ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Cracovia, 5 persone uccise e altre ferite - Il Ft: "I servizi europei indagano sulla pista russa degli allarmi bomba". In tre giorni 35 casi - Ancora allarmi bomba, coinvolti due voli da e per l'Italia. Email di rivendicazione: "E' solo l'inizio"- Opposizioni all'attacco su Altieri all'Anac, Meloni: "Era nelle nostre competenze"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un piazzale intitolato a Willy Monteiro Duarte a Fossacesia in Abruzzo - Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, 90 LAVORATRICI E LAVORATORI A RISCHIO: "NON POSSIAMO ACCETTARE CHE VENT'ANNI DI LAVORO SI CONCLUDANO CON UNA COMUNICAZIONE BUROCRATICA"

AVEZZANO - "Il Circolo di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi e Sinistra di Avezzano esprime piena solidarietà e vicinanza alle lavoratr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SULMONA 44° FILM FESTIVAL - GIANNI AMELIO HA PRESENTATO IL SUO FILM

venerdì 17 agosto 2018

"TONY DEL MONACO E L’ESTATE SULMONESE"

SULMONA - A margine delle manifestazioni che stanno caratterizzando l’estate sulmonese si registrano nuovi incontri tra Tony Del Monaco e il mondo dello spettacolo in generale. Sabato 4 agosto, nel corso della tradizionale Festa delle Cavate, i sensibili organizzatori hanno donato una copia della biografia “TONY DEL MONACO UN ARTISTA IN PUNTA DI PIEDI” a Silvia Mezzanotte che simpaticamente ha posato per una bella foto ricordo. Latore del presente è stato il Consigliere Comunale Andrea Ramunno.
La ex voce dei Matia Bazar e affermata solista ha apprezzato il gesto a tal punto che dal palco ha ringraziato anche gli autori del prezioso volume, aggiudicatosi ben 9 premi in altrettanti concorsi letterari internazionali, dedicando al cantautore di Sulmona il brano “La voce del silenzio” in un’interpretazione riuscitissima e a lungo applaudita dal pubblico presente al concerto. La stessa canzone, eseguita alla Stadio Olimpico dalla Mezzanotte e da Massimo Ranieri, amico fraterno di Del Monaco, su Youtube ha avuto più di un milione e mezzo di visualizzazioni.

Lunedì 13 agosto, inoltre, a Piazza Garibaldi si è tenuto il “Premio D’Amorosi Sensi Ovidio” al termine del quale copie della biografia sono state donate anche a Cinzia Leone e Flavio Insinna, ospiti della serata insieme a Lorena Bianchetti. Ambasciatore della gradita consegna l’Assessore alla Cultura del Comune di Sulmona, Prof. Alessandro Bencivenga.
Gli autori del libro, Giancarlo Colaprete e Fernando Fratarcangeli, a 3 anni dalla pubblicazione del libro ringraziano quanti si stanno adoperando per mantenere vivo il ricordo del raffinato cantautore che proprio a Sulmona, sua città natale e buen retiro, stenta a trovare momenti celebrativi, inspiegabilmente.
Al concittadino, che con le sue canzoni acquistò fama in tutto il mondo, è dedicato il sito internet www.tonydelmonaco.it nella cui apposita sezione I Miei Amici sono collocate le foto di grandi personaggi alle quali andranno ad aggiungersi anche quelle di Silvia Mezzanotte e Cinzia Leone.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina