PRATOLA - In occasione dei festeggiamenti di San Pietro Celestino, si è svolta ieri sera nella frazione San Pietro di Bagnaturo, la Fiaccolata del Morrone.Piu' di 150 i tedofori che sono partiti dall'eremo di San Celestino e si sono diretti verso la chiesetta nella frazione san Pietro di Bagnaturo, dove alla fine della cerimonia i partecipanti hanno potuto ristorarsi nel rinfresco offerto dal comitato dei festeggiamenti e dall'Associazione Celestiniana.
Erano presenti il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino, il vice sindaco di Sulmona Luigi Biagi e per l'Associazione Celestiniana Giulio Mastrogiuseppe e Tonino Moschetta.
Quest'anno la manifestazione ha visto una grande partecipazione di tedofori, che ha superato largamente le precedenti edizioni. Il programma civile proporrà due appuntamenti con Red Canzian e Marco
Morandi. Sabato 18 alle 21.30 salirà sul palco il volto storico dei Pooh
che proporrà il suo ultimo album “Testimone del tempo”. Al termine del
concerto ci sarà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Domenica 19
maggio spazio nel pomeriggio alla solenne processione mentre in serata
la chiusura della festa avverrà con l’esibizione di Marco Morandi, figlio di Gianni, che farà rivivere le canzoni di Rino Gaetano.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”
TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento