SULMONA -“Verificare se, all’interno della maggioranza che, nel 2016, ha portato la coalizione “Noi per Sulmona” a Palazzo San Francesco, ci siano ancora le condizioni per governare la città, altrimenti si prenda atto che il progetto civico originale non esiste più”. L’invito alla riflessione arriva da Roberta Salvati, consigliere comunale di Sulmona e membro del coordinamento provinciale dell’Aquila di Azione Politica, alla luce delle ipotesi di rimodulazione della giunta del capoluogo peligno che vedrebbe l’appoggio del gruppo del PD. “Siamo stati votati come civici - continua Salvati - Il ventilato accordo con partiti appartenenti ormai a obsoleti sistemi, farebbe venire meno la connotazione del governo municipale voluto dalla maggioranza degli elettori. Si tratta degli stessi partiti che hanno allontanato i cittadini dalla politica”.
“La decisione di candidarmi alle elezioni regionali con Azione Politica è stata dettata proprio dall’aver riconosciuto nel progetto civico i semi di un rinnovato modo di fare politica e partecipazione alla vita pubblica. Il mio percorso non è mai stato guidato dalla logica delle nomine, ma dalla coerenza e dal rispetto per gli elettori”, sottolinea ancora Salvati.Conclude il commissario provinciale di AzP, Pierluigi Panunzi: “A proposito, infine, delle manovre funzionali a cui stiamo assistendo, chiederei ad Andrea Gerosolimo e al neo consigliere regionale Marianna Scoccia, in quota Udc, quale posizione intendono assumere: Forza Italia, come in Regione, o PD, come a Sulmona? In questo quadro nebuloso, l’unica federazione espressa mi sembra quella tra moglie e marito, che nulla ha a che fare con coerenza politica e bene pubblico”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento