ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crosetto: "Il passaggio delle navi italiane per Bab el-Mandeb senza attendere l'Ue"- Carney a Trump: "Un Canada più forte è più efficace anche per gli Usa. Affinità tra noi e l'Europa"- L'Ue approva il Kids Act, "divieto dei social per gli under 13"- Carney all'Europarlamento: "Europa e Canada simili per affinità, insieme siamo più forti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Deserte due gare, Regione Abruzzo "elisoccorso 118 pienamente operativo"- Intelligenza artificiale applicata al diritto, due giornate di studio a Pescara -

Sport News

# SPORT # Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro - Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ANCI REGIONALI, BIONDI AL COORDINAMENTO NAZIONALE: «I COMUNI TORNINO PROTAGONISTI: SERVE UNA NUOVA GOVERNANCE NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA»

LATINA - " Il sindaco dell'Aquila e presidente di Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, è intervenuto ai lavori del coordinamento naziona...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 giugno 2020

TAGLIACOZZO E PESCINA, SIT-IN DI PROTESTA PER I PUNTI DI PRIMO INTERVENTO

TAGLIACOZZO - Nonostante il comunicato ufficiale sulla riapertura dei Punti di Primo Intervento di Tagliacozzo e Pescina, il sit-in di protesta organizzato dai sindaci marsicani non è stato annullato. Il Direttore generale della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila sabato ha infatti annunciato la riapertura a pieno servizio dei Ppi, per il 30 giugno, ma i sindaci del territorio sono comunque scesi in piazza domenica a fianco di centinaia di cittadini a chiedere maggiori garanzie per i loro Presidi Territoriali di Assistenza.Un tentativo di mantenere alta l’attenzione contro il depotenziamento dei servizi negli ospedali minori della marsica e di restare uniti per difendere il diritto alla salute di tutti.
La chiusura di entrambi i punti di primo intervento era avvenuta nella seconda settimana di marzo e si è prolungata per motivi legati allo stato di emergenza, ancora in corso, seppur attenuato” che non consentiva di fare previsioni” ma ora il ripristino del servizio sembra ufficiale.Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio chiede anche di rendere più funzionale l’ospedale di comunità, e di riattivare le nuovissime e mai utilizzate sale operatorie costate centinaia di migliaia di euro per il servizio di chirurgia ambulatoriale e per effettuare interventi in day surgery, ossia quelle prestazioni in regime di ricovero limitato che non hanno carattere di urgenza.
Anche Stefano Iulianella, sindaco di Pescina difende i servizi del suo ospedale. Alla manifestazione hanno partecipato l’ex assessore alla sanità, oggi consigliere regionale Silvio Paolucci e Giorgio Fedele, consigliere regionale anche lui impegnato nella lotta al potenziamento della sanità abruzzese.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina