SULMONA - "Sul servizio refezione scolastica la Giunta comunale ha deliberato le linee di indirizzo che prevedono la indizione entro febbraio 2018 di una gara europea di tipo "verde con servizi a ridotto impatto ambientale", in regime di appalto della durata di tre anni con possibilità di rinnovo per i successivi due anni (anno scolastico 2018/2019 con decorrenza da ottobre 2018). Nelle more per garantire il servizio con continuità, nell'ambito del rispetto delle normative in materia di nuovo codice degli appalti, sarà espletata un' ulteriore procedura ad evidenza pubblica per individuare l'operatore economico a cui affidare il servizio di refezione per il periodo scolastico fino al 1 giugno 2018. Gli atti di gara sono in fase di predisposizione e a breve saranno pubblicati in modo da avviare il percorso con un cronoprogramma ben definito e compatibile con le dotazioni finanziarie appostate. L'Amministrazione proprio per la delicatezza del servizio ha attribuito alla struttura un obiettivo significativo per il 2018 assegnando allo stesso un grado di priorità.
Nelle more dell'avvio delle procedure di gara per affidare il servizio con continuità e stabilità per più anni, poiché è venuto a scadere il precedente affidamento, anche all'esito di una interlocuzione con i dirigenti scolastici, la refezione sarà garantita per i bambini della scuola dell'infanzia dalla data del 20 dicembre fino al 14 gennaio. Gli uffici si adopereranno con celerità per consentire la prosecuzione della refezione anche nelle scuole primarie e secondarie in modo da riattivare completamente il servizio per tutti con decorrenza 15 gennaio 2018". Lo afferma l'Assessore comunale Mariella Iommi.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
XXIX GIOSTRA CAVALLERESCA , IL SESTIERE DI PORTA FILIAMABILI IN TESTA DOPO LA PRIMA GIORNATA
SULMONA VIDEO - "E' partita oggi con il Corteo Storico in Corso Ovidio e la prima giornata di gare la XXIX Giostra cavalleresca...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO