ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 luglio 2018

GIOSTRA CAVALLERESCA, ANGELONE:"SARANNO ATTIVATI BUS NAVETTA PER AGEVOLARE I TURISTI" IN CITTÀ

SULMONA - E’ l’iniziativa voluta fortemente  dall’assessore ai Trasporti Antonio Angelone in occasione della XXIV Giostra Cavalleresca che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 luglio. “I camperisti che giungeranno in città nel weekend potranno usufruire dell’area provvisoria nel piazzale Di Bartolomeo, dotata di servizi essenziali e necessari al fine di accoglierli al meglio, dato che l’area camper di via Japasseri è interessata dai lavori di riqualificazione. Dopo aver effettuato in questi giorni i sopralluoghi, insieme al presidente dell’Associazione Camperisti di Sulmona, Sandro De Panfilis, per individuare opportuna segnaletica e fornire coordinate stradali per l’arrivo di circa 300 caravan previsti, ho ritenuto opportuno attivare un servizio navetta per agevolare coloro che vorranno recarsi in centro storico, assistere alla manifestazione e visitare le bellezze storico culturali della città”.
Afferma l’assessore Antonio Angelone. “I bus navetta viaggeranno, andata e ritorno, dalle ore 10 alle ore 20, ogni quarto d’ora, percorrendo da via XXV Aprile fino a Largo Mercatello (Piazza Garibaldi). Lo scopo dell’iniziativa” prosegue l’assessore Angelone “è quello di accompagnare i turisti proprio a piazza Garibaldi, luogo dove si svolgono le gare della Giostra, offrendo anche la possibilità di poter visitare il centro storico in diversi momenti della giornata. Il bus sarà riconoscibile dalle bandiere della Giostra a bordo. Partendo da via XXV Aprile, percorrerà viale dei Cappuccini, via Fiume, via Dorrucci e Largo Mercatello. I camperisti” conclude l’assessore Angelone saranno accolti con dei gadget in ricordo dei due giorni trascorsi a Sulmona”.  Dichiara l’assessore al Turismo Alessandro Bencivenga: “Ritengo questa sia una buona iniziativa per agevolare quei turisti che arrivano a Sulmona e preferiscono non utilizzare il mezzo privato per visitare la città. Auspico, quindi, che questo sperimento possa essere replicato anche in altre occasioni future, così da ridurre al minimo il traffico nel centro storico e nelle zone immediatamente limitrof

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina