POPOLI - "Nei giorni scorsi è stata lanciata su Facebook, dal Gruppo Luci su Popoli, che lavora sul tema della Rinascita di Popoli, illuminandone i lati positivi e quelli da migliorare e riscoprire, insieme a Memorie di Popoli, con cui ha organizzato negli anni scorsi il Flash Mob dei Leoni in Piazza. L’iniziativa è sfociata in una richiesta di incontro all’Amministrazione Comunale, nel segno dei 3 Assessori competenti, Alfredo Lacapruccia (Ambiente), Dino Santoro (Arredo Urbano), Silvia Pescara (Cultura). Essa è stata subito sottoscritta da oltre 25 persone e poi ha avuto l’approvazione di ben altre 150, nel giro di pochi giorni, che hanno partecipato ed animato un dibattito producendo suggerimenti, idee, tutti volti, al Rinascimento del Corso come leva per allargarsi a tutto il resto dei problemi del paese.
Questo, collegato al fatto che l’Amministrazione Comunale ha DELIBERATO il 5 Aprile, una relazione che si chiama “Progetto futuro Popoli” ispirato dall’Associazione “Ripensiamo il Territorio” e al fatto che la rivista americana U.S. News ha segnalato il borgo, come attrattivo e di interesse per il retirement degli americani, fanno ben sperare. Ovvio che servirà un forte impegno di tutti gli operatori, cittadini e degli amministratori che dovranno coordinare e governare con intelligenza, questa vampata positiva che parla di futuro strategico per la cittadina Comunità Chiave dei 3 Abruzzi, insieme ai borghi limitrofi, snodo e cerniera tra Costa e Aree Interne come detto dal Sindaco stesso in Consiglio Comunale apposito, sapendo costruire insieme ai cittadini una nuova massa critica di manovra per riaffermare la centralità e fare uso dei potenziali 32 milioni derivanti dalle incentivazioni dalle fusioni.
Ora si aspetta che l’Amministrazione chiamata in causa per fare riflessioni comuni e progettare intorno alle idee che in centinaia di cittadini hanno non solo indicato, ma si sono resi disponibili a lavorare , segna un risveglio anche della partecipazione, da non sottovalutare. Sta a tutte le categorie impegnarsi perché questo patrimonio non sia dissipato ma assecondato e fecondato ulteriormente. Il Progetto è stato chiamato “VIVIAMOCI POPOLI”".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA FUTSAL-ITALPOL 4 - 3 | 13ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B
SULMONA - "Altra vittoria del Sulmona Futsal che batte in casa l' Italpol per 4 - 3 chiudendo un girone d'andata oltre le aspet...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento