ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"- Aereo si schianta in Turchia, muore il capo di stato maggiore libico, sono otto le vittime - Via libera del Senato alla manovra, ora passa alla Camera. Giorgetti: "Vale circa 22 miliardi"- Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Mosca esplode un'auto nella via dove è stato ucciso il generale Sarvarov, due agenti morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

SABATO 27 DICEMBRE A CANSANO TORNA “IN CIM’ ALL’ARA” IL PRANZO DI COMUNITÀ PER VIVERE INSIEME IL NATALE

CANSANO  - " Sabato 27 dicembre, a partire dalle ore 12:00, in Piazza XX Settembre a Cansano torna In cim’ all’Ara – festa invernale po...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 luglio 2020

"L'AREA DI SULMONA SARÀ DESTINATARIA DI 250000 EURO DI FONDI DEDICATI INTERAMENTE AGLI INTERVENTI URGENTI"

SULMONA - "Questa mattina, presso l'aula consiliare del Comune di Sulmona, si è tenuta una riunione di tavolo tecnico che ho convocato come delegato all'edilizia scolastica provinciale dell'area di Sulmona. È stato affrontato il tema del rientro a scuola a settembre per le scuole superiori e ci siamo confrontati sui lavori straordinari da effettuare sugli edifici scolastici per garantire la loro funzionalità massima e al contempo il rispetto di tutti gli standard di sicurezza.
L'area di Sulmona sarà destinataria di 250000 euro di fondi dedicati interamente agli interventi urgenti. Nonostante questo territorio sconta una grave carenza di strutture dovuta a tre edifici completamente chiusi e sui quali comunque si sta lavorando per risolvere problematiche che si trascinano da anni, la situazione è sotto controllo e le famiglie possono essere rassicurate.
Ringrazio i dirigenti scolastici Cinzia D'Altorio, Massimo Di Paolo, Cristina Di Sabatino e Caterina Fantauzzi, la dirigente provinciale dott.ssa Stefania Cattivera e tecnici della provincia intervenuti con un prezioso contributo di indicazioni sulle strutture da loro dirette.
Si conferma la grande volontà della Provincia dell'Aquila ad investire risorse sul territorio e a farlo concordando con i dirigenti per soddisfare tutte le esigenze.
Nei prossimi giorni inoltre mi attiverò per le problematiche inerenti i trasporti degli studenti che dai comuni del circondario si recano nelle scuole superiori per fare in maniera tale che l'enorme sforzo che Provincia e scuole stanno effettuando non sia vanificato da misure inefficaci delle aziende di trasporto che già in tempi di non emergenza trasportano gli studenti su autobus sovraffollati".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina