ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 luglio 2020

LA GRANDE FIERA STORICA "CITTÀ DI SULMONA"

VIDEO
SULMONA - La villa comunale trasformata in un piccolo villaggio medievale. Tante le manifestazioni collaterali che animano la kermesse.Al via la seconda edizione della Grande Fiera storica "Città di Sulmona", che quest'anno raddoppia.Ieri è stato aperto il villaggio storico allestito quest'anno, interamente all'interno della villa comunale, al centro della città. Sono oltre trenta gli espositori che trasformeranno l'area verde in un piccolo villaggio medievale animato da giocolieri, musici, artigiani, dame, saltimbanchi e guerrieri.
In serata e anche nelle sere successive saranno proiettate sulla facciata del palazzo tra Piazza del Carmine e Largo Faraglia, nei pressi dell'Acquedotto Medievale le immagini più suggestive della Giostra cavalleresca, per rivivere anche in questa fase di emergenza sanitaria, i momenti più suggestivi e caratteristici della manifestazione. Sono 5 le compagnie di spettacolo che hanno già confermato la loro presenza alle quali, nei prossimi giorni, se ne aggiungeranno altre. Tra questi i Rota Temporis, L'Arpa del diavolo, Lo Mago Abacuc oltre a vari stand in cui sarà possibile acquistare oggetti e monili e gustare piatti tipici e specialità gastronomiche dell'epoca medievale.La Grande Fiera storica "Città di Sulmona", andrà avanti per tutta la giornata di domenica per poi riprendere venerdì 31 luglio sempre alle 16,00 fino a domenica 2 agosto con gli stessi orari di questo fine settimana. L'evento è organizzata dall'associazione Giostra cavalleresca in collaborazione con Marco e Manuel Di Camillo ed Emanuele Binucci del CIANS, (Comitato Italiano Associazioni Storiche).











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina