SULMONA - Questa mattina è stato presentato il progetto “lavoro informa”, promosso dalla UILTEMP ABRUZZO con la collaborazione di FINABITALIA , giovane startup peligna.Lavoroinforma è un servizio che permette ai giovani del territorio di essere agevolmente informati sulle opportunità formative e lavorative promosse dalla UILTEMP .Il servizio si avvarrà di diversi canali mediatici, in particolare Social Media che permettono ai giovani di avere un approccio confidenziale al mondo del lavoro e della formazione professionale, potendo inoltre, chiedere facilmente informazioni.
Questa iniziativa è il punto di partenza per un progetto di aggregazione delle realtà economiche e sociali presenti sul territorio.
L’obiettivo condiviso delle due associazioni è la costruzione di una rete di relazioni ed un canale di comunicazione tra associazioni, istituzioni, amministrazioni, mercato , cittadini, un portale che faciliti il corso dei progetti intervenendo sulla finanza agevolata: euro progettazione, bandi di finanziamento, progetti di patnership nazionale ed internazionale per lo scambio di buone pratiche.
Questo servizio permetterà ai giovani, agli studenti, disoccupati, inoccupati, cittadini, imprese di poter essere informati e di ricevere, qualora ne abbiano bisogno, assistenza qualificata nella ricerca di patenariati e nell’espletamento delle pratiche della finanza agevolata.
La Uiltemp Abruzzo prosegue l’attenzione manifestata durante il Congresso Regionale del 19 marzo 2018 supportando i giovani e gli atipici, con un servizio gratuito, ma fondamentale per la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici nei periodi di occupazione e quelli di inattività, ribadendo la necessità di creare le condizioni di una task force e di una piattaforma per attrarre lavoro nel nostro territorio.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO