ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 maggio 2020

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO CONCORSO POESIA BUGNARA IN "STREAMING"

BUGNARA - "Torna il Premio Poesia Bugnara Terza edizione 2020.L'emergenza che stiamo affrontando nel nostro Paese non ferma l'iniziativa che vede ogni anno l'impegno e la partecipazione di molte persone a Bugnara, paese natale del famoso poeta dialettale del Novecento: Vittorio Clemente.
La terza edizione del Concorso Poesia Bugnara vede la partecipazione di 80 poeti ( di più dello scorso anno) che concorreranno per i  4 premi in classifica.Il bando di concorso è scaduto alla mezzanotte del 26 aprile scorso. I poeti partecipanti hanno inoltrato il proprio componimento inedito da tutta la Regione Abruzzo: Avezzano,Collarmele, Pescara,Ortona, Tortoreto ecc.
Tutti insieme, con la passione per la scrittura e la voglia di sfidarsi!
Il tema di quest'anno è "la libertà" , nel suo significato più ampio. Il tema è stato scelto dall'organizzatrice e ideatrice di questa terza edizione, Marianna Nolfi.
La giuria del concorso che in questi giorni è già all'opera per l'analisi e la scelta delle poesie migliori è composta da: Andreina Moretti, scrittrice di Roseto degli Abruzzi, l'insegnante Genny Mummolo, Gilda Di Giammarco psicologa e psicoterapeuta, anch'esse di Roseto; infine Michele Di Tommaso, giornalista nato a Bugnara.
La serata di premiazione online sarà trasmessa su facebook sulla pagina "Concorso Poesia Bugnara" il 17 maggio alle ore 21.00.
I premi in palio sono: un corso di inglese online tenuto ed offerto dalla professoressa madrelingua Katrina King della scuola di inglese "Study Sulmona", un buono per libri offerto dal Comune di Bugnara da spendere presso la libreria "Il libraio di notte" di Popoli ed una degustazione vini presso la  Cantina Margiotta di Pratola Peligna.


Il Comune di Bugnara patrocina l'iniziativa culturale assieme alla Pro Loco come hanno fatto già nelle precedenti edizioni e parteciperanno alla diretta serale.
<<Il periodo che viviamo è difficile e lo sappiamo tutti>> afferma l'organizzatrice Marianna Nolfi e continua  << ma è grazie alle nostre passioni che ci sentiamo vivi, passioni come la scrittura e in questa occasione: la poesia. Questa difficoltà non ferma le persone che comunque e nonostante tutto vogliono restare in contatto tra loro e creare occasioni di socialità. Credo che iniziative come questa si possano fare ugualmente grazie ad un utilizzo corretto della tecnologia e ad una voglia di creare che non si deve fermare a causa dell'emergenza. >> Che dire? In bocca al lupo a tutti i poeti e ci vediamo in diretta il 17 maggio ore 21 sulla pagina facebook "Concorso Poesia  Bugnara".


Nessun commento: