ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele: "Reagiremo all'Iran" Teheran: "La risposta sarà dura"- Israele verso la risposta all'Iran: "Attacco imminente"- Amadeus divorzia dalla Rai- L'Iran: "Se Israele risponderà, reagiremo più duramente"- L'Iran invoca il diritto all'autodifesa "Non avevamo altra scelta"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono- Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

INSEDIAMENTO NUOVO COMITATO TECNICO SCIENTIFICO DEL GEOPARCO MONDIALE UNESCO

SULMONA - "Presso la sede operativa del Parco Nazionale della Maiella, si è svolto l’insediamento ufficiale del secondo Comitato Tecnic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 marzo 2020

‘’IL TERRITORIO SI UNISCA INTORNO AI NOSTRI CONCITTADINI OPERATORI DELLA SANITA CHE OGGI SONO SUL FRONTE, NO ALL’OSPEDALE COVID’’

SULMONA - "La scrivente OS Uil Fpl esprime una netta condanna riguardo la decisione di trasformare l’ Annunziata in un Ospedale Covid. Il Segretario Territoriale Uil Fpl Marcello Ferretti  afferma ” La verità è questa, visto che sono state quasi completamente azzerate le attività istituzionali e specialistiche. Oggi la Rianimazione è ospitata solo ed esclusivamente da pazienti Covid. Tanta è la preoccupazione dei medici di famiglia che non sanno più come gestire i pazienti cronici e fragili bisognosi di assistenza specialistica. Vogliamo ricordare, a chi oggi ha avuto l’onere di prendere tali decisioni, ‘’ Non si muore solo di complicazioni da da SARS Covid 19’’, ma ci sono tanti pazienti affetti da altre patologie a rischio in mancanza di adeguata Assistenza’’.
Continua il Sindacalista vogliamo capire in questo momento’’ Con la Rianimazione  Covid gli interventi maggiori come potranno essere espletati ?, Le UU.OO. di Ginecologia e  Pediatria potranno continuare ad erogare assistenza in sicurezza? I pazienti che si complicano in medicina e cardiologia dove potranno ricevere un’assistenza adeguata ed in sicurezza’, l’Emergenza non covid in Pronto Soccorso dove verrà gestita?
La verità è solo una che il Centro Abruzzo rischia una escalation di possibili contagi se non verranno prese le decisioni giuste nel più breve tempo possibile.
Oggi è necessaria unità di intenti e far pesare la volontà di un intero territorio senza distinzioni di colore politico. Sbandierare iniziative al solo scopo di riempire una pagina social o di giornale non è utile alla nostra comunità e a chi oggi assiste i cittadini sul fronte.
“Noi chiediamo ai sindaci del Centro Abruzzo di esprimere una posizione netta per un Ospedale no covid, non per alzare barricate o per mancanza di ospitalità ma per riaffermare i diritti Fondamentali, quello alla Salute e quello alla sicurezza sul lavoro”.
Assistere pazienti Covid in un Ospedale di Base  che negli ultimi anni ha subito un pesante depauperamento sia in termini di risorse umane che di offerta Sanitaria è una scelta sicuramente opinabile.
Siamo arrivati al punto di chi benedice tale decisione come un’occasione per riprenderci il mal tolto. Un delirio pensare che in questo momento tale assetto organizzativo possa portare ad una riclassificazione del nostro presidio. Siamo seri e cerchiamo di dare una mano a chi sta affrontando l’emergenza.
Bisogna prendere decisioni importanti come quella di individuare delle strutture da dedicare ad COVID Hospital in modo da permettere alle strutture Ospedaliere di poter continuare e gestire i pazienti affetti da altre numerose patologie importanti. Questa è la direzione partendo dalle strutture chiuse o con un’attività sanitaria fortemente ridotta".

                                    Segretario Territoriale Uil Fpl
                                              Marcello Ferretti


Nessun commento: