--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La campagna vaccinale 'Superata quota 15 milioni di somministrazioni'- Sileri: 'Presto per levare coprifuoco ma riaperture irreversibili'- Domani 7 milioni a scuola: Si lavora al nuovo decreto- L'ultimo saluto a Filippo: Un minuto di silenzio in Gb- Open Arms. Salvini rinviato a giudizio: 'Scelta dal sapore politico'-

news

PRIMO PIANO

INCIDENTE STRADALE SULLA SS 17, DUE LE AUTO COINVOLTE

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 luglio 2020

LA GRANDE FIERA STORICA "CITTÀ DI SULMONA"

VIDEO
SULMONA - La villa comunale trasformata in un piccolo villaggio medievale. Tante le manifestazioni collaterali che animano la kermesse.Al via la seconda edizione della Grande Fiera storica "Città di Sulmona", che quest'anno raddoppia.Ieri è stato aperto il villaggio storico allestito quest'anno, interamente all'interno della villa comunale, al centro della città. Sono oltre trenta gli espositori che trasformeranno l'area verde in un piccolo villaggio medievale animato da giocolieri, musici, artigiani, dame, saltimbanchi e guerrieri.
In serata e anche nelle sere successive saranno proiettate sulla facciata del palazzo tra Piazza del Carmine e Largo Faraglia, nei pressi dell'Acquedotto Medievale le immagini più suggestive della Giostra cavalleresca, per rivivere anche in questa fase di emergenza sanitaria, i momenti più suggestivi e caratteristici della manifestazione. Sono 5 le compagnie di spettacolo che hanno già confermato la loro presenza alle quali, nei prossimi giorni, se ne aggiungeranno altre. Tra questi i Rota Temporis, L'Arpa del diavolo, Lo Mago Abacuc oltre a vari stand in cui sarà possibile acquistare oggetti e monili e gustare piatti tipici e specialità gastronomiche dell'epoca medievale.La Grande Fiera storica "Città di Sulmona", andrà avanti per tutta la giornata di domenica per poi riprendere venerdì 31 luglio sempre alle 16,00 fino a domenica 2 agosto con gli stessi orari di questo fine settimana. L'evento è organizzata dall'associazione Giostra cavalleresca in collaborazione con Marco e Manuel Di Camillo ed Emanuele Binucci del CIANS, (Comitato Italiano Associazioni Storiche).











Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :