SULMONA - "Questa mattina abbiamo appreso, con grande stupore, dei “buoni propositi” del sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, riguardanti il futuro nel nostro ospedale. Eravamo rimasti, carte firmate alla mano, che il declassamento decretato da lei stessa e dai suoi “soci” amministratori regionali, fosse la causa principale non soltanto della crisi di alcuni reparti - vedi il punto nascite - ma, soprattutto, della conseguente e inevitabile carenza di personale specializzato. Questo, infatti, ha preferito e preferisce orientare le proprie competenze altrove, là dove si è deciso di investire per davvero, assumendo, acquistando strumentazione moderna ed efficiente, realizzando strutture ben più utili di un involucro nuovo ma vuoto quale è quello inaugurato recentemente a Sulmona. Pensiamo a quali siano stati i reali interessi della uscente amministrazione regionale, responsabile dell’organizzazione sanitaria, orientati tutti verso territori più ricchi di elettori… o forse più salubri, per la maggior vicinanza al mare!
"ED ECCO ORA I NUOVI BUONI PROPOSITI DEL SINDACO! MA QUALI? ANCORA PROMESSE? LE SUE PAROLE, DI FATTO, APPAIONO ANCH’ESSE VUOTE, SOLO IPOCRISIE, MERE STRUMENTALIZZAZIONI POLITICHE".
Vorremo far presente al sindaco che si lotta “durante” la battaglia e non due anni dopo che è finita.
E’ evidente che in questa azione strumentale il Sindaco confida sulla possibile memoria fragile dei cittadini o, peggio ancora, sulla loro difficoltà a comprendere i meccanismi farraginosi e surreali con i quali questa amministrazione senza identità politica va avanti a tentoni. Insomma: prova ancora una volta a mescolare le carte con un finto impegno.
Abbiamo la sensazione, sempre più fattuale, che gli attuali politici cittadini e regionali (pensiamo all’uscita della prossima puntata della telenovela Gerosolimo/Scoccia), stiano permanentemente con i piedi in due staffe, nell’attesa di capire con chi potersi schierare sempre però a favore del proprio interesse e alle spalle della povera gente.
Il Meet-up Amici di Beppe Grillo Sulmona si rivolge invece proprio ai cittadini, non solo coinvolgendoli in prima persona nelle attività più utili ad una seria presa di posizione nei riguardi delle problematiche da risolvere, ma soprattutto rendendoli consapevoli del crepuscolo obbligato dentro al quale li sta condannando questa amministrazione inattiva e incapace. Poiché senza cittadini non c’è la città e quel che ne resta precipiterà prestissimo nella notte più oscura.
Siamo certi che le prossime elezioni regionali consentiranno al Movimento Cinque Stelle, con la conquista della Regione, di creare quel filo diretto col Governo il quale impedirà, da quel giorno in poi, ogni strumentalizzazione, ogni illecito, ogni individualismo corrotto.
Ogni decisione, ogni legge approvata, saranno conseguenza della richiesta diretta del territorio, grazie ad un legame indissolubile Regione-Governo, che il territorio e i suoi cittadini dovranno però decretare con il loro voto. Il cambiamento devono farlo tutti, non può farlo uno solo".
Meet-up Amici di Beppe Grillo Sulmona
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"ORSA BARBARA A PETTORANO SUL GIZIO. L' ALTRO APPELLO ALLE ISTITUZIONI"
PETTORANO SUL GIZIO - "Per esperienza diretta sappiamo cosa significa recarsi al proprio terreno e trovare le coltivazioni devastat...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento