ROMA - "Elenco misure che possono essere adottate.Nuove sanzioni per mancato rispetto delle misure in vigore.Fermo restando l'efficacia dei provvedimenti in vigore fino al prossimo 3 aprile, il Governo ha emanato nel pomeriggio di ieri un nuovo Decreto Legge, il quarto dal 23 febbraio, con l'indicazione delle misure per contrastare il diffondersi del contagio, che POSSONO ESSERE ADOTTATE per periodi non superiori ai 30 giorni, eventualmente modificabili e reiterabili, fino al 31 luglio prossimo.Come ha SOTTOLINEATO lo stesso Presidente del Consiglio "ciò non significa che le misure restrittive, che in questo momento sono in vigore, saranno prorogate fino al 31 luglio".
Sarà l'andamento epidemiologico del virus a condizionare l'applicazione in aumento o diminuzione delle misure elencate nel decreto: limitazioni, sospensioni, obblighi e possibilità contenute nei provvedimenti adottati finora. Nel sito del Governo, all'indirizzo www.governo.it, c'è il testo del comunicato stampa sul Decreto Legge varato ieri.
Il Decreto chiarisce, inoltre, che i Presidenti delle Regioni possono adottare, nell'ambito esclusivo delle proprie competenze, ulteriori misure restrittive rimanendo al Governo la funzione di coordinamento e di omogeneità sul territorio nazionale.
Il Decreto Legge di ieri ha previsto, infine, una multa che va dai 400 ai 3000 euro per chi trasgredisce le misure restrittive adottate. Nei casi di mancato rispetto delle misure previste per pubblici esercizi o attività produttive o commerciali, si applica altresì la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.Questo pomeriggio intanto il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio terrà una conferenza stampa a partire dalle 17".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
43° SPOLTORE ENSEMBLE, PER LA PRIMA VOLTA IN SCENA "LA TRAVIATA" CON L'ITALIAN OPERA FLORENCE ORCHESTRA
SPOLTORE - " Appuntamento storico per la 43esima edizione dello Spoltore Ensemble che il 18 agosto alle ore 20.45 a Largo San Giovanni ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento