ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto a Milano il vignettista Giorgio Forattini; aveva 94 anni - Imprenditore ucciso a coltellate nel Torinese, l'omicida ha confessato - Domani lutto cittadino per la morte dell'operaio nel crollo della Torre dei Conti. Si indaga per omicidio colposo - Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal - Preso l'uomo che ha accoltellato una donna a Milano, è stato riconosciuto dalla sorella - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - È morto l'operaio rimasto sotto le macerie della Torre dei Conti Annullato il sorvolo delle Frecce

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

PRIMA TAPPA – MONTESILVANO:"LA CASA E L'OSPEDALE DI COMUNITÀ PREVISTI IN VIA INGHILTERRA RESTANO UN MIRAGGIO, A DISTANZA DI CINQUE MESI DAL TERMINE PER LA FINE DEI LAVORI, NEANCHE L'OMBRA DEL CANTIERE"

MONTESILVANO - "L'Abruzzo è in netto ritardo nell'utilizzo dei fondi PNRR della Missione Salute che riguardano principalmente l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 aprile 2019

TORNEO MADONNA DELLA LIBERA: PICCOLI CALCIATORI IN CAMPO A PRATOLA PELIGNA FINO AL 12 MAGGIO

PRATOLA - Al via al Campus di Pratola Peligna il Torneo Madonna della Libera organizzato dall’Asd Virtus Pratola Calcio, giunto alla 18^ edizione. La cerimonia d’inaugurazione è stata caratterizzata dalla sfilata delle squadre per salutare il pubblico presente alla prima giornata che ha visto in campo la categoria piccoli amici per bambini nati nel 2012 e 2013. “L’entusiasmo si tocca con mano. Siamo contentissimi”. Così l’organizzatore Giovanni Tofano che riscontra la partecipazione di società che tornano volentieri ogni anno come l’Accademia Biancazzurra guidata dal calciatore professionista Simone Vitale con trascorsi in Serie B con il Pescara ed in C sempre con gli adriatici ma anche con Nocerina e Frosinone. Come sposa ora il progetto dei giovani?
“L’idea – risponde – è nata cinque anni fa partendo con la ginnastica ritmica dell’Accademia Biancazzurra curata da mia moglie. Successivamente è cominciata l’avventura della scuola calcio. Ci troviamo al quarto anno ed i risultati sono ottimi”. Giunge appositamente dal Lazio per il secondo anno consecutivo il Palestrina. “L’Abruzzo – afferma il responsabile della scuola calcio Roberto Tota – è una gran bella terra. Siamo qui per l’amicizia con Giovanni Tofano. Tutti sono molto cortesi. E’ un piacere partecipare”. Presenze consolidate da parte delle realtà abruzzesi Scacco Matto Tagliacozzo e L’Aquila.

Valerio De Santis (Scacco Matto Tagliacozzo): “Venire a Pratola per noi rappresenta un orgoglio soprattutto per l’amicizia che abbiamo con Giovanni Tofano. Torniamo volentieri ogni anno”.

Manuel Capulli (L’Aquila Calcio): “E’ un evento bellissimo. Veniamo con piacere. Ringraziamo gli organizzatori perché ci fanno sentire a casa nostra”.

Per le scuole calcio sulmonesi presenti l’Olympia Cedas ed il Real Sulmona.

Daniel Intenza (Olympia Cedas): “C’è tanto entusiasmo da parte dei bambini che si divertono molto. Non ho esitato a venire perché sono molto legato alla Madonna della Libera ed è importante omaggiarla”.

Pasquale Previtali (Real Sulmona): “E’ una manifestazione molto importante rivolta a bambini e ragazzi. Ringraziamo in primis la Virtus Pratola nella persona di Giovanni Tofano”.

Partecipa inoltre la nuova realtà pratolana dell’Academy Pratola 2018 legata all’Asd Antonio Padovani di Castelvecchio Subequo. “Il nostro successo – dichiara il presidente Bruno Giovannucci – è quello di portare in giro i ragazzi per farli divertire senza nessun altro scopo”. Dopo i piccoli amici e la seconda giornata riservata ai primi calci, spazio ai pulcini domenica 28 aprile, mercoledì 1 maggio e domenica 5 per concludere con gli esordienti domenica 12 maggio.

Domenico Verlingieri

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina