SULMONA - Ripartono dalla stazione di Sulmona domani sabato 1 agosto alle 8.45 i treni storici sulla Transiberiana d’Italia, dopo il lungo lockdown per l’emergenza sanitaria.Prima della partenza si svolgerà un evento per salutare con favore una nuova stagione per i treni storici che negli ultimi anni stanno facendo registrare record di presenze.Il Sindaco Annamaria Casini, che sarà presente alla manifestazione in cui si esibiranno anche gli sbandieratori della Giostra e verranno consegnati omaggi con confetti di Sulmona, salirà a bordo del convoglio che condurrà i tanti turisti lungo il suggestivo percorso sulle nostre montagne.
Questa mattina ha incontrato a palazzo San Francesco il direttore generale di Fondazione FS italiane Luigi Cantamessa, sulla convinzione che i treni storici, come anche le ciclovie, siano davvero una risorsa per il rilancio turistico del territorio, nell’ottica di un turismo lento e sostenibile."Stiamo lavorando moltissimo in questi anni per creare le condizioni per raggiungere questo obiettivo insieme a tutti i sindaci del territorio, con Sulmona al centro di un sistema di viabilità ferroviaria, in cui il treno storico è l’asse principale su cui costruire il rilancio della nostra area" ha affermato il sindaco.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento