ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Iran, Mojtaba Khamenei minaccia: "La vendetta per mio padre deve essere compiuta"- Kiev, "stanotte colpite 21 petroliere russe nel Mar d'Azov"- Addio a Peppino di Capri, una voce dall'isola al mondo - Kiev attaccata da missili russi, udite diverse esplosioni - L'attentato a Ranucci, la Rai sospende le repliche di Report -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Inside Out' all'Aquila, allestimento con duemila volti per l'opera di JR - Schianto nella notte sulla ss17, uomo muore all'Aquila - Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"-

Sport News

# SPORT # Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CLIZIA INCORVAIA MADRINA DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA 2026

  SULMONA VIDEO - "Sarà Clizia Incorvaia a rappresentare la Regina Giovanna D'Aragona nella XXX Giostra cavalleresca di Sulmona ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 luglio 2020

"L'AREA DI SULMONA SARÀ DESTINATARIA DI 250000 EURO DI FONDI DEDICATI INTERAMENTE AGLI INTERVENTI URGENTI"

SULMONA - "Questa mattina, presso l'aula consiliare del Comune di Sulmona, si è tenuta una riunione di tavolo tecnico che ho convocato come delegato all'edilizia scolastica provinciale dell'area di Sulmona. È stato affrontato il tema del rientro a scuola a settembre per le scuole superiori e ci siamo confrontati sui lavori straordinari da effettuare sugli edifici scolastici per garantire la loro funzionalità massima e al contempo il rispetto di tutti gli standard di sicurezza.
L'area di Sulmona sarà destinataria di 250000 euro di fondi dedicati interamente agli interventi urgenti. Nonostante questo territorio sconta una grave carenza di strutture dovuta a tre edifici completamente chiusi e sui quali comunque si sta lavorando per risolvere problematiche che si trascinano da anni, la situazione è sotto controllo e le famiglie possono essere rassicurate.
Ringrazio i dirigenti scolastici Cinzia D'Altorio, Massimo Di Paolo, Cristina Di Sabatino e Caterina Fantauzzi, la dirigente provinciale dott.ssa Stefania Cattivera e tecnici della provincia intervenuti con un prezioso contributo di indicazioni sulle strutture da loro dirette.
Si conferma la grande volontà della Provincia dell'Aquila ad investire risorse sul territorio e a farlo concordando con i dirigenti per soddisfare tutte le esigenze.
Nei prossimi giorni inoltre mi attiverò per le problematiche inerenti i trasporti degli studenti che dai comuni del circondario si recano nelle scuole superiori per fare in maniera tale che l'enorme sforzo che Provincia e scuole stanno effettuando non sia vanificato da misure inefficaci delle aziende di trasporto che già in tempi di non emergenza trasportano gli studenti su autobus sovraffollati".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina