ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"- Al via lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra- Trump: "Gli Usa disposti a contribuire nell'assistenza a Kiev in un accordo di pace"- Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Oggi lo sciopero generale, la Cgil in piazza contro la manovra. Salvini: "Per i treni disagi limitati"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO E GUARDIA DI FINANZA. PROTOCOLLO D’INTESA PER ATTIVITÀ DI FORMAZIONE, STUDIO E RICERCA

TERAMO - " L’Università degli Studi di Teramo e il Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza hanno siglato questa mattina un P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 maggio 2020

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO CONCORSO POESIA BUGNARA IN "STREAMING"

BUGNARA - "Torna il Premio Poesia Bugnara Terza edizione 2020.L'emergenza che stiamo affrontando nel nostro Paese non ferma l'iniziativa che vede ogni anno l'impegno e la partecipazione di molte persone a Bugnara, paese natale del famoso poeta dialettale del Novecento: Vittorio Clemente.
La terza edizione del Concorso Poesia Bugnara vede la partecipazione di 80 poeti ( di più dello scorso anno) che concorreranno per i  4 premi in classifica.Il bando di concorso è scaduto alla mezzanotte del 26 aprile scorso. I poeti partecipanti hanno inoltrato il proprio componimento inedito da tutta la Regione Abruzzo: Avezzano,Collarmele, Pescara,Ortona, Tortoreto ecc.
Tutti insieme, con la passione per la scrittura e la voglia di sfidarsi!
Il tema di quest'anno è "la libertà" , nel suo significato più ampio. Il tema è stato scelto dall'organizzatrice e ideatrice di questa terza edizione, Marianna Nolfi.
La giuria del concorso che in questi giorni è già all'opera per l'analisi e la scelta delle poesie migliori è composta da: Andreina Moretti, scrittrice di Roseto degli Abruzzi, l'insegnante Genny Mummolo, Gilda Di Giammarco psicologa e psicoterapeuta, anch'esse di Roseto; infine Michele Di Tommaso, giornalista nato a Bugnara.
La serata di premiazione online sarà trasmessa su facebook sulla pagina "Concorso Poesia Bugnara" il 17 maggio alle ore 21.00.
I premi in palio sono: un corso di inglese online tenuto ed offerto dalla professoressa madrelingua Katrina King della scuola di inglese "Study Sulmona", un buono per libri offerto dal Comune di Bugnara da spendere presso la libreria "Il libraio di notte" di Popoli ed una degustazione vini presso la  Cantina Margiotta di Pratola Peligna.


Il Comune di Bugnara patrocina l'iniziativa culturale assieme alla Pro Loco come hanno fatto già nelle precedenti edizioni e parteciperanno alla diretta serale.
<<Il periodo che viviamo è difficile e lo sappiamo tutti>> afferma l'organizzatrice Marianna Nolfi e continua  << ma è grazie alle nostre passioni che ci sentiamo vivi, passioni come la scrittura e in questa occasione: la poesia. Questa difficoltà non ferma le persone che comunque e nonostante tutto vogliono restare in contatto tra loro e creare occasioni di socialità. Credo che iniziative come questa si possano fare ugualmente grazie ad un utilizzo corretto della tecnologia e ad una voglia di creare che non si deve fermare a causa dell'emergenza. >> Che dire? In bocca al lupo a tutti i poeti e ci vediamo in diretta il 17 maggio ore 21 sulla pagina facebook "Concorso Poesia  Bugnara".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina