ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Morto un ostaggio, "il corpo portato a Gaza il 7 ottobre"- Decine di arresti tra i manifestanti all'Ucla, la polizia spara proiettili di gomma- Roberto Salis, il sostegno a Ilaria é importante dappertutto - Usa: 'Mosca ha usato la cloropicrina, arma chimica contro le forze ucraine'.Macron in un'intervista: non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca "sfonda le linee del fronte" e Kiev lo richiede-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia L'Aquila: ok rendiconto 2023, avanzo di 24 milioni - 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese -

Sport News

# SPORT # Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio- Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

SAPPE ABRUZZO: "CONTINUA ORMAI, LA PENOSA E INSANABILE CRITICITÀ DEL SISTEMA PENITENZIARIO ABRUZZESE, RETTO ESCLUSIVAMENTE DALLE DONNE E UOMINI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA"

SULMONA - "Continua ormai, la penosa e insanabile criticità del sistema penitenziario abruzzese, retto esclusivamente dalle donne e uom...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 11 maggio 2019

“COSA MI PIACE DI BURGHAUSEN”

SULMONA - Nei mesi scorsi nelle scuole della cittadina bavarese di Burghausen, gemellata con il Comune di Sulmona, è stata organizzata e promossa una iniziativa volta alla realizzazione, da parte degli studenti, di elaborati artistici partendo dal tema: “Cosa mi piace di Burghausen”.
I disegni, realizzati dagli studenti, sono stati particolarmente apprezzati dalla popolazione del Comune di Burghausen, tanto che il ricavato della mostra è stato pari ad Euro 2.500,00.
Questa mattina presso il comune di Burghausen, il comitato organizzatore della mostra ha consegnato la suddetta somma nelle mani del Sindaco della città bavarese, con l’espresso compito di destinarlo in forma di solidarietà e fraterna amicizia, all’asilo di Sulmona del plesso scolastico “Lola di Stefano”.

Il Sindaco Hans Steindl, a sua volta, ha donato un ulteriore contributo di € 500, per cui il totale raccolto e destinato alla scuola “Lola Di Stefano” di Sulmona ammonta ad € 3000.
Il comitato organizzatore, al proposito, verrà accolto dalla Dott.ssa Anna Maria Casini, Sindaca di Sulmona, il prossimo 3 Giugno 2019 ed in quell’occasione sarà consegnata la somma raccolta, anche alla presenza della Dirigente Scolastica della scuola “Lola di Stefano”.
Ancora una volta va detto grazie alla cittadina di Burghausen per il progetto intrapreso, in particolare, al Sindaco Hans Steindl, al nostro fratello Horst Hauf e al Capitano del Borgo Paolo Alessandroni per la loro passione ed amicizia ormai quasi ventennale che contribuisce a mettere in pratica queste splendide iniziative.

Nessun commento: