ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"- Domiciliari per il presunto aggressore dell'agente a Torino. Il gip: "Guerriglia preordinata"- Piantedosi: "L'Ice non svolgerà attività operative sul nostro territorio per le Olimpiadi"- Uccisa a 22 anni con una coltellata alla schiena, il fratello confessa l'omicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il parroco: "Rimosso dal dipinto restaurato il volto di Meloni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione - Popoli: 25enne arrestato dai Carabinieri per possesso di cocaina - Giorno della memoria rom e sinti, emoziona il concerto di Gennaro e Santino Spinelli alla Carnegie Hall -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

"ASL 1 ABRUZZO, BILANCIO DI 150 GIORNI DI ATTIVITȂ DELLA NUOVA DIREZIONE: 327 ASSUNZIONI, INVESTIMENTI SU TERRITORIO E RETE OSPEDALIERA, TERZO ROBOT CHIRURGICO"

L'AQUILA - "I primi obiettivi raggiunti, illustrati nella conferenza stampa di questa mattina della Direzione strategica .327 assun...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 luglio 2020

ENNIO MORRICONE / TONY DEL MONACO: DUE ARTISTI IN PUNTA DI PIEDI

SULMONA - "Scrivere di un artista che con le sue opere ha commosso intere generazioni è veramente difficile. Impossibile se si parla di Ennio Morricone, orgoglio italiano nel mondo nel campo della musica leggera, anche d’avanguardia, e da film. Con rispettosa ed orgogliosa partigianeria, però, va ricordato che il Maestro, tra gli anni ‘50 e ’60, incrociò sulla sua strada un giovane di Sulmona, poi divenuto tanto illustre quanto dimenticato, Tony Del Monaco. Al Km 12 della Tiburtina a Roma, negli stabilimenti della Casa discografica RCA, insieme condivisero 6 anni di lavoro al termine dei quali si conteranno ben 14 brani musicali cantati e incisi da Del Monaco realizzati con la composizione, gli arrangiamenti e la direzione di orchestra di Morricone.
Due brani furono inseriti nei film Diciottenni al sole e Totò, Peppino e la dolce vita, altri due parteciparono a due diverse edizioni di Un Disco per l’Estate.
Di recente la Senatrice sulmonese Gabriella Di Girolamo aveva indirizzato al Maestro Morricone una richiesta di incontro meglio espressa nella lettera che riproduciamo in originale con, a seguire, le copertine dei dischi 45 giri frutto della intensa collaborazione tra i due Artisti".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina