ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "10 giorni di guerra sono costati all'Ue 3 miliardi per l'energia"- Teheran attacca gli Emirati con droni e missili. "Mojtaba Khamenei è salvo ma ferito"- Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"- L'Iran a Trump: "Attenti a non essere eliminati voi". Il tycoon: "Potrei parlare con Teheran"- Il padre Nathan: "Voglio che i bimbi tornino a casa, ma basta presidi e proteste"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Iran, Meloni: "Crisi complessa, non entreremo in guerra. Tasse per chi specula sui carburanti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

IL GEMELLAGGIO TRA AIELLI E POLLICA DIVENTA ANCHE “GEMELLAGGIO DEL GUSTO”

AIELLI - "Il gemellaggio tra Aielli e Pollica da ieri è ufficialmente anche il gemellaggio del gusto, grazie a una giornata ricca di in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 dicembre 2018

VERSO UNA RIORGANIZZAZIONE DELL' OSPEDALE AL CONVEGNO ANAAO ASSOMED

SULMONA - Si è tenuta oggi pomeriggio presso il nuovo ospedale di Sulmona un convegno con al centro del dibattito la ricerca di una soluzione alle difficile condizioni generali in cui lavorano gli operatori sanitari delle strutture ospedaliere del territorio. Secondo il segretario regionale di Anaao Assomed, il sindacato più rappresentativo nel settore sanitario italiano, il dr. Alessandro Grimaldi, prima ancora di pensare al punto nascita, bisognerebbe occuparsi di risolvere alcune importanti problematiche che influiscono negativamente sull'organizzazione della struttura sanitaria della città.
Il dr. Grimaldi ha rivolto l’invito ai sindaci del circondario ad organizzare una commissione di lavoro, insieme al personale sanitario del nosocomio, per stabilire le priorità su cui lavorare insieme per trovare delle soluzioni concrete. Durante il dibattito, infatti, alcuni medici hanno esposto le problematiche che riscontrano nei loro turni di lavoro: "la sera al pronto soccorso di Sulmona c’è un solo medico, inoltre, manca personale in alcuni reparti e, si sta andando verso un' ulteriore carenza di chirurghi".
In effetti, l'ultimo specialista di oncologia si trasferirebbe a breve a Pescara, situazione, quella della carenza di oncologi che obbligherebbe i pazienti a viaggiare per curarsi verso L'Aquila e Avezzano.
Per risolvere queste criticità organizzative, secondo il segretario regionale di Anaao Assomed servirebbero delle proposte credibili che rilancino l'ospedale, “facendo emergere un po' di governo clinico e la politica dovrebbe confrontarsi con il personale interno per realizzare le cose più importanti"
Alle affermazioni del dr. Grimaldi ha replicato la Casini,  sindaco di Sulmona: “Non si può chiedere ai medici del territorio di fare una proposta perché loro si sono già espressi, oggi invece la proposta deve essere raccolta  dalla Asl che dovrebbe fare uno sforzo per mettere il personale sanitario nelle condizioni di avere una risposta”. Quindi, secondo il sindaco,  è compito della stessa azienda sanitaria trovare una soluzione per caratterizzare e riqualificare il servizio della struttura sulmonese, “che per essere un ospedale di base fa già un lavoro eccelso.”








CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina