ROCCARASO - In attesa che un'abbondante nevicata faccia decollare la stagione sciistica a Roccaraso, l'amministrazione della nota località montana abruzzese, ha inaugurato ieri il suo palaghiaccio, dopo averlo sottoposto ad ammodernamento.Il restyling della storica struttura, che è stato effettuato grazie 150.000 euro, finanziamento in parte sostenuto da risorse comunali e dall'altro lato recuperato grazie al Programma Attuativo Regionale del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2007-2013, ha reso la sala pattini più confortevole e attrezzata, ma ha riguardato anche i locali di accesso, i servizi igienici, ed ha incluso una corposa riduzione delle barriere architettoniche.
La storica struttura, che è stata realizzata nel 1985, comprende un'area pattinabile di 1800 metri quadri, con circa 2000 posti a sedere, ed è stata dotata anche di un sistema di riscaldamento degli spalti. L'ACD Roccaraso Pietransieri, società partecipata al 100% dal comune, che si occupa della gestione anche di altre strutture sportive della città, garantirà la presenza di personale esperto per lezioni di pattinaggio artistico sul ghiaccio e l'accesso alla pista anche in notturna fino a mezzanotte per tutto il periodo natalizio.
Si prospetta una stagione invernale ricca di attività per gli utenti della località turistica dell'altro sangro che ogni anno registra nella media circa un milione di presenze.
Ecco il link con tutti gli orari e i costi per accedere alla pista.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BCC: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI. UTILE RECORD DI OLTRE 10,6 MILIONI DI EURO
PRATOLA VIDEO - " La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 106° esercizio sociale approva un utile record di oltre 10,6 milioni di...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento