SULMONA - "Si è costituito il comitato di zona Valle Peligna e Alto Sangro di MDP–Liberi e Uguali con Grasso. A seguito dell’iniziativa del 3 dicembre, che ha visto la nascita di una lista elettorale unitaria di sinistra, con a capo Piero Grasso, anche a livello locale si è proceduto a raccogliere le adesioni a questo nuovo progetto politico, il cui intento è quello di mettere in campo una nuova proposta politica aperta a tutte le forze di centro sinistra, alla società civile, all’associazionismo, al volontariato di differente ispirazione.
Una proposta più chiara e più attenta ai bisogni delle fasce di popolazione più deboli, delle aree più interne, marginali e marginalizzate da una politica disattenta, o meglio indifferente alla salvaguardia di aree montane, di pregio artistico, a rischio spopolamento, alla tutela di un patrimonio culturale e sociale oltre che ambientale. Di fronte al crescente isolamento a cui i territori interni della Valle Peligna e dell’Alto Sangro sono andati incontro, abbiamo assistito, infatti, a un indebolimento della proposta politica e soprattutto a un pericoloso attacco al nostro territorio. La difficoltà di difendere la qualità della vita e un livello di servizi decoroso raggiunto in decenni di concertazione – e messo in discussione da una pianificazione senza criterio – richiede un’azione politica più netta. Con questo obiettivo, e di concerto con Sinistra Italiana, abbiamo avviato un percorso che punti a ridare voce alle molte persone che non si sentono più rappresentate dalle politiche attuali".
Renata Donatelli (delegato nazionale Liberi e Uguali), Giuseppe Evangelista, Erminia Scioli.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SABATO 27 DICEMBRE A CANSANO TORNA “IN CIM’ ALL’ARA” IL PRANZO DI COMUNITÀ PER VIVERE INSIEME IL NATALE
CANSANO - " Sabato 27 dicembre, a partire dalle ore 12:00, in Piazza XX Settembre a Cansano torna In cim’ all’Ara – festa invernale po...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
