ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgia Meloni in Parlamento l'11 marzo sul Consiglio Ue e l'Iran - Francia: "Sì all'uso delle basi aeree". Macron sente Roma e Atene, insieme per l'invio di mezzi militari a Cipro - Crosetto: "Massimo livello di protezione, può succedere tutto"- Iran: "Colpita una petroliera Usa". Esplosioni a Teheran, Qatar e Bahrein - Ridotto del 90% il traffico di petroliere nello stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crosetto: "Gli Usa hanno agito fuori dal diritto internazionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via da domani la perizia psicologica sui tre bambini- Studenti in corteo all'Aquila, "la guerra è solo a uno sparo"- Donzelli, elezioni di Pescara? Interpretazione particolare delle norme - Dacia Maraini: "in un mondo di prevaricazione resistiamo con la cultura"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi - Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche -

IN PRIMO PIANO

BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE, PRIMA ASSEMBLEA DEL 2026 A CIVITELLA DEL TRONTO. DI MARCO: "DAI NOSTRI BORGHI PARTE UN LAVORO COMUNE PER VALORIZZARE IDENTITÀ, TURISMO E COMUNITÀ"

CIVITELLA DEL TRONTO - "Sarà il borgo di Civitella del Tronto ad ospitare sabato 7 marzo la prima assemblea del 2026 dell'Associazi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 14 luglio 2020

“A SEGUITO DI ISTRUTTORIA, CON DETERMINA N. 501 DEL 30-06-2020, L’UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE DEI COMUNI DEL CRATERE HA L’ASSEGNATO OLTRE 1 MILIONE DI EURO AL COMUNE DI SULMONA”

SULMONA - "A renderlo noto è il sindaco di Sulmona Annamaria Casini che questa mattina ha sottoscritto 38 decreti di concessione dei contributi che daranno il via libera ai lavori su altrettanti interventi esiti B di ricostruzione privata fuori cratere, per un totale di risorse assegnate dall’USRC di 1.000.188 euro su istruttoria dell’Ufficio Sisma, di cui  700.131,60 euro a valere  sulla delibera CIPE 33/19 annualità 2018 e 300.056,40 euro a valere sulla delibera CIPE 113/2015 annualità 2017, utili a garantire la copertura finanziaria delle istruttorie positivamente concluse.  La richiesta di assegnazione era stata inoltrata lo scorso gennaio all’USRC. Nello specifico, i 38 interventi riguarderanno il quattro immobili tra cui “Palazzo dei Ferrovieri” sito in Via Alessandro Volta e lo storico e splendido Palazzo Tabassi.
I decreti firmati oggi dal sindaco Casini saranno tempestivamente trasmessi dall’Ufficio Sisma del Comune di Sulmona all’USRC per i consequenziali adempimenti. “Una notizia  molto importante che rappresenta un respiro di sollievo per i richiedenti e che prelude all’avvio di un importantissimo cantiere per la città. Ulteriori pratiche istruite dall’ufficio ed in attesa di copertura finanziaria ammontano a ulteriori   500.000 euro circa, su cui speriamo presto di avere l’esito di istruttoria da Fossa, con cui l’Ufficio Sisma sta portando avanti con grande spirito di collaborazione una complessa attività per accelerare il finanziamento e la gestione delle pratiche ancora aperte” dichiara il sindaco Annamaria Casini. “L’Ufficio Sisma non ha sospeso le proprie attività in questo periodo di emergenza, tanto che nel I semestre 2020 sono state anche liquidati 1.774.950,22 euro di Sal e sono in corso di liquidazione altri  1.000.000  euro” Afferma l’assessore Salvatore Zavarella “Confido di poter dare un ulteriore impulso per accelerare ulteriormente nel II semestre le attività e portare a casa anche aggregati su immobili importanti per la riqualificazione urbana in particolare del nostro Centro Storico”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina