ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 giugno 2020

LE DIFFICOLTÀ IN CUI VERSA DA ANNI L’ISTITUTO PENITENZIARIO DI SULMONA SONO STATE AL CENTRO DI UN INCONTRO A PALAZZO SAN FRANCESCO

SULMONA - Le difficoltà in cui versa da anni l’istituto penitenziario di sulmona sono state al centro di un incontro a palazzo san francesco tenuto ieri dal sindaco Annamaria Casini insieme all'assessore Luigi Di Cesare, con i sindacati, i quali hanno presentato le difficoltà legate alla grave carenza di organico.  “Il carcere di via Lamaccio rappresenta un presidio importante di livello nazionale ed una realtà occupazionale che impiega tantissime persone del territorio, dando da vivere a molte famiglie, che va, dunque, tutelato con forza. Sono per questo vicina alle problematiche ed esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza al personale e al direttore, quotidianamente alle prese con un servizio molto difficile” afferma il sindaco
“L’ ampliamento del carcere, con il nuovo padiglione in fase di completamento, è un ulteriore tassello che darà maggiore importanza al nostro Istituto, e, dunque, ora più che mai l'adeguamento della forza lavoro è un atto necessario al fine di garantire maggiore sicurezza per il personale, ma anche per tutto il territorio.  Ho preso l’impegno nei confronti del sindacati presenti ieri Oreste Leombruni, Giuseppe Mazzagatta, Francesco Tedeschi, Mauro Nardella di promuovere presso il Ministero la vicenda; faccio appello a tutti i sindaci e alle forze politiche del territorio di sostenere il nostro Istituto Penitenziario unitamente alla salvaguardia del Tribunale, per la quale stiamo lottando da anni, principale ed irrinunciabile presidio di legalità. Proprio in presenza di un carcere di alta sicurezza, come il nostro il Tribunale, deve mantenere pienamente la sua funzionalità. Gli uffici di prossimità, voluti da questa Giunta regionale,  non possono essere assolutamente alternativi al Tribunale di Sulmona, che deve mantenere attive la funzionalità della Procura e degli altri presidi di giustizia a tutela di tutto il territorio” conclude il sindaco “così come va previsto un potenziamento complessivamente delle Forze dell’ordine per garantire in modo adeguato la pubblica sicurezza".
        

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina