ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani, guerra ibrida colpisce sistema democratico, serve segnale forte G7 - Israele, a Eisenkot l'incarico di formare il nuovo governo. "Urge una leadership di cui ci si fidi"- Cracovia, l'attentatore ferito gravemente. Padre, madre e sorella trovati morti in casa - Herzog affida a Eisenkot l'incarico di formare il governo in Israele - Sparatoria a Cracovia, 5 persone uccise e altre ferite -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un piazzale intitolato a Willy Monteiro Duarte a Fossacesia in Abruzzo - Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INTRODACQUA: "GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA FESTA DEL RINGRAZIAMENTO"

INTRODACQUA VIDEO - "Anche quest'anno un grande successo per la 18ª edizione della Festa del Ringraziamento a Introdacqua (AQ), or...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

Introdacqua Festa del Ringraziamento

SULMONA 44° FILM FESTIVAL - PREMIAZIONI

lunedì 22 giugno 2020

BCC DI PRATOLA UTILE DA RECORD. MARIA ASSUNTA ROSSI RICONFERMATA ALLA PRESIDENZA

PRATOLA - La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 101esimo esercizio sociale approva un utile di oltre 3 milioni di Euro.Il Presidente Maria Assunta Rossi riconfermata alla guida del prestigioso Istituto Bancario per il prossimo triennio.Ottima annata il 2019, anno del centenario della BCC di Pratola che nell’Assemblea tenutasi questa mattina, presso il teatro comunale D’Andrea di Pratola Peligna, a porte chiuse, così come imposto dalla vigente normativa anti covid19, presenta un eccellente utile, il più alto nella storia ultracentenaria dell’Istituzione oltre all’aumento del numero delle filiali ed ai conti in ordine.Assemblea partecipata dai soci che tramite i Rappresentanti Designati, quattro notai suddivisi per zona di competenza territoriale, hanno approvato tutte le proposte del cda per quanto concerne l’esame dei punti all’odg.

Il Presidente nel suo discorso ha evidenziato come la BCC, in questo contesto così difficile dovuto agli effetti devastanti del coronavirus nei nostri territori già attanagliati dagli annosi problemi economici, abbia dimostrato appieno, ancora una volta, la vicinanza alle comunità locali stanziando prim’ancora degli interventi statali un plafond di 2 milioni di Euro per operazioni di finanziamento, inoltre sono state donate strumentazioni alle terapie intensive delle Asl ove operano le filiali per circa 80 mila Euro, oltre alle mascherine a tutti i comuni ove operano le filiali della banca”.
Il Direttore Silvio Lancione ha esposto i numeri di bilancio in quanto rappresentano la traduzione nel concreto delle azioni messe in campo dalla governance ed attuate tramite l’operato dei dipendenti, perché, afferma ”la banca sta molto investendo sulle risorse umane attraverso una intensa formazione che determini quella crescita professionale necessaria al potenziamento del sistema distributivo, mixando al meglio l’incalzare della digitalizzazione del mercato bancario con il rafforzamento della relazione con il cliente, permettendoci di affermare che siamo una vera banca a 360° per il territorio”.
La BCC non vuole far assopire la propria ispirazione, la capacità di guardare avanti con coraggio ed ambizione e continuare ad essere utile in modo nuovo, ma sempre diverso – anzi, sempre più diverso - rispetto alla concorrenza. La mutualità lo consente e lo richiede. È questo il “volare alto” – e spesso anche un po’ controcorrente – che da sempre costituisce la chiave del successo del fare banca cooperativa di comunità.
“La situazione attuale è oltremodo difficile poiché è in atto la peggiore crisi dal dopoguerra ad oggi, ma è proprio in qualità di Banca del territorio che vogliamo reagire alle negatività, così come fecero i nostri soci fondatori nel lontano 1919, vogliamo donare non solo speranza ma aiuti concreti a tutti gli operatori economici ed alle comunità di riferimento” dichiara il Presidente Maria Assunta Rossi.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina