ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel - L'Ue: l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe. Giorgetti: "Decisione entro settembre"- Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate: nonno e compagno in isolamento, sono "increduli"- Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK

SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 luglio 2018

GIOSTRA CAVALLERESCA, ANGELONE:"SARANNO ATTIVATI BUS NAVETTA PER AGEVOLARE I TURISTI" IN CITTÀ

SULMONA - E’ l’iniziativa voluta fortemente  dall’assessore ai Trasporti Antonio Angelone in occasione della XXIV Giostra Cavalleresca che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 luglio. “I camperisti che giungeranno in città nel weekend potranno usufruire dell’area provvisoria nel piazzale Di Bartolomeo, dotata di servizi essenziali e necessari al fine di accoglierli al meglio, dato che l’area camper di via Japasseri è interessata dai lavori di riqualificazione. Dopo aver effettuato in questi giorni i sopralluoghi, insieme al presidente dell’Associazione Camperisti di Sulmona, Sandro De Panfilis, per individuare opportuna segnaletica e fornire coordinate stradali per l’arrivo di circa 300 caravan previsti, ho ritenuto opportuno attivare un servizio navetta per agevolare coloro che vorranno recarsi in centro storico, assistere alla manifestazione e visitare le bellezze storico culturali della città”.
Afferma l’assessore Antonio Angelone. “I bus navetta viaggeranno, andata e ritorno, dalle ore 10 alle ore 20, ogni quarto d’ora, percorrendo da via XXV Aprile fino a Largo Mercatello (Piazza Garibaldi). Lo scopo dell’iniziativa” prosegue l’assessore Angelone “è quello di accompagnare i turisti proprio a piazza Garibaldi, luogo dove si svolgono le gare della Giostra, offrendo anche la possibilità di poter visitare il centro storico in diversi momenti della giornata. Il bus sarà riconoscibile dalle bandiere della Giostra a bordo. Partendo da via XXV Aprile, percorrerà viale dei Cappuccini, via Fiume, via Dorrucci e Largo Mercatello. I camperisti” conclude l’assessore Angelone saranno accolti con dei gadget in ricordo dei due giorni trascorsi a Sulmona”.  Dichiara l’assessore al Turismo Alessandro Bencivenga: “Ritengo questa sia una buona iniziativa per agevolare quei turisti che arrivano a Sulmona e preferiscono non utilizzare il mezzo privato per visitare la città. Auspico, quindi, che questo sperimento possa essere replicato anche in altre occasioni future, così da ridurre al minimo il traffico nel centro storico e nelle zone immediatamente limitrof

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina