ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto sulla folla a Lipsia, due morti e due feriti - In fiamme una nave sudcoreana dopo un'esplosione a Hormuz - Teheran: "Colpita con due missili una nave da guerra Usa vicino a Hormuz"- La deputata ed ex ministra Marianna Madia lascia il Pd - Trump lancia l'operazione Freedom per liberare le navi da Hormuz, l'Iran minaccia ritorsioni - Tre morti per una possibile epidemia su una nave da crociera, altri casi sospetti a bordo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Codacons, dalla guerra in Iran maxi-rialzo dei prezzi, vale 1.000 euro a famiglia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Locali insalubri', sindacato contro alloggi militari per la festa dell'Esercito - Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

CGIL-CISL-UIL-FIM-FIOM-UILM: "SI CONTINUA A MORIRE DI LAVORO"

L'AQUILA - " Un altro nome si aggiunge alla lista nera dei caduti sul lavoro.Un operaio metalmeccanico di 47 anni ha perso la vita ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 giugno 2020

BCC DI PRATOLA UTILE DA RECORD. MARIA ASSUNTA ROSSI RICONFERMATA ALLA PRESIDENZA

PRATOLA - La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 101esimo esercizio sociale approva un utile di oltre 3 milioni di Euro.Il Presidente Maria Assunta Rossi riconfermata alla guida del prestigioso Istituto Bancario per il prossimo triennio.Ottima annata il 2019, anno del centenario della BCC di Pratola che nell’Assemblea tenutasi questa mattina, presso il teatro comunale D’Andrea di Pratola Peligna, a porte chiuse, così come imposto dalla vigente normativa anti covid19, presenta un eccellente utile, il più alto nella storia ultracentenaria dell’Istituzione oltre all’aumento del numero delle filiali ed ai conti in ordine.Assemblea partecipata dai soci che tramite i Rappresentanti Designati, quattro notai suddivisi per zona di competenza territoriale, hanno approvato tutte le proposte del cda per quanto concerne l’esame dei punti all’odg.

Il Presidente nel suo discorso ha evidenziato come la BCC, in questo contesto così difficile dovuto agli effetti devastanti del coronavirus nei nostri territori già attanagliati dagli annosi problemi economici, abbia dimostrato appieno, ancora una volta, la vicinanza alle comunità locali stanziando prim’ancora degli interventi statali un plafond di 2 milioni di Euro per operazioni di finanziamento, inoltre sono state donate strumentazioni alle terapie intensive delle Asl ove operano le filiali per circa 80 mila Euro, oltre alle mascherine a tutti i comuni ove operano le filiali della banca”.
Il Direttore Silvio Lancione ha esposto i numeri di bilancio in quanto rappresentano la traduzione nel concreto delle azioni messe in campo dalla governance ed attuate tramite l’operato dei dipendenti, perché, afferma ”la banca sta molto investendo sulle risorse umane attraverso una intensa formazione che determini quella crescita professionale necessaria al potenziamento del sistema distributivo, mixando al meglio l’incalzare della digitalizzazione del mercato bancario con il rafforzamento della relazione con il cliente, permettendoci di affermare che siamo una vera banca a 360° per il territorio”.
La BCC non vuole far assopire la propria ispirazione, la capacità di guardare avanti con coraggio ed ambizione e continuare ad essere utile in modo nuovo, ma sempre diverso – anzi, sempre più diverso - rispetto alla concorrenza. La mutualità lo consente e lo richiede. È questo il “volare alto” – e spesso anche un po’ controcorrente – che da sempre costituisce la chiave del successo del fare banca cooperativa di comunità.
“La situazione attuale è oltremodo difficile poiché è in atto la peggiore crisi dal dopoguerra ad oggi, ma è proprio in qualità di Banca del territorio che vogliamo reagire alle negatività, così come fecero i nostri soci fondatori nel lontano 1919, vogliamo donare non solo speranza ma aiuti concreti a tutti gli operatori economici ed alle comunità di riferimento” dichiara il Presidente Maria Assunta Rossi.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina