ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 agosto 2018

PARCO NAZIONALE MAJELLA, RIFUGIO COLLE DELLE VACCHE: TAVOLA ROTONDA SULLA MONTAGNA

Evento organizzato dal Comune di Pratola Peligna (Aq) in ricordo dell'incendio dell'anno 2017 e soprattutto per non dimenticare gli immensi sforzi profusi da uomini dello Stato e volontari.
PRATOLA - "Numeri impietosi: 2000 ettari di territorio protetto distrutti dalla mano criminale.Ieri tavola rotonda con stimolanti interventi con l'obiettivo di rendere protagonista la nostra Montagna. Servono progetti e finanziamenti, occorre quella sensibilità amministrativa che possa stimolare imprenditori in grado di investire in questa direzione.L'Abruzzo ha bisogno di rifugi di media montagna in grado di attrarre turismo di settore.
E pensare che la Regione Abruzzo non riesce a spendere 8.000.000 di Euro per interventi sul patrimonio.Tra ricordo e prevenzione, partendo delle criticità legate alla riforma Madia sul Corpo Forestale, un corpo che assicurava azione di coordinamento nello spegnimento degli incendi, passando per l'auspicabile collaborazione tra le istituzioni e gli enti preposti alla tutela dell'ambiente, auspicando infine la modifica del requisito dei Piani di Assestamento Forestale per ottenere le risorse del PSR, indispensabili per la prevenzione e la cura della Montagna".
Il Sindaco di Pratola Antonella Di Nino, intervenendo alla Tavola rotonda sulla Montagna a un anno dagli incendi del Morrone al Rifugio del Colle delle Vacche ha ricordato l'impegno decisivo sulle linee tagliafuoco e quello, che "spero possa trovare prossimo accoglimento da parte della Regione sul PSR, come abbiamo richiesto fin dall'incontro del 13 settembre dell'anno scorso proprio nell'incontro di Pescara".Sul punto, il Sindaco di Pratola Peligna ha incassato il pieno sostegno del Consigliere Regionale Mauro Febbo, che ha firmato la risoluzione votata nelle scorse settimane in Commissione rimarcando il lavoro di pressione esercitato dal primo cittadino e dall'Assessore alla Montagna Fabiana Donadei.Al termine del dibattito con gli ospiti intervenuti, concerto del gruppo Andamarosa.




CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina