ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 maggio 2019

CAMPIONATI DI SOCIETÀ ASSOLUTI, IL MEGLIO DELL’ATLETICA ABRUZZESE A SULMONA

SULMONA - Il meglio dell’atletica abruzzese è scesa in pista sabato e domenica 11-12 maggio a Sulmona, nello stadio Nicola Serafini, per quello che può essere considerato l’appuntamento di battesimo stagionale per l’atletica di vertice. Si è disputata la 1^ prova della fase regionale dei campionati di società assoluti che, per quanto riguarda le classifiche di squadra, ha visto in competizione tre società: l’Atletica Gran Sasso Teramo, che l’anno scorso è stata l’unica abruzzese a guadagnare l’accesso alle finali nazionali e che quest’anno cercherà di confermare la finale Argento (posizioni dalla 13^ alla 24^ in Italia) con la squadra femminile e la finale B con quella maschile; l’U.S. Aterno Pescara e la neocostituita Unione Atletica Abruzzo, nata dalla fusione dei settori agonistici di Nuova Atletica Lanciano, Hadria Pescara e USA Avezzano.
Con gli abruzzesi hanno gareggiato anche gli atleti delle squadre molisane.
CdS Assoluti 2019 - le sedi della prima prova regionale (11-12 maggio)
Abruzzo, Molise: Sulmona (AQ); Alto Adige, Trentino: Bolzano; Calabria: Siderno (RC); Campania: Agropoli (SA); Emilia-Romagna: Modena; Friuli-Venezia Giulia: Pordenone; Lazio: Roma; Liguria: La Spezia; Lombardia (uomini): Chiari (BS); Lombardia (donne): Mariano Comense (CO); Marche: Macerata; Piemonte, Valle d’Aosta: Torino; Puglia, Basilicata: Matera; Sardegna: Selargius (CA); Sicilia: Palermo; Toscana: Arezzo; Umbria: Orvieto (TR); Veneto: San Biagio di Callalta (TV)

Gli atleti dell’Amatori Serafini di Sulmona in evidenza nella prima fase regionale dei campionati di società assoluti con il terzo posto della squadra femminile ed il quinto di quella maschile. Sono state due giornate di gare, sabato e domenica scorsi, che hanno visto sulla pista del complesso sportivo Nicola Serafini gli atleti di livello della nostra regione come Mara Di Quinzio (Aterno Pescara) che nel salto in alto ha superato la misura di 1,72, Giada Bilanzola e Lorenzo Mantenuto dell’Atletica Gran Sasso Teramo nel salto in lungo rispettivamente con 5,78 e 7,01, la junior Greta Zuccarini (Aterno Pescara) con 57”29 nei 400 femminili vinti dalla veterana Regina Perla Dos Santos sua compagna di squadra, Paolo Di Giovanni (Aterno Pescara) che si è imposto nei 400 maschili con 49”05 ed il mezzofondista Douglas Scarlato (Aterno Pescara) autore di un assolo sui 3000 siepi con un buon riscontro cronometrico di 9’24”83. Nella classifica femminile primo posto per l’Atletica Gran Sasso ed a seguire l’Unione Atletica Abruzzo e l’Amatori Serafini Sulmona con 6.893 punti per un totale di 14 gare su 18. Tra le atlete sulmonesi spicca l’allieva Lucia Santucci che nei 100 ostacoli ha fatto registrare un interessante 16”32. Da evidenziare inoltre la staffetta 4×400 femminile composta da Irene D’Orazio, Caterina Colaiacovo, Alessandra Del Rosso e Fabiana Bucci mentre tra i maschi Nino Di Censo nel lancio del peso. L’Amatori Serafini è riuscita ad ottenere risultati di rilievo partecipando alla competizione con la squadra più giovane in assoluto. Ciò dimostra l’ottimo lavoro svolto che dopo ben sei anni ha portato ad allestire un gruppo in grado di competere con le realtà più importanti della regione Abruzzo. In attesa della seconda prova in programma l’1 e il 2 giugno, la città di Sulmona si gode il successo della prima che ha rappresentato l’avvio dei campionati di società assoluti in vista della fase nazionale del 15 e 16 giugno e della finale “A Oro” per l’assegnazione dello scudetto tricolore.
Domenico Verlingieri














Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina