ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cortei in tutta Italia: tensioni a Torino, Milano, Firenze. A Roma alcuni manifestanti al Colosseo - Enrico Mentana: "Il 23 dicembre sarà il mio ultimo giorno di conduzione al Tg de La7"- Cortei, oltre 150 perquisizioni a Milano e in altre 20 città. Oggi le nuove manifestazioni - Agguato in Calabria, uccisa la moglie di un boss. Lui è grave - Da Milano a Napoli, piazze blindate per i nuovi cortei - L'Eni estende il tetto al prezzo di benzina e diesel fino a fine anno. Dopo i Tir ora protestano i taxi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Movimento 17 ottobre' annuncia 'il 26 a Vasto possiamo scrivere la storia"- "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"-

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL SULMONA FUTSAL BATTUTO IN CASA DAL FORMIA FUTSAL PER 4 - 3 NEL MATCH VALIDO PER LA SESTA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A2 ÉLITE (GIRONE B)

SULMONA - "Il Formia ha indirizzato la partita nel primo tempo chiudendo avanti di tre reti grazie alla doppietta di Lancellotti e al ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 14 luglio 2020

“A SEGUITO DI ISTRUTTORIA, CON DETERMINA N. 501 DEL 30-06-2020, L’UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE DEI COMUNI DEL CRATERE HA L’ASSEGNATO OLTRE 1 MILIONE DI EURO AL COMUNE DI SULMONA”

SULMONA - "A renderlo noto è il sindaco di Sulmona Annamaria Casini che questa mattina ha sottoscritto 38 decreti di concessione dei contributi che daranno il via libera ai lavori su altrettanti interventi esiti B di ricostruzione privata fuori cratere, per un totale di risorse assegnate dall’USRC di 1.000.188 euro su istruttoria dell’Ufficio Sisma, di cui  700.131,60 euro a valere  sulla delibera CIPE 33/19 annualità 2018 e 300.056,40 euro a valere sulla delibera CIPE 113/2015 annualità 2017, utili a garantire la copertura finanziaria delle istruttorie positivamente concluse.  La richiesta di assegnazione era stata inoltrata lo scorso gennaio all’USRC. Nello specifico, i 38 interventi riguarderanno il quattro immobili tra cui “Palazzo dei Ferrovieri” sito in Via Alessandro Volta e lo storico e splendido Palazzo Tabassi.
I decreti firmati oggi dal sindaco Casini saranno tempestivamente trasmessi dall’Ufficio Sisma del Comune di Sulmona all’USRC per i consequenziali adempimenti. “Una notizia  molto importante che rappresenta un respiro di sollievo per i richiedenti e che prelude all’avvio di un importantissimo cantiere per la città. Ulteriori pratiche istruite dall’ufficio ed in attesa di copertura finanziaria ammontano a ulteriori   500.000 euro circa, su cui speriamo presto di avere l’esito di istruttoria da Fossa, con cui l’Ufficio Sisma sta portando avanti con grande spirito di collaborazione una complessa attività per accelerare il finanziamento e la gestione delle pratiche ancora aperte” dichiara il sindaco Annamaria Casini. “L’Ufficio Sisma non ha sospeso le proprie attività in questo periodo di emergenza, tanto che nel I semestre 2020 sono state anche liquidati 1.774.950,22 euro di Sal e sono in corso di liquidazione altri  1.000.000  euro” Afferma l’assessore Salvatore Zavarella “Confido di poter dare un ulteriore impulso per accelerare ulteriormente nel II semestre le attività e portare a casa anche aggregati su immobili importanti per la riqualificazione urbana in particolare del nostro Centro Storico”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina