ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Colloqui tra Trump e consiglieri per valutare uno stop all'export di gasolio"- Il copilota accoltella il comandante in volo. Katz: "Un tentativo di attacco jihadista"- Volo Dubai-Tel Aviv atterrato in Arabia Saudita. L'allarme scattato dopo una lite tra piloti - Missili e droni vicino a Kiev, uccisi un bimbo e una donna - Di Battista: "Mi hanno asportato un tumore, ora mi devo curare"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Domani in Abruzzo i funerali dell'operaio 22enne morto al Colosseo- Aggredita la vicesindaca di Silvi in Abruzzo, si dimette l'assessore - Dompé, ipotesi di un sito di supporto negli Usa "ma L'Aquila resta centrale"-

Sport News

# SPORT # Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini - Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SETTANTACINQUE OPERE INEDITE DI ITALO PICINI: "A SULMONA INAUGURATA LA MOSTRA PERMANENTE DEDICATA AL MAESTRO ABRUZZESE"

SULMONA VIDEO - " Inaugurata questa mattina presso lo spazio polifunzionale Blink, sulla SS17 al Bivio Badia, la Mostra Permanente di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 giugno 2020

BCC DI PRATOLA UTILE DA RECORD. MARIA ASSUNTA ROSSI RICONFERMATA ALLA PRESIDENZA

PRATOLA - La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 101esimo esercizio sociale approva un utile di oltre 3 milioni di Euro.Il Presidente Maria Assunta Rossi riconfermata alla guida del prestigioso Istituto Bancario per il prossimo triennio.Ottima annata il 2019, anno del centenario della BCC di Pratola che nell’Assemblea tenutasi questa mattina, presso il teatro comunale D’Andrea di Pratola Peligna, a porte chiuse, così come imposto dalla vigente normativa anti covid19, presenta un eccellente utile, il più alto nella storia ultracentenaria dell’Istituzione oltre all’aumento del numero delle filiali ed ai conti in ordine.Assemblea partecipata dai soci che tramite i Rappresentanti Designati, quattro notai suddivisi per zona di competenza territoriale, hanno approvato tutte le proposte del cda per quanto concerne l’esame dei punti all’odg.

Il Presidente nel suo discorso ha evidenziato come la BCC, in questo contesto così difficile dovuto agli effetti devastanti del coronavirus nei nostri territori già attanagliati dagli annosi problemi economici, abbia dimostrato appieno, ancora una volta, la vicinanza alle comunità locali stanziando prim’ancora degli interventi statali un plafond di 2 milioni di Euro per operazioni di finanziamento, inoltre sono state donate strumentazioni alle terapie intensive delle Asl ove operano le filiali per circa 80 mila Euro, oltre alle mascherine a tutti i comuni ove operano le filiali della banca”.
Il Direttore Silvio Lancione ha esposto i numeri di bilancio in quanto rappresentano la traduzione nel concreto delle azioni messe in campo dalla governance ed attuate tramite l’operato dei dipendenti, perché, afferma ”la banca sta molto investendo sulle risorse umane attraverso una intensa formazione che determini quella crescita professionale necessaria al potenziamento del sistema distributivo, mixando al meglio l’incalzare della digitalizzazione del mercato bancario con il rafforzamento della relazione con il cliente, permettendoci di affermare che siamo una vera banca a 360° per il territorio”.
La BCC non vuole far assopire la propria ispirazione, la capacità di guardare avanti con coraggio ed ambizione e continuare ad essere utile in modo nuovo, ma sempre diverso – anzi, sempre più diverso - rispetto alla concorrenza. La mutualità lo consente e lo richiede. È questo il “volare alto” – e spesso anche un po’ controcorrente – che da sempre costituisce la chiave del successo del fare banca cooperativa di comunità.
“La situazione attuale è oltremodo difficile poiché è in atto la peggiore crisi dal dopoguerra ad oggi, ma è proprio in qualità di Banca del territorio che vogliamo reagire alle negatività, così come fecero i nostri soci fondatori nel lontano 1919, vogliamo donare non solo speranza ma aiuti concreti a tutti gli operatori economici ed alle comunità di riferimento” dichiara il Presidente Maria Assunta Rossi.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina