ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accordo di Amazon col Fisco italiano, pagherà 723 milioni - Addio alla scrittrice Sophie Kinsella, autrice di "I love shopping"- Mosca: "Pronti a reagire se l'Ue schiera truppe in Ucraina". Raid nella notte su Odessa - Higgins sindaca di Miami, la prima dem dagli anni '90. Nuovo colpo per Trump e i repubblicani - Renzi: "Dal Covid al 'ciclone Trump', stiamo scrivendo il nuovo disordine mondiale"- Putin, "il Donbass è territorio russo, è un fatto storico"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La cucina italiana patrimonio dell'umanità Unesco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

SCIOPERO GENERALE DEL 12 DICEMBRE: MANIFESTAZIONE ALL'AQUILA, 20 PULLMAN DALL'ABRUZZO E DAL MOLISE

PESCARA - "Dall'Abruzzo e dal Molise partiranno venti pullman. Ci ritroveremo alle ore 10:00, all'Aquila, nella piazza antistan...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 maggio 2020

"GRANDE SUCCESSO PER LE CELEBRAZIONI DELLA FESTA DELLA MADONNA DELLA LIBERA 2020"

PRATOLA - "A causa del lockdown per l’emergenza Covid-19, l’edizione 2020 della Festa della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) si è svolta a porte chiuse, organizzando esclusivamente i servizi religiosi previsti dalla tradizione. Una festa diversa dal solito, senza i pellegrini ad affollare le vie. Ma il successo di pubblico e di fedeli è stato enorme, grazie al lavoro delle troupe televisive e delle piattaforme social che si sono impegnate a portare la Madonna in tutto il mondo.
Grazie ai cinque canali Sky, a Onda TV Sulmona e alle pagine Facebook della Parrocchia Maria SS. della Libera, del Comitato Festeggiamenti 2020 Madonna SS. Libera, del Comune di Pratola Peligna e di ONDA TV, i riti sono stati seguiti non soltanto in tutta Italia, ma anche dai fedeli sparsi in Francia, Belgio, Venezuela e altre località in Europa e Sud America.Il Rosario, l’Esposizione della Madonna e la santa Messa hanno raggiunto e superato le quarantamila visualizzazioni, celebrando un evento così sentito in maniera davvero commovente e straordinaria.Ad invitare i fedeli a non uscire di casa è intervenuta anche l’imitatrice Emanuela Aureli, da sempre devota alla Madonna della Libera, che come tutti ha seguito le dirette televisive - condotte da Andrea D’Aurelio, Ennio Bellucci e Roberto Ruggiero.

Dopo la recita del Rosario, tutti hanno potuto assistere all’Esposizione della Madonna – che avviene spostando la statua della Vergine grazie a un meccanismo che la porta letteralmente incontro al popolo. Purtroppo, quest’anno l’Esposizione ha visto una chiesa vuota di pellegrini, tutti raccolti in preghiera in casa e anche lungo le strade, nel rispetto delle precauzioni per il Covid.
Rimandato al prossimo anno anche il suggestivo ingresso dei pellegrini di Gioia dei Marsi, che arrivano a piedi fino a Pratola, entrando in chiesa in ginocchio. Una cerimonia suggestiva, che tutti aspettano di poter rivedere il prossimo anno.
Il Vescovo, Mons. Michele Fusco, e i concelebranti guidati dal parroco – don Renato Frappi, hanno invocato l’aiuto di Maria per liberare il mondo dal virus che ci ha colpito e fermato drammaticamente.
Il progetto televisivo è nato da un’idea di Roberto Ruggiero e Onda TV che, sensibili alle istanze dei fedeli e della Parrocchia, hanno reso possibile i festeggiamenti – seppur in chiave molto diversa da quella tradizionale.
Ma la Madonna della Libera un primo importante miracolo lo ha già fatto: grazie ai canali televisivi, alle piattaforme social, i fedeli hanno potuto riunirsi comunque in preghiera e invocare il suo nome, per liberare tutto il mondo dalla pandemia.
La manifestazione ha goduto del sostegno del Credito Cooperativo di Pratola Peligna, del Comune di Pratola Peligna e del Comitato Festeggiamenti 2020 Maria SS. della Libera.
Si ringrazia per le riprese aeree, Alessandro Allega e Maiko Raglione. Grazie alla società Speednet telecomunicazioni".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina