ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Il Marocco blocca centinaia di migranti diretti a Ceuta. Cariche con lacrimogeni per disperderli"- Accoltella la sorella, poi precipita dalla finestra e muore - Terremoto di magnitudo 7.7 in Indonesia, diramata allerta tsunami. Almeno 20 morti - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato -

Sport News

# SPORT # Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

FERRAGOSTO NELLA RISERVA BORSACCHIO: "MONITORAGGIO E COLLABORAZIONE PER UNA CORRETTA CONVIVENZA TRA UOMO E NATURA"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Guardie Ambientali Italicum e Guide del Borsacchio, nella giornata di Ferragosto, hanno effettuato un monitorag...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 luglio 2020

"L'AREA DI SULMONA SARÀ DESTINATARIA DI 250000 EURO DI FONDI DEDICATI INTERAMENTE AGLI INTERVENTI URGENTI"

SULMONA - "Questa mattina, presso l'aula consiliare del Comune di Sulmona, si è tenuta una riunione di tavolo tecnico che ho convocato come delegato all'edilizia scolastica provinciale dell'area di Sulmona. È stato affrontato il tema del rientro a scuola a settembre per le scuole superiori e ci siamo confrontati sui lavori straordinari da effettuare sugli edifici scolastici per garantire la loro funzionalità massima e al contempo il rispetto di tutti gli standard di sicurezza.
L'area di Sulmona sarà destinataria di 250000 euro di fondi dedicati interamente agli interventi urgenti. Nonostante questo territorio sconta una grave carenza di strutture dovuta a tre edifici completamente chiusi e sui quali comunque si sta lavorando per risolvere problematiche che si trascinano da anni, la situazione è sotto controllo e le famiglie possono essere rassicurate.
Ringrazio i dirigenti scolastici Cinzia D'Altorio, Massimo Di Paolo, Cristina Di Sabatino e Caterina Fantauzzi, la dirigente provinciale dott.ssa Stefania Cattivera e tecnici della provincia intervenuti con un prezioso contributo di indicazioni sulle strutture da loro dirette.
Si conferma la grande volontà della Provincia dell'Aquila ad investire risorse sul territorio e a farlo concordando con i dirigenti per soddisfare tutte le esigenze.
Nei prossimi giorni inoltre mi attiverò per le problematiche inerenti i trasporti degli studenti che dai comuni del circondario si recano nelle scuole superiori per fare in maniera tale che l'enorme sforzo che Provincia e scuole stanno effettuando non sia vanificato da misure inefficaci delle aziende di trasporto che già in tempi di non emergenza trasportano gli studenti su autobus sovraffollati".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina