di sassi e cariche della polizia, feriti e fermati. A Torino parapiglia tra i manifestanti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, dopo 11 mesi i bambini tornano nel casolare - Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: "LA CHIESA PELLEGRINA ABBRACCIA IL SUO SIGNORE. IL NUNZIO APOSTOLICO IN ITALIA SUGGELLA IL CONGRESSO EUCARISTICO DI SULMONA"

 SULMONA VIDEO - "L'epilogo oggi al Palazzetto dello Sport, tramutato per l'occasione in una grande agorà liturgica . La Messa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 luglio 2020

POPOLI, VALLE PELIGNA, ANDIAMO “OLTRE..LA PANCHINA ROSSA”

"Comunicazione per l’Amministrazione Comunale, all’Attenzione del Presidente del Consiglio Comunale"
POPOLI - "Nei giorni scorsi, apprezzando l’iniziativa realizzata dal Comune di Roccacasale che ha installato una Panchina Rossa Antiviolenza sulle Donne,  abbiamo lanciato l’idea civilissima e di grande impatto simbolico anche per Popoli e creato un “Gruppo Panchina Rossa” su Facebook, a sostegno di tale realizzazione.Abbiamo appreso nel frattempo che il Comune di Popoli ha espresso la volontà di installarla in via Bruno Buozzi, il prossimo 25 luglio 2020.  Di ciò ci rallegriamo e ci piace pensare che il ns impegno possa aver agevolato tale decisione. Con l’occasione riteniamo di partecipare con qualche consiglio migliorativo  e riflessione di arricchimento, affinchè  tutto non si riduca solo a un effimero momento commemorativo e rituale.
Come abbiamo già segnalato da un paio di settimane, sarebbe un bel segnale se  venisse dedicato un solenne Consiglio Comunale ad hoc da tenersi, magari sul luogo dell’installazione e se alla panchina fosse segnalato il numero  il numero di segnalazione e soccorso per casi di violenza, ovvero il 1522 e nello stesso tempo cogliere questa occasione per prendere impegni concreti rispetto all’Ordine e la Sicurezza generale comprese attività di contrasto alla violenza, come hanno fatto in altre località con azioni ed impegni per  la sensibilizzazione contro la diffusione di stereotipi, per il sostegno dei centri antiviolenza e case rifugio, per il coinvolgimento degli uomini in tema di parità, per il supporto alla conciliazione dei tempi famiglia-lavoro.
Tali azioni potrebbero coinvolgere anche i Comuni limitrofi della Valle Peligna ,  che hanno perlatro già installato la Panchina e - facendo magari riferimento a Sulmona, con il Centro Horizon, già attivo in questo campo - creare la formazione di una rete di azione, intervento e solidarietà. In conclusione, è il momento di andare Oltre..la Panchina Rossa.
Speriamo che Popoli voglia farsi capofila, promotrice di questa innovazione necessaria e di spessore, umano e culturale".   

Gruppo Panchina Rossa Popoli, Luci Popoli
Giovanni Natale


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina