ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 luglio 2020

AL VIA ANVERSA ESTATE 2020

ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Da alcuni giorni sono iniziati gli eventi estivi ad Anversa degli Abruzzi. Le iniziative in programma quest’anno debbono necessariamente tenere conto delle disposizioni per la prevenzione dei rischi del Covid-19, con prescrizioni organizzative, rispetto del distanziamento sociale e divieto di assembramenti.Pertanto gli eventi sono stati sensibilmente ridotti e si svolgono in prevalenza all’aperto e in sicurezza, per la gran parte presso le Sorgenti di Cavuto in collaborazione con la Riserva Naturale Oasi WWF “Gole del Sagittario” e varie Associazioni locali.Comunque vi sono proposte interessanti e adatte a tutti: dalle escursioni naturalistiche alle lezioni di Yoga, dalle lezioni sulle piante aromatiche alla scoperta degli animali del territorio, dalla lavorazione dell’argilla ai corsi sul miele e le api, dai laboratori artigianali alle arrampicate sulle pareti rocciose, dai racconti della tradizione alle danze popolari e varie serate di Cinema sotto le stelle in Piazza Belprato e Castrovalva.
Non mancano gli eventi di carattere artistico e culturale come il Concerto blues (sabato 8 agosto) e il Recital di poesia dialettale (12 agosto) a Castrovalva e, mostre ed esposizioni a cura di Tonio Fusco e Marisa Del Rosso, i tradizionali “Incontri con l’autore” con il prof. Eliano Zigiotto che il giorno 13 presenta Le Favole di Babrio e il prof. Giuseppe Grossi (che ha curato anni fa il volume “Anversa, Historia e Monumenta”) in una conversazione “Alla ricerca di Valva” il 18 pomeriggio.
Nell’ambito della Rassegna “Riflessi sonori” - a cura dell’Ass. Musicale Banda di Celano sotto l’egida de I Parchi Letterari - che coinvolge anche i vicini Comuni di Scanno e Villalago, si svolgono tre serate musicali di qualità nelle incantevoli piazzette del centro storico: l’11 agosto Concerto del Duo Ellington in Largo Sant’Agata, il 19 Concerto del Trio Cardoso nella corte antistante il Castello Normanno e il 24 Concerto Freak Out String Quintet formazione di archi femminile presso il Largo Palazzo.Prima, durante e dopo le manifestazioni, si raccomanda ai partecipanti e agli spettatori di rispettare tutte le norme in vigore.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina