ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"- Witfoff e Kushner sono a Mosca Putin e Zelensky: Stop ai raid in Ucraina e in Russia per 3 giorni - Putin ordina una tregua di tre giorni dei raid sull'Ucraina - Scintille Monti-Vannacci: "Combatterò la retorica fascista", il leader di FnV: "Accusa ridicola"- Rinviato il rientro di Alessandro Di Battista in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"- "Io non ridevo", apre la maratona jazz all'Aquila nel ricordo del sisma - Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due -

Sport News

# SPORT # Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak - Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA E MONTESILVANO ABBRACCIANO IL 78° TROFEO MATTEOTTI: "PRESENTATA LA CLASSICA ABRUZZESE TRA LA PASSIONE POPOLARE E IL ‘MITO’ DI FRANCESCO MOSER"

PESCARA - "Un vernissage in bello stile a Pescara, nella sala consiliare del Municipio, ha dato ufficialmente il via al conto alla rove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 dicembre 2018

MEET-UP AMICI DI BEPPE GRILLO, "OSPEDALE DI SULMONA: LA CASINI ORA INFIOCCHETTA IL PACCO VUOTO"

SULMONA - "Questa mattina abbiamo appreso, con grande stupore, dei “buoni propositi” del sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, riguardanti il futuro nel nostro ospedale. Eravamo rimasti, carte firmate alla mano, che il declassamento decretato da lei stessa e dai suoi “soci” amministratori regionali, fosse la causa principale non soltanto della crisi di alcuni reparti - vedi il punto nascite - ma, soprattutto, della conseguente e inevitabile carenza di personale specializzato. Questo, infatti, ha preferito e preferisce orientare le proprie competenze altrove, là dove si è deciso di investire per davvero, assumendo, acquistando strumentazione moderna ed efficiente, realizzando strutture ben più utili di un involucro nuovo ma vuoto quale è quello inaugurato recentemente a Sulmona. Pensiamo a quali siano stati i reali interessi della uscente amministrazione regionale, responsabile dell’organizzazione sanitaria, orientati tutti verso territori più ricchi di elettori… o forse più salubri, per la maggior vicinanza al mare!
"ED ECCO ORA I NUOVI BUONI PROPOSITI DEL SINDACO! MA QUALI? ANCORA PROMESSE? LE SUE PAROLE, DI FATTO, APPAIONO ANCH’ESSE VUOTE, SOLO IPOCRISIE, MERE STRUMENTALIZZAZIONI POLITICHE".
Vorremo far presente al sindaco che si lotta “durante” la battaglia e non due anni dopo che è finita.
E’ evidente che in questa azione strumentale il Sindaco confida sulla possibile memoria fragile dei cittadini o, peggio ancora, sulla loro difficoltà a comprendere i meccanismi farraginosi e surreali con i quali questa amministrazione senza identità politica va avanti a tentoni. Insomma: prova ancora una volta a mescolare le carte con un finto impegno.
Abbiamo la sensazione, sempre più fattuale, che gli attuali politici cittadini e regionali (pensiamo all’uscita della prossima puntata della telenovela Gerosolimo/Scoccia), stiano permanentemente con i piedi in due staffe, nell’attesa di capire con chi potersi schierare sempre però a favore del proprio interesse e alle spalle della povera gente.
Il Meet-up Amici di Beppe Grillo Sulmona si rivolge invece proprio ai cittadini, non solo coinvolgendoli in prima persona nelle attività più utili ad una seria presa di posizione nei riguardi delle problematiche da risolvere, ma soprattutto rendendoli consapevoli del crepuscolo obbligato dentro al quale li sta condannando questa amministrazione inattiva e incapace. Poiché senza cittadini non c’è la città e quel che ne resta precipiterà prestissimo nella notte più oscura.
Siamo certi che le prossime elezioni regionali consentiranno al Movimento Cinque Stelle, con la conquista della Regione, di creare quel filo diretto col Governo il quale impedirà, da quel giorno in poi, ogni strumentalizzazione, ogni illecito, ogni individualismo corrotto.
Ogni decisione, ogni legge approvata, saranno conseguenza della richiesta diretta del territorio, grazie ad un legame indissolubile Regione-Governo, che il territorio e i suoi cittadini dovranno però decretare con il loro voto. Il cambiamento devono farlo tutti, non può farlo uno solo".


Meet-up Amici di Beppe Grillo Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina