ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maxi incendio sui monti di Gerusalemme. Hamas: "Palestinesi bruciate tutto"- Meloni: "Altri 600 milioni per la sicurezza sul lavoro". L'8 maggio il governo incontra i sindacati - Trump allenta i dazi sulle auto: "Avremo un accordo equo con la Cina". L'ironia del presidente Usa: "Mi piacerebbe fare il Papa"- Raid russi nella notte in diverse regioni, in 24 ore due morti a Dnipro e Donetsk -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuovo incidente sulla Strada parco, bus elettrico contro auto - Sanità: Verì, caos e confusione sul disavanzo del sistema - Traforo del Gran Sasso: Mariani , serve una cabina di regia per i lavori sull'acquifero - Autoriciclaggio e ricettazione: eseguite 11 misure cautelari -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”

SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 26 marzo 2019

FUTURO COMUNE:"IL BILANCIO DELL'AMMINISTRAZIONE DI NINO"

PRATOLA - "Il gruppo consiliare “Futuro Comune”, dopo il consiglio comunale sul bilancio, deve constatare amaramente insieme alla cittadinanza che, al contrario dei proclami di campagna elettorale, non c’è stata nessuna diminuzione dei tributi e nessuna opera pubblica realizzata o programmata.Dopo anni di critiche all'amministrazione De Crescentiis sulla presunta supertassazione, anche ieri per il secondo anno consecutivo la maggioranza ha approvato un bilancio senza aver toccato di un centesimo i tributi comunali. Dopo aver cavalcato la tigre con la storia delle tasse, da quando è al governo il centrodestra locale sembra aver dimenticato gli impegni presi in campagna elettorale e si presenta in consiglio con aliquote IMU e addizionale Irpef identiche a quelle che ha attaccato per anni.
L'unica riduzione di 9.000 euro sulla Tari che proveranno a vendere come "grande riduzione" é derivata dalla nuova gestione del servizio di raccolta rifiuti peraltro dovuta alla gara d'appalto voluta e predisposta dalla precedente amministrazione.
Per quanto riguarda invece le opere pubbliche un nulla di fatto. Dopo due anni il piatto piange: nessuna nuova opera pubblica.
Al di là dei notevoli sforzi comunicativi del sindaco siamo ancora in attesa di un segnale di vita da un'amministrazione che si sta limitando alla ordinaria amministrazione.
Il consiglio comunale é stata l'occasione per spronare l'amministrazione ad avviare una programmazione seria in particolare sulla viabilità da realizzare a servizio del nuovo polo scolastico.
Il polo scolastico, nel quale abbiamo sempre creduto, rappresenta infatti l'unica soluzione seria e definitiva al problema della sicurezza scolastica.
Dopo i lavori di via Nazario Sauro ora aspettiamo l'avvio dei lavori della nuova scuola e l’intervento su tante strade della nostra amata pratola che versano in condizioni insostenibili.
Infine il consiglio comunale, principale organo collegiale locale in cui si fa politica, è stato l’occasione per ribadire che la nostra è l’unica formazione consiliare di sinistra a Pratola Peligna, considerate le recenti elezioni regionali che hanno visto il gruppo “Pratola Insieme” virare a destra.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-