ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 maggio 2020

TORNA IL MERCATO A PIAZZA GARIBALDI, TEMPORANEO E IN MODALITÀ STRAORDINARIA

SULMONA - Con delibera di Giunta è stata disposta la riapertura del mercato che sarà limitato alla vendita di prodotti  agroalimentari, con un totale di 38 esercenti i quali, a rotazione, occuperanno gli spazi esclusivamente del plateatico di Piazza Garibaldi, a partire dal prossimo 5 maggio nelle mattine del martedi, mercoledi, venerdi e sabato. L’area, che sarà perimetrata tramite nastro segnaletico bianco e rosso, comprenderà una zona di ingresso (lato scale acquedotto) e una di uscita (lato chiesa San Filippo). Saranno posizionati i box che ospiteranno i produttori agricoli nella zona dove si trova l’uscita del parcheggio di Santa Chiara, quattro box al centro della piazza mentre quelli per  i generi alimentari saranno dislocati sul lato farmacia.
“Non sarà il mercato nella formula tradizionale, a cui siamo abituati  da lungo tempo, ma per motivi di sicurezza abbiamo studiato una versione straordinaria, attenendoci alla normativa vigente per contenere la diffusione del contagio da covid. Sarà garantita la turnazione giornaliera a gruppi, al fine di consentire a tutti gli esercenti la presenza per due giorni a settimana, secondo una distribuzione degli spazi come predisposto in un’apposita planimetria” spiega il vicesindaco con delega alle Attività Produttive Marina Bianco. “Abbiamo cominciato già da tempo a studiare la situazione per individuare la migliore soluzione, così che quando abbiamo ricevuto la proposta della Confesercenti, l’unica arrivata in Comune, non ci ha trovati impreparati” afferma il vicesindaco “Con la Confesercenti, che rappresenta tutti gli ambulanti dei generi agroalimentari interessati, abbiamo siglato un protocollo d’intesa, con cui il Comune si impegna a mettere a disposizione l’area, a predisporre il piano di sicurezza, a transennare con bande rosse in plastica a due livelli, e a garantire il controllo attraverso la Polizia Locale. L’associazione, dal canto suo, dovrà, così come gli aderenti all’iniziativa, rispettare tutti i protocolli previsti dalle norme in materia di contenimento della diffusione del virus. Con questo mercato straordinario” continua il vicesindaco Bianco “abbiamo inteso tutelare la salute dei cittadini e degli esercenti, nonché le categorie economiche. Siamo nella Fase 2 ed è necessario ripartire in sicurezza, per l’occasione abbiamo provveduto , inoltre, alla sanificazione del parcheggio di Santa Chiara” conclude la Bianco che ringrazia gli uffici e il dirigente per l’impegno profuso, sottolineando che “è importante  andare incontro alle esigenze di un comparto come quello delle attività produttive che sta soffrendo particolarmente in questo difficile periodo di emergenza”.
        

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina