ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Amadeus divorzia dalla Rai- L'Iran: "Se Israele risponderà, reagiremo più duramente"- L'Iran invoca il diritto all'autodifesa "Non avevamo altra scelta"- Condanna del G7 all'Iran, "tutti evitino l'escalation"- Israele in allerta: "Abbiamo piani per operazioni offensive e difensive"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono- Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

VINITALY: PRESIDENTE CONSIGLIO MELONI VISITA ‘SPAZIO-ABRUZZO’

VERONA - "Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo “Spazio-Abruzzo”, padig...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 ottobre 2018

LANCIANO - OVIDIANA SULMONA 6 - 0

LANCIANO - E’ brutto interrompere la marcia positiva solo perché ci sono le ammazza campionato. A subire oggi questa situazione l’Ovidiana Sulmona che è stata costretta a patire una pesante sconfitta al Guido Biondi di Lanciano. Troppo forti i frentani rispetto ai peligni che non possono far nulla al cospetto della mentalità del tecnico Segio Lo Re che ha cercato ugualmente di giocarsela non rinunciando al 3-5-2 con Shala in attacco al posto dell’infortunato Eduardo Cuccurullo. Alessandro Del Grosso conferma il 4-3-3 con il tridente La Selva-Di Gennaro-Sardella.
Bel clima di sport sugli spalti con tifoserie corrette e con una buona presenza di sostenitori biancorossi. I lancianesi fanno vedere subito la loro superiorità portandosi in vantaggio dopo 1 minuto e 20 secondi circa al termine di un’azione sviluppatasi sulla destra e conclusasi con un tiro di Quintiliani imprendibile per Imperatore. Gli ospiti ci provano con una conclusione da fuori di Antonio Cuccurullo ma sono i padroni di casa ad avere il controllo del gioco. All’8′ Quintiliani prova a superare Imperatore con la palla che colpisce il palo. Al 21′ l’estremo difensore sulmonese riesce ad opporsi ottimamente a Sardella. L’Ovidiana Sulmona non demorde e prova a creare scompiglio in seguito ad un traversone dalla sinistra di Federico con De Santis che prova a stoppare di petto ma rischia l’autogol.

Il numero 3 lancianese esce poi per infortunio, al suo posto Quacquarelli per il primo cambio del match. Alla mezz’ora il Lanciano raddoppia con La Selva che entra in area e scarica un tiro micidiale. La squadra di Del Grosso prova ad incrementare il punteggio ma al 35′ è bravissimo Imperatore a respingere una conclusione di Sardella. Si vede poi l’Ovidiana Sulmona con Coletti che si inserisce in area ma commette fallo sul portiere. Al 38′ il tecnico dei sulmonesi Lo Re procede a due cambi, togliendo Federico e Shala ed inserendo Bianchi e Massimiliano Di Bacco per passare ad una difesa a quattro. Al 41′ Sardella prova a superare Imperatore con un pallonetto e proprio allo scadere il Lanciano resta in dieci per l’espulsione di Di Gennaro, punito con il rosso diretto per aver colpito con il braccio Badji. I frentani in dieci uomini riescono a segnare ancora con un’altra rete in pieno recupero di La Selva che in area scarica un gran tiro per il 3-0 che conclude la prima frazione. Ad inizio ripresa si registrano conclusioni da fuori area di Isotti, Sardella e Badji ma all’11’ il Lanciano porta a quattro le marcature con Sardella che si invola attraversando tutta la metà campo ospite ed in area batte Imperatore. Sardella lascia poi il posto a Tarquini ed il nuovo entrato ci prova subito con una girata in area. Al 24′ ancora Tarquini ma Imperatore riesce a respingere. E’ il preludio al gol di Tarquini che lo sigla al 35′ con un tiro di gran classe per il 5-0. Al 40′ il Lanciano porta a sei le marcature con Verna con una conclusione in area. Sul finire i lancianesi sfiorano il settimo gol con l’ex Omar Shipple che supera Imperatore ma, a portiere battuto, c’è il salvataggio di Iacovone che devia in angolo. Si vede poi il Sulmona con un tiro di Bianchi parato senza problemi da Perri. Al 92′ la squadra di Lo Re sfiora il gol della bandiera quando, dopo un retropassaggio di Quacquarelli, si inserisce Isotti che calcia in porta ma salva miracolosamente sulla linea Scudieri. Finisce 6-0 per il Lanciano che si conferma leader indiscusso. Il punteggio la dice lunga sull’andamento di un match che, per ammissione di Sergio Lo Re, ha visto un Sulmona impaurito dall’inizio.

LANCIANO: Perri, Boccanera, De Santis (29′ pt Quacquarelli), Avantaggiato (26′ st Cianci), Scudieri, Natalini, Quintiliani, Petrone (7′ st Verna), Di Gennaro, La Selva (13′ st Shipple), Sardella (11′ st Tarquini). A disposizione Di Vincenzo, Kossiakow, Giancristofaro, Mastronardi. Allenatore Alessandro Del Grosso.

OVIDIANA SULMONA: Imperatore, Federico (38′ pt Bianchi), Badji (16′ st Moroni), Cuccurullo A. (33′ st Di Bacco V.), Tosti (20′ st Iacovone), Cardile, Zimei, Del Conte, Shala (38′ pt Di Bacco M.), Isotti, Coletti. A disposizione Petrucci, Cuccurullo E., Biancone, Lorenzetti. Allenatore Sergio Lo Re.

Arbitro: Riccardo D’Adamo (Vasto). Assistenti Manuel Giorgetti (Vasto) e Bryan Perfetto (Pescara).

Marcatori: 2′ pt Quintiliani, 31′ e 49′ pt La Selva, 11′ st Sardella, 35′ st Tarquini, 40′ st Verna.

Note: al 45′ del primo tempo espulsione diretta di Di Gennaro per fallo su Badji.

Domenico Verlingieri