ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio - Hantavirus: Quarantena obbligatoria per il 24enne di Torre del Greco e il 25enne calabrese - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran respinge il piano Usa: "Richieste eccessive, la nostra risposta è generosa e razionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

DOLORE PELVICO CRONICO, MANNETTI E D'INCECCO (LEGA): "DALL'ABRUZZO UNA RISPOSTA CONCRETA A TANTI MALATI INVISIBILI. ORA ACCELERARE SULL'ITER ATTUATIVO"

PESCARA - "Attraverso questa legge abbiamo voluto dare una risposta alle tantissime persone che soffrono di queste patologie. Ma non ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 giugno 2020

TAGLIACOZZO E PESCINA, SIT-IN DI PROTESTA PER I PUNTI DI PRIMO INTERVENTO

TAGLIACOZZO - Nonostante il comunicato ufficiale sulla riapertura dei Punti di Primo Intervento di Tagliacozzo e Pescina, il sit-in di protesta organizzato dai sindaci marsicani non è stato annullato. Il Direttore generale della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila sabato ha infatti annunciato la riapertura a pieno servizio dei Ppi, per il 30 giugno, ma i sindaci del territorio sono comunque scesi in piazza domenica a fianco di centinaia di cittadini a chiedere maggiori garanzie per i loro Presidi Territoriali di Assistenza.Un tentativo di mantenere alta l’attenzione contro il depotenziamento dei servizi negli ospedali minori della marsica e di restare uniti per difendere il diritto alla salute di tutti.
La chiusura di entrambi i punti di primo intervento era avvenuta nella seconda settimana di marzo e si è prolungata per motivi legati allo stato di emergenza, ancora in corso, seppur attenuato” che non consentiva di fare previsioni” ma ora il ripristino del servizio sembra ufficiale.Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio chiede anche di rendere più funzionale l’ospedale di comunità, e di riattivare le nuovissime e mai utilizzate sale operatorie costate centinaia di migliaia di euro per il servizio di chirurgia ambulatoriale e per effettuare interventi in day surgery, ossia quelle prestazioni in regime di ricovero limitato che non hanno carattere di urgenza.
Anche Stefano Iulianella, sindaco di Pescina difende i servizi del suo ospedale. Alla manifestazione hanno partecipato l’ex assessore alla sanità, oggi consigliere regionale Silvio Paolucci e Giorgio Fedele, consigliere regionale anche lui impegnato nella lotta al potenziamento della sanità abruzzese.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina