ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cortei in tutta Italia: tensioni a Torino, Milano, Firenze. A Roma alcuni manifestanti al Colosseo - Enrico Mentana: "Il 23 dicembre sarà il mio ultimo giorno di conduzione al Tg de La7"- Cortei, oltre 150 perquisizioni a Milano e in altre 20 città. Oggi le nuove manifestazioni - Agguato in Calabria, uccisa la moglie di un boss. Lui è grave - Da Milano a Napoli, piazze blindate per i nuovi cortei - L'Eni estende il tetto al prezzo di benzina e diesel fino a fine anno. Dopo i Tir ora protestano i taxi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Movimento 17 ottobre' annuncia 'il 26 a Vasto possiamo scrivere la storia"- "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"-

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL SULMONA FUTSAL BATTUTO IN CASA DAL FORMIA FUTSAL PER 4 - 3 NEL MATCH VALIDO PER LA SESTA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A2 ÉLITE (GIRONE B)

SULMONA - "Il Formia ha indirizzato la partita nel primo tempo chiudendo avanti di tre reti grazie alla doppietta di Lancellotti e al ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 giugno 2020

TAGLIACOZZO E PESCINA, SIT-IN DI PROTESTA PER I PUNTI DI PRIMO INTERVENTO

TAGLIACOZZO - Nonostante il comunicato ufficiale sulla riapertura dei Punti di Primo Intervento di Tagliacozzo e Pescina, il sit-in di protesta organizzato dai sindaci marsicani non è stato annullato. Il Direttore generale della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila sabato ha infatti annunciato la riapertura a pieno servizio dei Ppi, per il 30 giugno, ma i sindaci del territorio sono comunque scesi in piazza domenica a fianco di centinaia di cittadini a chiedere maggiori garanzie per i loro Presidi Territoriali di Assistenza.Un tentativo di mantenere alta l’attenzione contro il depotenziamento dei servizi negli ospedali minori della marsica e di restare uniti per difendere il diritto alla salute di tutti.
La chiusura di entrambi i punti di primo intervento era avvenuta nella seconda settimana di marzo e si è prolungata per motivi legati allo stato di emergenza, ancora in corso, seppur attenuato” che non consentiva di fare previsioni” ma ora il ripristino del servizio sembra ufficiale.Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio chiede anche di rendere più funzionale l’ospedale di comunità, e di riattivare le nuovissime e mai utilizzate sale operatorie costate centinaia di migliaia di euro per il servizio di chirurgia ambulatoriale e per effettuare interventi in day surgery, ossia quelle prestazioni in regime di ricovero limitato che non hanno carattere di urgenza.
Anche Stefano Iulianella, sindaco di Pescina difende i servizi del suo ospedale. Alla manifestazione hanno partecipato l’ex assessore alla sanità, oggi consigliere regionale Silvio Paolucci e Giorgio Fedele, consigliere regionale anche lui impegnato nella lotta al potenziamento della sanità abruzzese.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina