ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kallas: "Spero oggi o domani le nuove sanzioni alla Russia"- Intercettati 55 droni ucraini nella notte. Bombe russe su Kharkiv. Lavrov incontra Xi a Pechino - Confermate le condanne al boss e all'avvocato per le minacce a Saviano: "Mi hanno rubato la vita"- Trump: "Accordo in 50 giorni o sanzioni severe a Mosca"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio, a settembre al via riforma elettorale in Abruzzo- Cia Abruzzo, con dazi Usa oltre il 36% di export in pericolo - Soccorsi sette giovani rimasti bloccati sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: con Letizia non c’è intesa sull’ingaggio, Rafia resta un sogno - La squadra dell’Avellino è arrivata a Rivisondoli per il ritiro - Calciomercato Pescara: Plizzari blindato dal Venezia, passi avanti per Desplanches - Calcio: Pescara; 28 i convocati per il ritiro - Amichevoli precampionato: sabato 19 luglio, ore 18: Pescara-Collecorvino (Seconda Categoria); martedì 22 luglio, ore 18: Pescara-R.U.T.B -

IN PRIMO PIANO

VENDITTI E MANNOIA, A LANCIANO I DUE CONCERTI ORGANIZZATI DA CONFARTIGIANATO E ANCOS

LANCIANO - Giovedì e venerdì i due appuntamenti al Parco Villa delle Rose. "Due grandi concerti animano l’estate abruzzese: Antonello ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 24 maggio 2019

GLOBAL STRIKE FOR FUTURE, CORTEO A SULMONA:"SCIOPERIAMO PER IL FUTURO"

SULMONA - Dieci milioni di ragazzi nel mondo hanno aderito lo scorso 15 marzo al primo Global Strike for Future per portare in primo piano l’emergenza climatica ed evitare che si raggiunga l’ormai noto “punto di non ritorno” per il Pianeta.Non c’è più tempo di procrastinare. Tutti, ma in particolar modo le future generazioni, hanno il diritto di diventare parte attiva nella sua salvaguardia e di decidere quale rotta intraprendere per un futuro sostenibile. E’ proprio da una adolescente, Greta Thumberg, che la mobilitazione si è concretizzata in tutto il mondo attraverso i fridaysforfuture.
Anche Sulmona è stata protagonista della prima manifestazione mondiale con i giovanissimi studenti scesi in piazza per manifestare."Ciò non basta. E’ fondamentale che tutte e tutti vengano sensibilizzati alla “delicatezza” dell’ambiente in questo preciso momento storico.
Per questo noi del Collettivo Altrementi e del Collettivo Studentesco, già attivi nelle vertenze ambientali del territorio (progetto Snam), lanciamo un appello alla comunità peligna (studenti di tutte le età, associazioni, commercianti, professionisti, esercenti, dipendenti pubblici e privati, amministratori del territorio, ecc…):Questa mattina un corteo di studenti ha attraversato il centro storico di Sulmona per manifestare il proprio dissenso. 

PROGRAMMA 24 MAGGIO 2019

Pomeriggio

Ore 16.30 cineforum “for future” dedicato ai più piccoli: proiezione del film d’animazione “Eco Planet. Un pianeta da salvare”, presso la Cgil in vico del Vecchio 5, Sulmona.

Ore 18.30 cineforum “for future” dedicato agli adulti: proiezione del documentario “Trashed” di Candida Brady, raccontato dall’attore Jeremy Irons”, presso la Cgil in vico del Vecchio 5, Sulmona.

Trame:

“Eco Planet. Un pianeta da salvare”, favola ecologista che contrappone la saggezza delle civiltà arcaiche alla scelleratezza del mondo contemporaneo occidentale, nei fatti poco evoluto e verso l’autodistruzione. Il buon senso innato nei bambini fa da ancora di salvezza alla dissennatezza irresponsabile degli adulti.

Trailer https://www.youtube.com/watch?v=PFRu0dbgo-o

“Trashed”, di Candida Brady, raccontato dall’attore Jeremy Irons, parla dei rischi del problema dello smaltimento dei rifiuti nelle moderne società consumistiche, analizzandone inoltre i rischi per la catena alimentare e i danni dell'inquinamento causato dalle guerre e dall'inciviltà umana.

Trailer https://www.youtube.com/watch?v=ohPS2To2QCE

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-